Multijet":3pa932nc ha detto:
147sky":3pa932nc ha detto:
Sto attendendo che il mecca mi chiami per dirmi: sono arrivati i pezzi.
Ma sembra che vengano dalla luna :swear)
Secondo me stanno temporeggiando.............oppure :sleep)
Eccomi qui.............oggi ho ricoverato la macchina (30 volte in un anno) per la frizione e (forse) la guida del sedile che scricchiola.........
Sono andato a vedere l'auto "aperta". A parte la depressione nel vederla smontata a pezzi..........culla giù, braccetti giù, quadrilateri e dischi giù, cambio a terra........... :mecry2) il mecca mi ha fatto vedere la frizione "sfiammata". Allora, per lui la colpa è mia..............sfrizionate, sgommate, marcia con piede sul pedale.........insomma quasi dovevo chiedere io scusa a loro............
Allora c'è fuligine sul perno dove scorre la frizione e da li la durezza :confusbig) è ovvio che ci vada fuligine............la frizione però era dura dal primo giorno..........ora l'auto ha 28.000km e 14 mesi. Presentava un surriscaldamento sui dischi (ferro e ferodo) che tendevano al color violaceo, tipo i dischi dei freni surriscaldati.
Allora...........vi risparmio le mie esperienze di guida, ma vi dico che: faccio poca città; molto extraurbano in 5 e 6; non sgommo; non gioco con la frizione ai semafori (anche perchè ero obbligato a tenere in folle per la pesantezza del pedale) e viaggio spesso da solo senza sforzare niente. Certo la tiro, ma trattandola come si deve.
Ah dimenticavo.........(dice il mecca) le frizioni non si possono lubrificare perchè se va olio sul disco slitta...................grazie al caxxo gli rispondo, basta prendere qualche precauzione. Dice di no.
Comunque............domani me la rende (forse) e domani sera vi farò sapere come va..............ci ho messo 14 mesi, ma alla fine me l'hanno passata in garanzia. Speriamo di risolvere però, perchè per loro era comunque tutto nella norma............e se mi rimane dura??? Non potro più dire niente :mecry2)
Ciao e scusate la lunghezza.