AndreTuning147":34wz22dm ha detto:ferodo Ds 2500
elpirain":2ilzxw1i ha detto:Ragazzi, per chi chiedeva come si fa a sapere cosa montiamo di serie come pasticche, basta smontarle e vedere..sta scritto sopra..Io ad esempio ho le Galfer e a dir la verità mi sono trovato molto bene, mai fischiato e frenata buona...ora le dovrei cambiare e non riesco a trovarle...come devo fare????
Il meccanico ha trovato solo le bosh , ferodo (posteriori) e textar...
Ma le textar fischiano??? Io vorrei almeno un paio di pasticche che non fischiassero...cosa mi consigliate??
Dadi Ducati Corse":3o06kixv ha detto:io ti posso dire le mie esperienze che ho provato sul mio ex 206...ho montato le sparco T51 su dischi originali e andavano alla grande, frenano bene già da subito e hanno un buon margine a caldo e costano decisamente meno di altre marche...un mio amico sempre con il 206 ha provato le tarox e facevano davvero pena, andavano subito in crisi dopo qualche frenata decisa...le ferodo ds2500 sono anche molto valide, forse impiegano un pelo di più per riscaldarsi rispetto alle sparco, però poi a caldo sono ottime, anche dopo un turno di pista non hanno dato segno di cedimenti (le ha provate il mio amico a Monza e sono andate benissimo,le tarox le ha tolte praticamente subito)...
se vuoi risparmiare vai sulle sparco, se hai la possibilità di spendere qualche soldo in più e magari pensi di fare un salto in pista...vai di ferodo ds2500...
queste sono le mie esperienze, poi lascio la parola agli altri per le altre marche
AndreTuning147":3r8jxyva ha detto:le pastiglie della TAR-OX non sono altro che le ferodo rimarcate da loro....
Xp2200":1p6kk0ur ha detto:Secondo me se non vai in pista o non fai strade di montagna (in certe discese e facile affaticare l'impianto) le ferodo ds2500 o ebc le lascerei anche stare, io avevo su le ebc gialle (quasi paragonabili alle ds2500) e son tornato alle Textar, nell'uso quotidiano son leggermente meglio, son piu pronte da subito.
Se sono stradali vanno benone.teknomotion":26gs2yos ha detto:Con le Roesch mi son trovato bene in qualsiasi situazione,a freddo frenano benissimo... :ka)