[Pazzia?] Vendere la 147 per una MX5

A me sinceramente mi convince molto la Mazda Rx-8
Un 1300 di cilindrata e circa 230 cv.....Motore molto complicato ok...Beve come una GTA (circa) però tirà quasi come una moto) :D
P.S.
è l'unica mazda che comprerei a parte la Rx-7 (ovviamente)

xadoom":32idby9u ha detto:
La mia 147 e' di fine maggio 2006....che dite? Sono pazzo?
Un po', ma solo perchè la tua è troppo nuova.

Anche a me la MX-5 ispira tantissimo.

Stiffl3r":32idby9u ha detto:
Un 1300 di cilindrata
Ma che per il tipo di motore equivale ad un tradizionale 2.6, perchè compie un ciclo ogni 360° di rotazione dell'albero motore, contro i 720° dei tradizionali motori a combustione interna.

mancio83":3itaqo9k ha detto:
xadoom la s2000 è 2000 di cilindrata...consuma poco considerati i cv...
la gta in effetti è 3.2 quindi è un altra cosa... :asd)

però la Z4 la prenderei SOLO 3000 BENZINA CHE è DAVVERO UN BOLIDE (oppure la M... :asd) )
scarterei gli altri motori...

per carita', sono signore auto....ma sono altrettanto sogni....il troppo stroppia :asd) insomma nn voglio esagerare....
i liquidi per fare acquisti pazzi ci sono anche, ma il problema e' che sono "controllati" dall'alto (mamma :asd) ) e di piu' non posso -.-'

alk147":14oormtv ha detto:
xadoom":14oormtv ha detto:
La mia 147 e' di fine maggio 2006....che dite? Sono pazzo?
Un po', ma solo perchè la tua è troppo nuova.

Anche a me la MX-5 ispira tantissimo.

eh lo so, pero' i problemi stanno diventando un po' fastidiosi....e dopo solo 6 mesi.....
vedere che al prezzo della mia 147, aggiungendo 1 o 2 mila euro mi prendevo una mx5 praticamente full optional con il 2.0L da 160cv mi fa rosicare parecchio, senza contare che mi danno 5anni di garanzia e km illimitati....insomma un affare....peccato che ora mi son preso la fregatura che ho praticamente dimezzato i km annui che facevo (prima ero sui 45/50k km annui, ora 20/25k km annui tenendo la nuova media)

cmq io esteticamente la trovo molto carina, mi fa strano leggere commenti sulla sua estetica dubbia secondo alcuni....evidentemente sono pazzo davvero :asd)

la z4 non piace neanche a me e poi non è paragonabile come prezzo alla mx5. La z3 è vecchia. Potendo io comprerei sempre nuovo. C'è poco da fare ragazzi, la mx5 è il Duetto che Alfa non ha fatto (tanto per cambiare). MA guardate l'interno con l'indicatore della pressione dell'olio! :love) :love)

Dash.jpg

se non ti serve la macchina "comoda" vai di MX5 immediatamente...io non l'ho presa...ma fino all'ultimo se la è giocata con la nasona...solo che:
1) faccio spesso viaggettini (casa al mare e montagna) con + di una borsetta :rotolo)
2) mi muovo spessissimo con la morosa e la gatta :asd) :asd)...quindi con la MX5 la morosa mi sarebbe rimasta a piedi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
3) adoro sciare, e con la MX5 la vedo dura in coppia, e anche da solo...nel bagagliaio che ho visto non cistava neppure una coppia di scarponi...
4) non ci puoi scop... e a volte quando ti piglia l'ingrifo...la macchina fa la sua figura...
5) in futuro...magari di seconda mano come seconda macchina al fianco della cucciola...non l'ho ancora abbandonata l'idea cabrio...

Marco22":3t3132ik ha detto:
Questi sono un po meglio....

mah, saro' ***** io forse, ma preferisco di gran lunga il cruscotto della mx5, soprattutto per la console centrale che sulla z4 e' uguale a quella del serie1 (non a caso mi fa schifo :asd) ).....a qualita' molto probabilmente saremo su due gradini diversi (anche se nn ci giureri dopo aver visto come e' fatto il serie1) pero' mi ispira piu' personalita' la mx5....

