Passaggio dai 15 ai 16. Sensazioni e considerazioni

Consumi e altre impressioni...

Allora, in attesa di finire il pieno (speriamo il + tardi possibile... :culo) ) intanto posso vedere il consumo medio sul percorso casa-lavoro (190 km circa :?: ) : 14.8 km/l. Mi sembra accettabile e anche realistico... Solo di poco + alto rispetto ai 15, sono andato ad andature normali...
Aggiungerei che si sente un pochino che, in quinta e in sesta, c'è un filo di ripresa in meno... ma non mi sembra molto rilevante. Quello che è rilevante è che la stessa curva che prima scomponeva tutta la macchina, e che faceva fischiare le gomme, coi 16 l'ho fatta + allegra ed è rimasta sulle rotaie!!! :celebrate) ... Niente corse cmq... :nono) ... non so nemmeno quanto sia la velocità max effettiva della mia nasona, nè coi 15 nè coi 16!!!
Ora aspetto di vedere quanto è preciso il BC appena finito il pieno, vi farò sapere...
 
Multijet":648hkykr ha detto:
Guarda io direi di si..............sulla prima 120CV benza avevo i 15 e andava bene.............se sul multijet ho avvertito questo calo, penso che con 105 CV i 15" vadano bene.........i 16" sono il limite............chi monta i 17" è un pazzo :ignore)
Ciao
Grazie per il suggerimento :OK)
 
c'èsoloalfa":1amox534 ha detto:
Luca T.Spark 16v":1amox534 ha detto:
Multijet":1amox534 ha detto:
Beh, la ripresa in 1° e 2° cala di un bel po'...........
Se il calo di prestazioni è percettibile sulla M-JET 140 cv, figuriamoci quanto avrebbe perso in ripresa la mia 1.6 105 cv montando i 16 o i 17".
Quando ho ordinato la :inocchio) ho optato per i cerchi in lega da 15" (tralasciando purtroppo il fattore estetico) perchè ho pensato che con soli 105 cv e 140 nm quest'auto con i 16" sarebbe diventata un chiodo e avrebbe consumato di più: secondo voi ho fatto bene?
Beh, i 15 non è che siano bruttissimi, quelli che sono brutti davvero sono quelli in latta con il copricerchione che avevo io :asd) ...
Il consumo maggiore c'è con qualsiasi motore... i 16 potevi metterli, se li mettevi all'origine (conosco chi ha i 105CV e i 16 all'origine), probabilmente non avresti notato niente, ma magari provandone una coi 15 avresti sentito la differenza bella netta... Hai fatto bene in definitiva, i 15 in lega sono il miglior compromesso secondo me per la tua :inocchio) :OK) !!!
OK :OK)
 
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