passaggio alice 2 mb a 7 mb

Beh..
Ogni numero a dir la verità fa storia a se..
Dipende dal box al quale sei attestato..
All'armadio stradale..
Alle derivazioni stradali..
Fino ad arrivare al blocchetto in centrale..

Io provo a fare una ulteriore segnalazione oggi..
Vediamo cosa fanno.. :cry:

Nicola156":1pitqh2h ha detto:
con questo modem ci saranno problemi a prendere i 7 mega? :scratch)

ericsson b-quick hm120dp
ericsson120.jpg

funziona tranquillo
:OK) :OK) :OK)

ok

Vespa 2":25s4pa5n ha detto:
Beh..
All'armadio stradale..

ti ringrazio prova a farle per tutte e due le utenze..pure mio padre..
:hail)

Ma è più attendibile il test su Alice o su speed test?
Perchè su alice mi da 1.8, su speedtest mi da 3.9...

Non capisco se ho una 2 mega o se ho una 4 mega... la 7 mega credo proprio di no, anche perchè nei download non vedo miglioramenti o velocità straordinarie...

grave problema

allora ieri dal 187 mi sono fatto il passaggio da 2 a 7 mega
subito sono iniziati i problemi
innanzitutto il valore di Local SNR Margin è passato dai precedenti 25db agli attuali 13db, poi dopo un pò che si è connessi (10 minuti)questo SNR margin va a 0, la connessione si interrompe, ma la luce del modem non si mette a lampeggiare, e i muniti di connessione continuano ad andare avanti; se provo a disconnettere con l'icona in basso a dx il sistema si pianta; poi mi dà errori del tipo "applicazione non correttamente inizializzata" o altri errorri (fatal error, rundll32...) quando, dopo che si è interrota la connessione, provo ad aprire una apllicazione o un programma;
al sucessivo riavvio compare la schermata blu, ieri mi dava errore del file cmaudio.sys (relativo alla scheda audio integrata?) oggi invece al file rdbss.sys
ho fatto uno scandisk ma il problema si ripresenta
c'è soluzione?

Re: ok

lele1975":1x6zbbfa ha detto:
Vespa 2":1x6zbbfa ha detto:
Beh..
All'armadio stradale..

ti ringrazio prova a farle per tutte e due le utenze..pure mio padre..
:hail)

Segnalati entrambi!! :OK)

Consiglio Modem

Ho il vecchio modem in comodato d'uso e lo restituisco e un pessimo d-link 320t.
Siccome sono passato anche io a flat 7mega, che modem mi consigliate?
1 non voglio spendere tanto 2che sia di semplice utilizzo 3 che sia ethernet.

Io comunque ho notato un notevole calo di "prestazione" della linea, ora le pagine web sono tornate ad essere pesantissime da caricare, forse quasi come prima dell'upgrade di 7 mega...
Che sia una congestione delle linee della mia zona?
C'è qualche problema di gestione di Telecom?
...o sono io che ho qualche problema?

:sic) :sic)

lele controlla i valori della linea, quali margine di rumore e guadagni...probabilmente la tua linea è molto rumorosa e la velocità ne risente.

modem trust md-4050

Siccome ho preso il modem-router ethernet della trust e ogni tanto si sconnette volevo sapere cosa devo configurare.
O meglio sapere che protocolli usa alice 7 mega.
Io ho scelto PPPoE/PPPoA e fino quà ci siamo.
Proseguendo mi trovo in questa scelta:
Connection Type PPPoE LLC
PPPoE VC-MUX
PPPoA LLC
PPPoA VC-MUX
Quale di queste 4 scelgo?

Ragazzi, qui la connessione inizia ad andare a saltelli, oltre che ad essere molto bassa come velocità...
La navigazione risulta più lenta di prima, il router si scollega ogni oretta circa, la velocità non sale più sopra i 2.2Mbit/s...
Sotto le feste la congestione dovrebbe essere nulla, ma invece sembra che sia andata in ferie assieme a qualche operatore Telecom...
:sic) :sic) :sic)

Re: modem trust md-4050

M-jetnasona2":15jub3fv ha detto:
Siccome ho preso il modem-router ethernet della trust e ogni tanto si sconnette volevo sapere cosa devo configurare.
O meglio sapere che protocolli usa alice 7 mega.
Io ho scelto PPPoE/PPPoA e fino quà ci siamo.
Proseguendo mi trovo in questa scelta:
Connection Type PPPoE LLC
PPPoE VC-MUX
PPPoA LLC
PPPoA VC-MUX
Quale di queste 4 scelgo?

PPPoE significa OVER ETHERNET, oA OVER ATM, sono due tipi di incapsulamento.

Sono due modalità incompatibili tra di loro; la linea viene configurata come glielo chiedi (normalamente oA se non espressamente richiesto oE).

Non ti sto a fare i perchè ed i percome le due soluzioni sono migliori in certi casi e peggiori in altri (oE facilita l'incapsulamento dei frame ma può determinare frammentazione delle celle maggiori di oA che usa più efficientemente i frame ATM, visto che il 90% del traffico è veicolato proprio su ATM. Vabbè in sintesi la differenza % di prestazione tra le 2 è qualche punto, in ambito casareccio, in generale ATM è usato dai modem USB - ed usa un po' di CPU per incapsulare - mentre oE è usato dai router - e non usa CPU del computer -).

VC-MUX ed LLC sono invece due tipi di multiplexing, anche qui la faccio breve, normalmente si fa oA-VC ed oE-LLC (se vuoi ti intontisco del perchè e del percome e quando sono convenienti e quando no blablabla).

Sono parametri configurati dall'ISP, ma normalmente i DSLAM (i "modem" degli ISP) sono in grado di capire quando si inizia un collegamento il tipo di incapsulamento ed autosettarsi di conseguenza
(in pratica qualsiasi metti funziona, o almeno funziona in certi casi).

Qualcuno sa se gli utenti fastweb "bloccati" nell'ultimo miglio e sulle linee telecom, saranno influenzati da questo upgrade?

Io purtroppo sono in questa zona e vado ancora a 2mbit perchè i 6 o 20mbit non sono supportati dal doppino telefonico telecom del mio quartiere... :-/

A qualcuno è capitato questo aumento della linea con fw?