vexator":9vwh2mkw ha detto:
scusa eh! secondo te, tutte le case hanno i tagliandi a 35mila km... ergo la fiat si è allineata. Migliorata la qualità tecnica dei motori? dato che parliamo dello stravecchio 1.9 jtd direi proprio di no.
Questione cinghia... in fiat hanno visto che c'è stata una percentuale bassa di rotture prima dei 150mila km... quindi hanno alzato il limite. Ti ricordo che con la 147 fecero la stessa cosa, ma al contrario, abbassarono il limite da 100mila km a 60mila km.
Quindi, i motivi non sono teNNici ma di marketing...
Ah quindi è solo marketing....nient'altro........ho capito :rotolo) :rotolo) :rotolo) Alzano il kilometraggio cosi tanto per :asd) :asd)
teknomotion":9vwh2mkw ha detto:
La distribuzione sui diesel non è a 150.000 km come da libretto,ma 5 anni,che scendono a 4 in caso di utlizzo gravoso,e 100.000 km (non 120 oppure 150..)
E questo chi lo dice? Io da utente, apro il libretto e leggo che ogni tot anni va cambiata, altrimenti si segue il kilometraggio che indica la casa. Perchè dovrei farla prima?
francescoalfa":9vwh2mkw ha detto:
Ma infatti nessuno aveva creduto al fatto che la distribuzione andasse fatta a 150.000 vai tranquillo :OK)
Ma infatti è riportato nel libretto della manutenzione della macchina :asd) :asd) :asd) :asd), mica me le invento io le cose :asd)
francescoalfa":9vwh2mkw ha detto:
@CSC: Non mi pare che ti io ti stia cagando (manco di striscio) quindi evita di intervenire nei miei confronti perchè adesso mi stai rompendo i paesi bassi, ti invito ad usare la "ignore list" se devi continuare a sfracassarmeli!
:ciao) :smokin)
simo__87":9vwh2mkw ha detto:
quoto tekno, infatti mediamente la distribuzione sul 1.9 jtd si fa tra i 100.000 e i 120.000 km :nod)
Non è una regola fissa.........il cliente deve aprire e leggere il libretto e attenersi a quello, di certo non fa male farla prima certo. Se sulla 159 lo porta a 150mila, mentre sulla 147 è a 120mila, c'è il suo perchè, e non credo alla stronzata del marketing (solamente almeno). Se io vado in officina a fare il tagliando dei 120mila, il meccanico non la cambia perchè non è in programma, al massimo ci butta un occhiata (o lo dico io) per vedere le condizioni della stessa.
simo__87":9vwh2mkw ha detto:
su quello che c'è scritto nel libretto bisogna fare affidamento fino a un certo punto...
per esempio io non farei mai fare 35.000 km alla mia auto senza fare nemmeno un cambio olio, poi se uno si fida può provare...
io non lo farei neanche se lo leggo su pornotopolino :asd)
Io sulla mia seguo per bene i kilometraggi che indica il libretto, anche perchè se lo facessi prima sballerei il CB che indica il tagliando ogni 30mila sulla mia, quindi farei i tagliandi, o il cambio d'olio, per fatti miei, senza rispettare il kilometraggio indicato dalla casa. Sarà, ma a me piace fare le cose precise.....
Mai avuto problemi nemmeno sulla 156 di prima a rispettare perfettamente i kilometraggi della casa, specie sulla cinghia distribuzione.
vexator":9vwh2mkw ha detto:
i tagliandi sono a 35mila km, ma il cambio di olio è previsto ogni anno oppure... quando è a livello minimo :asd)
il cambio è diventato indipende dai km :matto)
Quello che dici vale solo per la 1750 TBI, qui si parla di 1.9 JTD.
Sulla JTDm il cambio d'olio è ogni 2 anni senza tenere conto dei km, ma dalle my08 o my09 in poi (credo già dalle my08). Su quelle pre-my08 come la mia, è sempre ogni 2 anni oppure ogni 30mila km.
Ora visto che prima hai parlato tanto di marketing, mi sai dire perchè sul mio 1.9 devo tenere conto dei km, mentre sulle my09 no? :asd) :asd) Eppure il 1.9 è proprio lo stesso identico, senza alcuna modifica :sedia) :lol:
vexator":9vwh2mkw ha detto:
che dici!? sulla 159 ci sono i migliori 1900 :lol2)
Vai vai prendi per il culo..... :OK)
Comunque ne caso del nostro amico che vorrebbe prendere la 150cv, be essendo a 82mila km non puo farsi avere sconti dal venditore con la scusa che fra poco deve fare la distribuzione, perchè se questo va a consultare il libretto, noterà che è a 150mila km, quindi molto preso per farla e niente sconto :ka)