Passaggio da 147 a 159

sekk

Nuovo Alfista
29 Agosto 2005
230
0
16
Torino
tlotb.juza.org
Hola ragazzi, come da titolo mi è balzata in testa l'idea di fare il passaggio, non per necessità, ma per sfizio.
Mi piace davvero tantissimo la 159, ed oggi ne ho trovata una davvero tenuta benissimo e con pochi km...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164482801
Alla fine, dopo averla vista di persona (è praticamente PERFETTA),e dopo averla, non mi fa sconto sulla 159 ma mi valuta la mia (147 JTD 115 Distinctive 5p del 2004 con 105.000 km tenuta perfettamente) 6.000 euro, alla fine della fiera tutto il cambio lo pagherei 8.300, tirando fino a 8.000 (imho).
Che ne dite, se po fa?
L'unico mio dilemma è se mi sta in garage, ma questo è un altro paio di maniche!!!!! :clap)

L'annuncio non si vede. Comunque lascia perdere chi ti dice che il 150cv non cammina (anche perchè la maggior parte parlano per sentito dire o per proprie convinzioni e non perchè lo guida), io ce l'ho e tira na bestia ;) Di soddisfazioni crediti te ne da tante, con 320Nm spinge una bellezza. Alla fine devi ascoltare chi la guida e non chi ci ha fatto il giretto 5 minuti :OK) :OK)

Se riesci a trovare una my08 comunque è ancora meglio, visto che è dimagrita un pochetto ma si sente nella guida sportiva ;)

ma come si fa a dire che 150 cv su una 159 tirano na bestia? si può a fatica dirlo su una 147...

leggere certe robe fa veramente cadere le.....

Alfetto Q2":2hqjp0uh ha detto:
cuoresportivo86":2hqjp0uh ha detto:
io ce l'ho e tira na bestia
Esagerato :nono02)

Per niente :ka) Credimi qui non posso scrivere niente, senò te ne racconterei di storielle dove qualcuno rimarrebbe di cacca ;)

vexator":2hqjp0uh ha detto:
ogni scarafone è bello a mamma sua :quote) bisogna distinguere da quello che in modo assoluto è così da quello che personalmente è così.

cmq, secondo me, 19mila euro per una 159 usata è davvero troppo. Ora le 159 NUOVE le regalano, te le buttano dietro. ;)

Oh, la 150cv tira molto, caspita si vede per strada eh, e non mi far dire altro che è contro il regolamento. Tu sei fissato, la conosci pochissimo la 159, specie il 150cv.

Poi scusa, io l'inserzione non l'ho vista, ma quanti km aveva quella 159? Poi scusa, le tirano dietro? :eek13) :eek13) Tutte le versioni diesel partono da quasi 30mila€, e la 2.0 jtdm parte da 31mila. Ripeto non ho visto i km di quella usate, però se ne aveva davvero pochi ed era messa bene ecc ecc, bè c'è una differenza di quasi 10mila€ ad occhio e croce.

Alucard":2hqjp0uh ha detto:
ma come si fa a dire che 150 cv su una 159 tirano na bestia?
Basta scriverlo, dopo che la guidi tutti i giorni magari :OK)

si può a fatica dirlo su una 147...
Addirittura? Vabè allora è proprio inutile parlarne...... :asd) :asd)

Anche a me quando la gente valuta le auto dai test delle riviste senza che nemmeno le prova seriamente, e non per 5 minuti nel test drive :ka) :sic)

cuoresportivo86":2c470mtp ha detto:
Poi scusa, io l'inserzione non l'ho vista, ma quanti km aveva quella 159? Poi scusa, le tirano dietro? :eek13) :eek13) Tutte le versioni diesel partono da quasi 30mila€, e la 2.0 jtdm parte da 31mila. Ripeto non ho visto i km di quella usate, però se ne aveva davvero pochi ed era messa bene ecc ecc, bè c'è una differenza di quasi 10mila€ ad occhio e croce.

beh... a me me hanno fatto uno sconto di quasi 5mila euro... la 147 me l'hanno valutata quasi 5mila euro (quando ne veleva 2000)... cosa significa? a me sembrava che la FIAT mi dicesse: "ti prego comprati la 159, ti prego! ti prego! comprala!" :asd)

cuoresportivo86":3ugbkad8 ha detto:
Alfetto Q2":3ugbkad8 ha detto:
cuoresportivo86":3ugbkad8 ha detto:
io ce l'ho e tira na bestia
Esagerato :nono02)

Per niente :ka) Credimi qui non posso scrivere niente, senò te ne racconterei di storielle dove qualcuno rimarrebbe di cacca ;)

vexator":3ugbkad8 ha detto:
ogni scarafone è bello a mamma sua :quote) bisogna distinguere da quello che in modo assoluto è così da quello che personalmente è così.

cmq, secondo me, 19mila euro per una 159 usata è davvero troppo. Ora le 159 NUOVE le regalano, te le buttano dietro. ;)

Oh, la 150cv tira molto, caspita si vede per strada eh, e non mi far dire altro che è contro il regolamento. Tu sei fissato, la conosci pochissimo la 159, specie il 150cv.

