passare da brera a Q5... Forse a5 sb

Almeno x quanto riguarda il motore con annesse prestazioni,a mio avviso,fai un passo indietro.Se poi ci mettiamo anche le doti dinamiche...

pierfrancesco19":npbusw8k ha detto:
il 2.0 tdi 170 cv che ho sulla a3 non soffre poi tanto di eiaculazione precoce visto che ha un regime massimo di 5000 giri
Azz pensavo 7000 :scratch) :asd)
 
vexator":fytx0x1e ha detto:
francescoalfa":fytx0x1e ha detto:
E poi tu hai preso il 105 cv... brogli pure :asd)
non l'ho capita.
cmq parliamo del 2003, 7 anni fa... le mi finanze permettevano quello. Cmq, sono stato felicissimo del centocinquino, se tornassi indietro rifarei tutto.
Ma non ci siamo capiti :sgrat)

Io paragonavo la TBI con il tdi 170 cv :nod)

Anche io sono rimasto soddisfatto del mio t.s 105 cv :nod)
 
vexator":2ujn1dmp ha detto:
pierfrancesco19":2ujn1dmp ha detto:
che ne dicano i vari detrattori del diesel, che poi vanno a benzina solo nominalmente, perchè in realtà sotto il bagagliaio hanno un bel bombolone di gas :asd) :asd)
il 2.0 tdi 170 cv che ho sulla a3 non soffre poi tanto di eiaculazione precoce visto che ha un regime massimo di 5000 giri e una buona coppia 350nm.
non sarà un 3.0 tdi ma ha delle buone prestazioni e degli ottimi consumi :OK)
comunque prima di acquistarla provala così vedi se un "parco" 2.0 tdi ti può andar bene :OK)

se ti riferisci a me, io vado orgogliosamente a benzina. La Panda (tuttavia ancora deve arrivare ;) ) è a gas.

Il 170cv va bene per un'utilitaria coma la A3, per una coupè sportiva ci vuole un motore serio.

pierfrancesco19":2ujn1dmp ha detto:
il 2.0 tdi 170 cv che ho sulla a3 non soffre poi tanto di eiaculazione precoce visto che ha un regime massimo di 5000 giri e una buona coppia 350nm.

http://www.rri.se/popup/performancegrap ... artsID=696
prima dei 4000 giri è già bello e morto ;)
se magari carichi i grafici del 2.0tdi non iniettore pompa ma common rail, magari iniziamo a parlare. :spin) :spin)
anche se si sta andando un pò :eek:fftopic) :ka)
 
pierfrancesco19":3jow7a3i ha detto:
se magari carichi i grafici del 2.0tdi non iniettore pompa ma common rail, magari iniziamo a parlare. :spin) :spin)
anche se si sta andando un pò :eek:fftopic) :ka)

Come procedono i consumi d'olio?Tutto ok con gli iniettori?
 
teknomotion":eus3kjkw ha detto:
pierfrancesco19":eus3kjkw ha detto:
se magari carichi i grafici del 2.0tdi non iniettore pompa ma common rail, magari iniziamo a parlare. :spin) :spin)
anche se si sta andando un pò :eek:fftopic) :ka)

Come procedono i consumi d'olio?Tutto ok con gli iniettori?
iniettori a posto :OK)
consumi d'olio per ora la spia non si è più accesa(quindi siamo a 2 litri per ora)
tra 2000km mi aspetta il tagliando.
le spazzole tergi però fanno cag :cesso) , cambiate il 24 dicembre e l'8 gennaio erano già strarigate:risposta del conce, sono molto delicate :boxe) :boxe) grazie al caz :swear) :swear)
 
Bellissima scelta l'A5. Ho avuto la possibilità di provare il 3.0 V6, ti assicuro che è davvero un altro mondo rispetto al "banale" 2.0 che montano le golf e le a3...
Ovvio i costi di gestione salgono (ma non saresti tanto sopra il 2.0 benzina), ma se prendi quasi 50mila euro di macchina non credo siano un grosso problema ;) Davvero se puoi fai lo sforzo, perche stra merita!!
 
cn73":274uqkr6 ha detto:
Bellissima scelta l'A5. Ho avuto la possibilità di provare il 3.0 V6, ti assicuro che è davvero un altro mondo rispetto al "banale" 2.0 che montano le golf e le a3...
Ovvio i costi di gestione salgono (ma non saresti tanto sopra il 2.0 benzina), ma se prendi quasi 50mila euro di macchina non credo siano un grosso problema ;) Davvero se puoi fai lo sforzo, perche stra merita!!
la coppia del 3.0 tdi è veramente sublime :OK) :OK)
l'ho provato su un'a6 station del 2009 e considera che pesa di più rispetto all'a5 :OK)
 
sicuramente il 3.0 sarà un mostro di motore ma come ho detto già prima non riesco a sfruttare i 400 nm e 210 cv del mio 2.4 figuriamoci con questo. Oggi tra limiti e traffico basta ed avanza un 2.0 da 170 cv.

Spero proprio di riuscire a vendere la mia auto e corro a prendere questa A5.
 
fai bene a prendere il 170 cv, ottimo motore, ti toglierai soddisfazioni con poco consumo.... :OK)
 
ik8skh":cs2v51fx ha detto:
certo certo che la proverò... Tutto però ruota intorno alla vendita della mia Brera.
Riguardo al 3.0 non voglio prendere un motore che mi costi ancora di più di quello che ho attualmente. Poi non ci devo andare a fare le corse e penso che 170 cv bastino ed avanzino considerando che il motore della Brera non ho mai potuto spremerlo fino in fondo per ovvi motivi di limiti di velocità.
Per il 2.0 tfsi ci sarei dentro con i km annui ma il problema sarebbe la rivendibilità futura che offre un benzina turbocompresso da 211 cv.

Un mio amico ha appena ordinato una A5 tfsi quattro da 211cv.. gli hanno fatto più di 5000€ di sconto!
 
qualche anno fa,nei saloni di auto tedesche se chiedevi uno sconto anche solo del 2,5 %,se non eri cliente affezionatissimo ti cacciavano...ora è un pò diverso.
 
Top