Pedale frizione duro!!!

cecio

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
12
0
1
Ciao a tutti..............volevo sapere se anche il vostro pedale della frizione è un pò duro,rispetto alle altre macchine.
Sapete se è cosi,si può regolare,insomma fatemi sapere.
Ciao
 
Si...........il Mjet è anche molto più duro del benza che avevo prima.
Ho provato però una Jtd new era come il burro............. :wall)
Ciao
 
Le 16 valvole hanno un tipo di frizione "irrobustito" rispetto alle versioni meno potenti. Se non ricordo male sono diverse le molle respingenti...almeno così mi pare abbia detto il mio meccanico.
 
Io ho il mjet 150 con circa 14000 km. Per ora il pedale è ok (mi tocco), lo trovo ottimo come durezza anche quando faccio coda in autostrada (conta anche che arrivo da un TDI 130CV e non ho notato molte differenze).
 
Dopo l' operazione che mi hanno fatto in garanzia (hanno cambiato la frizione) ho percorso oltre 20000 km ed è ancora perfetta! :)
 
Multijet":1avxtm5i ha detto:
Si...........il Mjet è anche molto più duro del benza che avevo prima.
Ho provato però una Jtd new era come il burro............. :wall)
Ciao

vuoi sapere perchè?? parola del mio concessionario ..quando le fanno si "cacano la faccia a ingrassarle" e poi lo devi andare a fare tu dopo 8000 km...se la macchina è in garanzia e il pedale secondo voi è duro non esistate,un ingrassata al sottoscritto ha cambiato la vita,adess è veramente morbida
 
lukameraweb":tdd2j8ib ha detto:
Multijet":tdd2j8ib ha detto:
Si...........il Mjet è anche molto più duro del benza che avevo prima.
Ho provato però una Jtd new era come il burro............. :wall)
Ciao

vuoi sapere perchè?? parola del mio concessionario ..quando le fanno si "cacano la faccia a ingrassarle" e poi lo devi andare a fare tu dopo 8000 km...se la macchina è in garanzia e il pedale secondo voi è duro non esistate,un ingrassata al sottoscritto ha cambiato la vita,adess è veramente morbida

A si?? Il mio è pesante e mi hanno raccontato la menata della pressione dell'olio quando sei incolonnato.................
Esattamente cosa ingrassano però ??
Ciao
 
Multijet":3farce1w ha detto:
lukameraweb":3farce1w ha detto:
Multijet":3farce1w ha detto:
Si...........il Mjet è anche molto più duro del benza che avevo prima.
Ho provato però una Jtd new era come il burro............. :wall)
Ciao

vuoi sapere perchè?? parola del mio concessionario ..quando le fanno si "cacano la faccia a ingrassarle" e poi lo devi andare a fare tu dopo 8000 km...se la macchina è in garanzia e il pedale secondo voi è duro non esistate,un ingrassata al sottoscritto ha cambiato la vita,adess è veramente morbida

A si?? Il mio è pesante e mi hanno raccontato la menata della pressione dell'olio quando sei incolonnato.................
Esattamente cosa ingrassano però ??
Ciao

il canale dove scorre la frizione..falla vedere senti a me!!!
anche in paese a me è morbida..poi dipende anche molto dalle scarpe che tu usi,più pesanti sono e più ti pesa tutto
 
Talvolta ingrassano la molla dello spingidisco ma...

ma funziona per 2000km max e poi torna dura da fare paura.... la mia l'hanno ingrassata 5 volte è migliorata per un po poi di nuovo dura...
poi dopo varie sollecitazioni e il capo officina che è andato via mi sono sentito dire che la frizione non è più in garazia e io mi ritrovo a girare con una frizione su cui devo esercitare una pressione di circa 27kg... lo ha misurato un'officina, e fidatevi che in mezzo al traffico non è proprio il max anzi, sopratutto quando mi capita di prendere la macchina di mio padre una 156 con lo stesso motore... e sentire questa frizione super leggera e morbidissima...
ora spero solo che quelli dell'officina dove vado mi sostituiscano il pezzo o mi sa che manderò una bella lettera a quaòche testata giornlistica lamnetandomi molto molto molto perchè sta cosa mi fa davvero incazzare.

e a proposito mi fa male dirlo ma l'a3 di mio fratello non ha di questi problemi...
 
Ce l'ho fatta :evil:
Ora ho una tendinite acuta e zoppico.....................sto recitando il "rosario all'inverso" :swear) :swear) :swear)
Sto scrivendo al customare service e stavolta mi faccio querelare per ingiurie.
Non ne posso più............il meccanico mi ha detto che per ingrassare la frizione c'è da smontare il cambio................sicuramente mi avrà preso nuovamente per il c..o.
Ha detto che può smontarla e farla vedere ad un ispettore, ma se questi non rileva nulla, mi dovrò pagare io la manodopera :bhua)
 
Multijet":21g5l531 ha detto:
Ce l'ho fatta :evil:
Ora ho una tendinite acuta e zoppico.....................sto recitando il "rosario all'inverso" :swear) :swear) :swear)
Sto scrivendo al customare service e stavolta mi faccio querelare per ingiurie.
Non ne posso più............il meccanico mi ha detto che per ingrassare la frizione c'è da smontare il cambio................sicuramente mi avrà preso nuovamente per il c..o.
Ha detto che può smontarla e farla vedere ad un ispettore, ma se questi non rileva nulla, mi dovrò pagare io la manodopera :bhua)

Sapete una cosa?

Ogni tanto mi chiedo perchè dobbiamo ancora combattere con la frizione (grasso o non grasso, conce o garanzia) e la relativa durezza, quando proprio Alfa (e il Gruppo Fiat) monta su altre versioni (purtroppo non JTD :mecry) ) quello splendido robotizzato che rende la vita in automobile degna di essere vissuta!!!! :OK)
E scusate se è poco!
 
Ho fatto usare per necessità la mia nasona ad un amico abituato alla'Audi tdi 130cv e mi ha chiesto se la frizione era cosi morbida perche sulla mia c'è montata la frizione idraulica servoassistita.

Invece è morbida di suo.

Elogiato alla grande il cambio e la frizione :)
 
Lloyd":3r8nk7ve ha detto:
Ho fatto usare per necessità la mia nasona ad un amico abituato alla'Audi tdi 130cv e mi ha chiesto se la frizione era cosi morbida perche sulla mia c'è montata la frizione idraulica servoassistita.

Invece è morbida di suo.

Elogiato alla grande il cambio e la frizione :)

Che bello leggere queste cose! :X)
 
A me è diventata dura 1000 km fa circa. Ora ne ha 12.000. Non è dura appena la accendo ma si indurisce dopo un po' di traffico cittadino, quindi azionandola un poì di volte. Quando si indurisce, a fine corsa fa un tack tack. Sapete cosa c'è da fare o dire in officina in modo tale da indirizzarli?
Grazie!
 
AZZ....quando fà TACK TACK sono ca....i amari,vuol dire che è da cambiare....o quanto meno da ingrassare!!! nè hanno ingrassate tante ,hanno tutte lo stesso problema,in catena di montaggio non VENGONO INGRASSATE!!!!!!!!!!11 PORTALA SUBITOOOOOOOOOOOOOO
abm77":18zunwqh ha detto:
A me è diventata dura 1000 km fa circa. Ora ne ha 12.000. Non è dura appena la accendo ma si indurisce dopo un po' di traffico cittadino, quindi azionandola un poì di volte. Quando si indurisce, a fine corsa fa un tack tack. Sapete cosa c'è da fare o dire in officina in modo tale da indirizzarli?
Grazie!
 
Top