Alucard":3ugbkad8 ha detto:
ma come si fa a dire che 150 cv su una 159 tirano na bestia?
Basta scriverlo, dopo che la guidi tutti i giorni magari :OK)

si può a fatica dirlo su una 147...
Addirittura? Vabè allora è proprio inutile parlarne...... :asd) :asd)

Anche a me quando la gente valuta le auto dai test delle riviste senza che nemmeno le prova seriamente, e non per 5 minuti nel test drive :ka) :sic)

senza offese..ho sotto il culo tutti i giorni una 147 con 140 cv euro 3, fino a poco tempo fa una TT roaster con 160 cv che pesa quanto la 147, sono 11 anni che guido...pensi che ho bisogno di guidare una 159 che pesa 1500 kg per sapere che non è affatto vero che tira come una bestia? ;)

cioè Alucard stai dicendo che nella tua vita hai guidato auto più potenti e più leggere della 159? :?:
non ci credo...è impossibile :nono)

e poi si vede che la 159 150cv non l'hai nemmeno provata....altrimenti avresti ridefinito il tuo concetto di prestazioni e di "tira da bestia"
:lol2)

simo__87":34zdctl2 ha detto:
cioè Alucard stai dicendo che nella tua vita hai guidato auto più potenti e più leggere della 159? :?:

e poi si vede che la 159 150cv non l'hai nemmeno provata....altrimenti avresti ridefinito il tuo concetto di prestazioni e di "tira da bestia"

beh ho avuto anche la fortuna di poter guidare Ferrari, Aston Martin, Lamborghini.... ma sono sicuro che la 159 tira di più ;)

cuoresportivo86":1zdxqqm4 ha detto:
Per niente Credimi qui non posso scrivere niente, senò te ne racconterei di storielle dove qualcuno rimarrebbe di cacca

Credi di averla solo tu la 159???Ne ho una a casa anch'io...Certo proprio ferma nn è ma nn tira da bestia...cosi' come lo stesso nn si puo' dire della mia Q2...Cerciamo di finirla di dire certe scemenze!

ora che rileggo...ho interpretato male.
Hai scritto che tira na bestia non da bestia. Ora può anche essere vero... mi chiedo solo che bestia tira la 159...un somaro, un mulo...un cavallo..dicci che razza di bestia viene tirata dalla 159? io così a naso...direi che tira un somaro :D

Alucard":3um1n76a ha detto:
ora che rileggo...ho interpretato male.
Hai scritto che tira na bestia non da bestia. Ora può anche essere vero... mi chiedo solo che bestia tira la 159...un somaro, un mulo...un cavallo..dicci che razza di bestia viene tirata dalla 159? io così a naso...direi che tira un somaro :D

la mia viene tirata da 200 cavalli :lol2)

vexator":mjfce6ck ha detto:
beh... a me me hanno fatto uno sconto di quasi 5mila euro... la 147 me l'hanno valutata quasi 5mila euro (quando ne veleva 2000)... cosa significa? a me sembrava che la FIAT mi dicesse: "ti prego comprati la 159, ti prego! ti prego! comprala!" :asd)

Be che io ricordi, non mi pare che gli altri sono stati trattati cosi bene. Credo che dipende da concessionaria a concessionaria quanto valutare un'auto e quanto sconto fare.

Alucard":mjfce6ck ha detto:
senza offese..ho sotto il culo tutti i giorni una 147 con 140 cv euro 3, fino a poco tempo fa una TT roaster con 160 cv che pesa quanto la 147, sono 11 anni che guido...pensi che ho bisogno di guidare una 159 che pesa 1500 kg per sapere che non è affatto vero che tira come una bestia? ;)

Evidentemente per te tirare forte fa parte solo di auto molto piu potenti :ka) Già la 147 140 o 150cv tira forte, se per te manco quella va forte, allora è proprio questione di concetti che hai tu. Io valuto l'auto in relazione al peso, dimensioni e potenza, (quindi la frase tira na bestia è in relazione a quell'auto non ad un Ferrari) e per me un'auto cosi grossa, spinge molto bene con 150cv e 320Nm. Ha molta coppia, e si sente.
Qui sul forum non si puo discutere di certe cose pubblicamente (giustamente anche), altrimenti ne avrei da raccontare un po su alcune auto molto blasonate e lodate che sembrano dei missili nei vari depliant,nella sezione "prestazioni e consumi". Poi però guarda caso nella vita reale le cose sono sempre diverse.

Se ci fosse una sezione riservata e non pubblica (come su alcuni forum) potrei raccontare qualche esperienza ;)

simo__87":mjfce6ck ha detto:

Mamma mia che sarcasmo :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) Poi sono io che spammo? :KO) :KO) :KO)

Alfetto Q2":mjfce6ck ha detto:
Credi di averla solo tu la 159???Ne ho una a casa anch'io...Certo proprio ferma nn è ma nn tira da bestia...cosi' come lo stesso nn si puo' dire della mia Q2...Cerciamo di finirla di dire certe scemenze!

A parte che bisogna vedere pure in che condizioni è il tuo motore, molti lamentano seghettamenti e riprese lente, io per fortuna tratto il motore come un figlio, e non ho mai avuto seghettamente, riprese lente a bassi regimi ecc ecc; tira davvero forte e ne sono molto soddisfatto :ka)

Detto ciò, mi hai convinto padrone :hail) , non dirò piu certe scemenze e la sconsiglio vivamente al nostro amico che ne è interessato :OK) E' che purtroppo mi piace scrivere sempre bugie :ka) , anzi visto che ci sono consiglio lui una bella 318D (fa niente che ha 143cv, è un missile comunque) o una bella A4 140cv, anche questa fa niente che pesa quanto una 159 quasi e ha 140cv, è Audi e quindi è un missile comunque ;)

Con questo chiudo perchè mi sono seccato che ogni volta si deve sputare cacca su quest'auto dicendo cose sbagliate; a sentirvi siete tutti possessori di 159 150cv.......ma non è cosi.

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)