Ma come si fa a far passare i cavi nelle portiere? bisogna smontare la portiera? ma si può fare senza impazzire o bisogna andare da un carrozziere? aiutatemi, grazie
Padrons":37bwpn30 ha detto:ma hai anche messo la guaina in gomma o no?
Shizophrenic":1fw2ydqp ha detto:La cosa non è delle più facili,teoricamnte non c'è bisogno di smontare le portiere, ma se lo fai è meglio.
praticamente devi sfilare il connettore della portiera e bucarlo in punto dove non passano altri cavi, gli fai passare i nuovi e il gioco è fatto solo che devi stare attento a non rompere niente, se sei pratico si queste cose non ci sono grossi problemi ma se non sai dove mettere le mani ti conviene rivolgeri ad un professionista
ciao.
nitrous":23lcu9j2 ha detto:Shizophrenic":23lcu9j2 ha detto:La cosa non è delle più facili,teoricamnte non c'è bisogno di smontare le portiere, ma se lo fai è meglio.
praticamente devi sfilare il connettore della portiera e bucarlo in punto dove non passano altri cavi, gli fai passare i nuovi e il gioco è fatto solo che devi stare attento a non rompere niente, se sei pratico si queste cose non ci sono grossi problemi ma se non sai dove mettere le mani ti conviene rivolgeri ad un professionista
ciao.
sconsigliatissimo, si rischia di danneggiare seriamente il connettore
c'è tantissimo spazio dove si può fare un forellino e aggiungere una piccola guaina
sulla porta o sulla macchina (non ricordo da che lato) c'è già un foro chiuso da un tappo in gomma, quindi basta farne solo uno e come guaina si può recuperare quella del portello baule della vecchia panda
alexmat":1mym2bz1 ha detto:nitrous":1mym2bz1 ha detto:sconsigliatissimo, si rischia di danneggiare seriamente il connettore
c'è tantissimo spazio dove si può fare un forellino e aggiungere una piccola guaina
sulla porta o sulla macchina (non ricordo da che lato) c'è già un foro chiuso da un tappo in gomma, quindi basta farne solo uno e come guaina si può recuperare quella del portello baule della vecchia panda
esatto. c'è già un buco bello pronto nella macchina. nel mio caso l'ho solo dovuto un pochino allargare. nello sportello invece lo dovete fare di sana pianta.
e comunque... non per scoraggiare nessuno, ma è un lavoretto non da poco! bucare una lamiera dove hai circa 10cm di spazio non è impresa facile! anche perchè la lamiera è a doppio strato. e quando credete di aver finito... eh eh eh c'è l'altra lamiera più in fondo! io ci ho messo una mattina intera a fare tutte e due i lati e dopo svariate parolacce, scorticature alle mani, incazzature varie, calci alle gomme.... l'ho fatto! :14pc)
ma ragazzi... se non avete in gioco potenze enormi o esigenze particolari, e il vostro impianto è per puro ascolto e non da SPL, i cavi già presenti sull'auto andranno benone ve lo assicuro. non cambia niente. e la prova è stata fatta dal sottoscritto con gli strumenti appositi. ciao.
nitrous":2kf8tlf0 ha detto:alexmat":2kf8tlf0 ha detto:nitrous":2kf8tlf0 ha detto:sconsigliatissimo, si rischia di danneggiare seriamente il connettore
c'è tantissimo spazio dove si può fare un forellino e aggiungere una piccola guaina
sulla porta o sulla macchina (non ricordo da che lato) c'è già un foro chiuso da un tappo in gomma, quindi basta farne solo uno e come guaina si può recuperare quella del portello baule della vecchia panda
esatto. c'è già un buco bello pronto nella macchina. nel mio caso l'ho solo dovuto un pochino allargare. nello sportello invece lo dovete fare di sana pianta.
e comunque... non per scoraggiare nessuno, ma è un lavoretto non da poco! bucare una lamiera dove hai circa 10cm di spazio non è impresa facile! anche perchè la lamiera è a doppio strato. e quando credete di aver finito... eh eh eh c'è l'altra lamiera più in fondo! io ci ho messo una mattina intera a fare tutte e due i lati e dopo svariate parolacce, scorticature alle mani, incazzature varie, calci alle gomme.... l'ho fatto! :14pc)
ma ragazzi... se non avete in gioco potenze enormi o esigenze particolari, e il vostro impianto è per puro ascolto e non da SPL, i cavi già presenti sull'auto andranno benone ve lo assicuro. non cambia niente. e la prova è stata fatta dal sottoscritto con gli strumenti appositi. ciao.
è un lavoro velocissimo, però per lavorare bene bisogna togliere la porta.. non ci vuole molto, basta farsi aiutare (io ho fatto da solo non è pesante)
consiglio di passare i cavi solo se si usa un amplificatore esterno, se è tutto alimentato dall'autoradio è sufficente il cablaggio originale
alexmat":oa5uesq8 ha detto:certo... togliendo la porta... credo che ci avrei messo 10 minuti. ma non mi sono fidato. comunque è sufficiente il cablaggio originale anche se si usa un ampli esterno. sempre se le potenze in gioco sono sull'ordine dei 100-150watt per canale. l'ho tenuto così per anni :spin) (IMHO) ovviamente...