Marco22":3obv8bbc ha detto:
La vendono anke usata :nod)

Le foto si riferiscono ad una M ma si intendeva una z4 qualsiasi....

pure la mx5 la vendono usata allora :asd) il risparmio c'e' sempra no?

se devo spendere 30k € per un usato ci penso due volte....

....le bmw si comprano non x gli interni :asd) :asd) , onestamente c'è di molto meglio nella concorrenza, anche io preferisco quelli della mx5 rispetto a quelli della z4... come prestazioni/divertimento/immagine senza ombra di dubbi Z4 ma se devo ripiegare su un usato all'ora preferisco 1000 volte una mx5 nuova :nod) comunque io non mi farei troppe menate........... la mx5 è una gran bella macchina, non nego che anche io un pensireino x il prossimo anno lo sto facendo (come seconda macchina...) e ora che si può avere anche con il tetto rigido...... :elio) :elio)

P.s. x le prestazioni, con il 2.0 hai da divertirti, soprattutto se non si cercano prestazioni estreme..... già il 1.8 non è deludente............ dopotutto non è che tutti i giorni si và in "pista" :asd) :asd) :asd) anzi è + il tempo che si passa in colonna :(

mancio83":1fiif4b5 ha detto:
xadoom":1fiif4b5 ha detto:
mancio83":1fiif4b5 ha detto:
fai meno km?
bene.
prendi una gta :jolly)

con tutto l'amore che posso avere per la 147, GTA o non.....preferisco altri lidi :asd)

adoro la mia 147, la 159 mi fa impazzire, la Spider mi piace tantissimo....ma sono tutte Alfa che di Alfa hanno solo lo stile, la telaistica e l'estetica.....ma la qualita' scarseggia.....a certe cifre, con tutto il rispetto c'e' di meglio, pure di una GTA usata imho

IMHO le GTA sono costruite un pelino meglio...con + cura...
in quanto la mia con le strade che ci sono (e in + la GTA è assettata e con spalla 45) non scricchiola...e pure principe conferma...
insomma non è una 147 + pepata e assettata...anche guidandola...è UN ALTRA AUTO...

in ogni caso...
sinceramente meglio poi una Z4...
almeno è bmw e fai un passo avanti...
voglio dire l'mx5 è una buona macchina ma nulla di +...
è pur sempre una mazda... :shrug03)
inoltre è davvero bruttina fuori e dentro...
almeno la Z4 è una gran bella macchina-telaio-motori-rivendibilità e tante altre cosette... ;) è una bmw insomma... :OK)
oppure valuterei l'S2000... :elio)
almeno fai sul serio...
una mx5 con un 2000 aspirato 160cv IMHO ti stancherà presto...

Non mi sembra un'idea folle: anch'io sto considerando l'mx-5 2000 soft top, chiaramente da assettare eibach-mazda prima del ritiro: non so se hai notato che bel SUV è anche lei...ormai è un'epidemia :asd)

Perchè tu la S2000 la giudichi "rivendibile"??? Se la compri del '99 a 15000 euro forse sì, ma a comprarla nuova oggi la si SPOSA :nod)
L'ho adorata, ma purtroppo la realtà è questa, e alla poca appetibilità del modello sul nostro mercato, si aggiunge il fatto che il progetto ha 8 anni ;)

La Z4 è una gran bella auto, meno "pura" dell'mx-5 per le sensazioni di guida...ma non considererei le motorizzazioni meno potenti del vecchio 2.5 da quasi 200 cv: pesa parecchio ed inoltre lo sterzo elettrico non mi è sembrato grnachè comunicativo. Parlo di una 3.0 anterestyling.
Insomma per divertirsi con la mazda si spende meno e si ha comunque in mano un assegno circolare. In questa stagione gli sconti arrivano al 10% senza permuta.

Ciò che mi frena è che ho letto recensioni un po' sottotono sulla dinamica del nuovo modello rispetto alla vecchia miata: EVO l'ha un po' massacrata...devo ancora provarla per farmi un'idea.