Parliamo un pò della tanto decantata tedesca Golf V...

daste90

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
184
0
16
Ciao. oggi al lavoro un collega mi ha detto che è andato dall'elettrauto e la beccato mentre smontava le porte della golf...
incredibile...la golf V monta porte in plastica ( o meglio vetroresina)....almeno l'alfa ha ancora la lamiera...

Qualità tedesca....ormai sono come i cinesi. ;))

Noi italiani dovremmo incominciare ad apprezzare di piu la fiat che certe cose non le fa...soprattutto sulle macchine da 20.000 euro..

difficile da credere...ma mel'ha giurato. non ci credeva anke lui. spero che qualcuno confermi.

sto parlando della parte esterna della porta....anke la nuova golf è cosi?

Magari è il futuro come dite voi...io sono scettico..ma mi avete quasi convinto visto che siete dopotutto alfisti.

Mi piacerebbe parlare con chi ha bottato una golf sul lato portiera...x saperne di più... :ciao)

Ma col carroziere il vetroresina si ripara?

Mi sa che era una macchina riciclata perche io passo parecchio tempo in una carrozzeria e giusto un mesetto fa hanno cambiato tutta la fiancata ad un golf V, vuol dire tagliare e saldare e non penso che la vetroresina si salda o sbaglio??
lo stesso vale per il golf IV.
Ho il tuo amico ha preso un abbaglio oppure il proprietario della golf non aveva soldi per comprarsi uno sportello in lamiera.
Per farti un' idea batti un colpetto con la mano sullo sportello di un golf e poi su quello di una smart, quelli si che sono in vetroresina :ciao)

che vi devo dire...a me sembra molto strano, quando ho la possibilità di avere tra le mani la golf della compagna di mio padre gliela metto in "chicchi" e vi so dire :asd)
comunque anche la tipo e l'ulysse avevano il portellone posteriore in vetroresina :nod)

alfa147":3mqrlj40 ha detto:
che vi devo dire...a me sembra molto strano, quando ho la possibilità di avere tra le mani la golf della compagna di mio padre gliela metto in "chicchi" e vi so dire :asd)
comunque anche la tipo e l'ulysse avevano il portellone posteriore in vetroresina :nod)

Quindi anke fiat cè già approdata a questa soluzione...x me cmq questa sa molto di scelta x economicizzare i materiali...

Non so se prendere l'utilizzo del vetroresina come cosa positiva o negativa...io cmq vedo il vetroresina come una plastica dura e
anke se le lamiere delle ns 147 (ad esempio) :ciao) sono sottili sono sempre "metallo"...quindi materiale di qualità...mi sbaglierò poi..masono all'antica.

Dilligaf":326fmp0b ha detto:
Mi sa che era una macchina riciclata perche io passo parecchio tempo in una carrozzeria e giusto un mesetto fa hanno cambiato tutta la fiancata ad un golf V, vuol dire tagliare e saldare e non penso che la vetroresina si salda o sbaglio??
lo stesso vale per il golf IV.
Ho il tuo amico ha preso un abbaglio oppure il proprietario della golf non aveva soldi per comprarsi uno sportello in lamiera.
Per farti un' idea batti un colpetto con la mano sullo sportello di un golf e poi su quello di una smart, quelli si che sono in vetroresina :ciao)

Bene, prova a chiedere di cosa era fatta la parte esterna della porta...ma solo quella.

Basta una calamita per il test...cosi ha fatto il mio collega.

daste90":eoykyd7m ha detto:
alfa147":eoykyd7m ha detto:

Quindi anke fiat cè già approdata a questa soluzione...x me cmq questa sa molto di scelta x economicizzare i materiali...

Non so se prendere l'utilizzo del vetroresina come cosa positiva o negativa...io cmq vedo il vetroresina come una plastica dura e
anke se le lamiere delle ns 147 (ad esempio) :ciao) sono sottili sono sempre "metallo"...quindi materiale di qualità...mi sbaglierò poi..masono all'antica.

materiale di qualità? :lol: hai mai provato a toccare la lamiera delle portiere dall'interno? se è spessa più di 1,5mm è buono.. :asd)

Fonzie444":1q8mdn6b ha detto:
daste90":1q8mdn6b ha detto:
alfa147":1q8mdn6b ha detto:

materiale di qualità? :lol: hai mai provato a toccare la lamiera delle portiere dall'interno? se è spessa più di 1,5mm è buono.. :asd)

certo..lo so bene :lol: ma meglio del plasticotto duro lo è penso.. :asd)

Fonzie444":nkhv5x1y ha detto:
daste90":nkhv5x1y ha detto:
alfa147":nkhv5x1y ha detto:

1.5mm????Scherzi??è già tanto se è 1mm..peserebbe 2 tonnellate solo la carrozzeria... :lol: