Pedale frizione duro!!!

qualche novità in merito alla frizione?
 
a me è dura nel traffico...
morbido in autostrada....
credo che l'auto in generale soffra in città....vuole correre.... :asd) :p :D

rimpiango di non avere il selespeed quando giro in città...
ma c'è solo sul 2000 e sulla gta... :shrug03) :ka)
 
L'altro ieri sera sono andato a prendere la nasona per il problema della frizione dura... La frizione ora è eccezionale. Non è mai stata così leggera...... :?: Quelli della Valeo hanno riscontrato che effettivamente non andava... :sarcastic) Hanno sostituito le boccole (mi spiegate che sono?), il cuscinetto con lo scorrevole (cosa sono?) ed ingrassato il tutto. In più mi hanno cacciato fuori i pistoncini del baule che io non avevo ancora cacciato...ed infatti dovevo cercare di infilare le dita per apriro...e per finire mi hanno fatto trovare l'auto lavata!!!!!
Un'esempio di come dovrebbe lavorare un'officina. Sono rimasto talmente soddisfatto che ieri mattina li ho chiamati per ringrazirli. :nod) :26) :26) :bravo) :handclap) :handclap)
 
Dopo insistenze, minacce :mitra) e urla...................... sono riuscito a farmi "passare" la frizione (almeno così sembra).............
Dovrebbero farla la settimana prossima, spero che non mi prendano per il culo.
Farò sapere sen'altro....................ciao
 
abm77":26xfbbp2 ha detto:
L'altro ieri sera sono andato a prendere la nasona per il problema della frizione dura... La frizione ora è eccezionale. Non è mai stata così leggera...... :?: Quelli della Valeo hanno riscontrato che effettivamente non andava... :sarcastic) Hanno sostituito le boccole (mi spiegate che sono?), il cuscinetto con lo scorrevole (cosa sono?) ed ingrassato il tutto. In più mi hanno cacciato fuori i pistoncini del baule che io non avevo ancora cacciato...ed infatti dovevo cercare di infilare le dita per apriro...e per finire mi hanno fatto trovare l'auto lavata!!!!!
Un'esempio di come dovrebbe lavorare un'officina. Sono rimasto talmente soddisfatto che ieri mattina li ho chiamati per ringrazirli. :nod) :26) :26) :bravo) :handclap) :handclap)


:culo)
vorrei anch'io trovare gente così...
 
pedale duro?

io ho percorso 40000Km , il pedale si è indurito e la frizione slitta: risultato dell averifica frizione bruciata...che vergogna un anno di vita percorsa in autostrada...e non tengo mai il piede sulla frizione....in concessionaria non mi hanno dato giustificazioni, e nemmeno la garanzia, che delusione!
 
Multijet":3pa932nc ha detto:
147sky":3pa932nc ha detto:

Sto attendendo che il mecca mi chiami per dirmi: sono arrivati i pezzi.
Ma sembra che vengano dalla luna :swear)
Secondo me stanno temporeggiando.............oppure :sleep)

Eccomi qui.............oggi ho ricoverato la macchina (30 volte in un anno) per la frizione e (forse) la guida del sedile che scricchiola.........
Sono andato a vedere l'auto "aperta". A parte la depressione nel vederla smontata a pezzi..........culla giù, braccetti giù, quadrilateri e dischi giù, cambio a terra........... :mecry2) il mecca mi ha fatto vedere la frizione "sfiammata". Allora, per lui la colpa è mia..............sfrizionate, sgommate, marcia con piede sul pedale.........insomma quasi dovevo chiedere io scusa a loro............
Allora c'è fuligine sul perno dove scorre la frizione e da li la durezza :confusbig) è ovvio che ci vada fuligine............la frizione però era dura dal primo giorno..........ora l'auto ha 28.000km e 14 mesi. Presentava un surriscaldamento sui dischi (ferro e ferodo) che tendevano al color violaceo, tipo i dischi dei freni surriscaldati.
Allora...........vi risparmio le mie esperienze di guida, ma vi dico che: faccio poca città; molto extraurbano in 5 e 6; non sgommo; non gioco con la frizione ai semafori (anche perchè ero obbligato a tenere in folle per la pesantezza del pedale) e viaggio spesso da solo senza sforzare niente. Certo la tiro, ma trattandola come si deve.
Ah dimenticavo.........(dice il mecca) le frizioni non si possono lubrificare perchè se va olio sul disco slitta...................grazie al caxxo gli rispondo, basta prendere qualche precauzione. Dice di no.
Comunque............domani me la rende (forse) e domani sera vi farò sapere come va..............ci ho messo 14 mesi, ma alla fine me l'hanno passata in garanzia. Speriamo di risolvere però, perchè per loro era comunque tutto nella norma............e se mi rimane dura??? Non potro più dire niente :mecry2)
Ciao e scusate la lunghezza.
 
Ecco le mie referenze:

nasona del 04/2001
km : 130.000
frizione: stacca in basso, un p'o' dura..

Il mio problema e' che a freddo la prima e la seconda fanno un p'o' fatica ad entrare...
portata da un meccanico di zona, ha detto che non si puo' fare nulla, perche' e' autoregolante ed autospurgante....
ha provato a stressarla, ma non slitta, quindi e' ancora buona!!!

Il mecca dice che sara' da cambiare quando non entreranno piu' le marce!!
 
abm77":2psreoj0 ha detto:
...se ti rimane dura cambi meccanico. :nod)
Magari...........purtroppo li ho girati tutti e questo è stato l'unico che mi ha fatto passare il lavoro in garanzia. Se lo sfanculo poi a chi mi rivolgo :mecry2)
Comunque me la darà domani............speriamo.
 
non intendo fare della pubblicità,ma solo mostrarvi un'interessante casistica di guasti o anomalie di funzionamento stilata dalla Valeo.

http://www.michelecaroli.com/frizioni.htm

come potrete leggere è usato del grasso (l'olio potrebbe eseere centrifugato e andare a finire sul disco..anche se la velocità dell'albero è più bassa che della periferia del disco) incluso dalla Valeo nel kit frizione.
natralmente si tratta di velo sottile da applicare sull'albero su cui scorre il cuscinetto reggispinta.
il difetto riscontrato sulla 147 potrebbe essere causato dal cuscinetto o dalla leva che lo sposta... cmq buona letttura.
l'elenco di problemi alla frizione è valido in generale...nn si riferisce solo alla 147.
 
una precisazione.... sono problemi che si possono verificare su qualsiasi frizione non sulle sole frizioni Valeo.non vuol dire che le frizioni Valeo siano più scadenti. ok?

non so esattamente di che grasso si tratta(quello sul millerighe),ma potrebbe essere del grasso al bisolfuro di molibdeno.

per la pedaliera potrebbe andar bene del grasso spary al ptfe(teflon)
 
Multijet":3a4za19v ha detto:
abm77":3a4za19v ha detto:
...se ti rimane dura cambi meccanico. :nod)
Magari...........purtroppo li ho girati tutti e questo è stato l'unico che mi ha fatto passare il lavoro in garanzia. Se lo sfanculo poi a chi mi rivolgo :mecry2)
Comunque me la darà domani............speriamo.

Allora auto ritirata.................problema risolto. Sostutuito tutto. Rimane comunque duretta, ma sono sempre 140 Cv e questo lo capisco..........quindi è normale che sia più dura di una punto a benzina :culo)
Sostituita anche la guida del sedile e risolto quindi anche il relativo scricchiolio...............
Ci sono voluti però 14 mesi.........30 giorni di fermo auto ed un trapianto di fegato ( :p ) per fare ciò che si poteva fare in due giorni........
Ciaoooooooooooooooooo
 
Top