Parliamo un pò della tanto decantata tedesca Golf V...

147jtd-TI":1ptghc1j ha detto:
Dipende sempre cosa si intende per risparmio... se il risparmio è quello che fa Alfa Romeo, be' sì quello è scarso... un esempio? lo sterminio di dotazioni che ci sono stati tra 147 serie 0 e 147 serie 1... in più l'ESP sulla 147 è stato optional per un bel po', sulla Golf V era di serie da subito... per la sicurezza le Case tedesche ti danno tutto di serie, per il resto optional.... ma almeno è sempre così... e uno si sceglie quello che vuole dalla sterminata lista optional... in Alfa purtroppo non è così.... certi optional non li puoi avere neppure pagando... I tedeschi, per il discorso prestazioni-consumi, sviluppano i loro motori costantemente ricavando più cv e diminuendo i consumi... E' lì la soluzione... perchè la mia A3 2.0 TDI 170 cv beve meno della 147 JTD 115 che avevo prima? eppure ha 55 cv in più e un serbatoio più piccolo... eppure con un pieno faccio più strada... Perchè il 2.0 TDI 170 cv è un motore fatto per avere ottime prestazioni quando lo si vuole ma consumi da utilitaria quando lo si usa normalmente... il mio vecchio JTD, gran motore comunque, aveva buone prestazioni quando gliele si chiedeva ma consumi mediamente più elevati... e in più non aveva la 6 marcia che abbatteva i consumi... VW ti propone il 6 marce anche sulla vecchia Golf V TDI, se glielo chiedi... Alfa sul JTDm 120cv invece monta ancora il 5 marce e per il 6 marce devi passare al 150 cv... E tutto questo va a discapito dei consumi...
Tornando al tema risparmio... la Golf è un'auto costruita in modo da dare al cliente un ottimo prodotto e la cura si vede in ogni particolare... la 147, invece, pur essendo un ottimo progetto e un'ottima auto, non è mai stata costruita con una cura paragonabile... Mi spiego... il progetto è una cosa la realizzazione un'altra... il progetto è ok la realizzazione proprio no e gli aggiornamenti del progetto sono quasi inesistenti... VW invece ha fatto un ottimo progetto un'ottima realizzazione e aggiornamenti costanti... e' qui la differenza... da che parte c'è stato il risparmio? secondo me in Alfa....

guarda la descrizione della mia auto è quella in firma e nonostante la tua requisitoria :asd) non la cambierei per una golf 2005 (tra le varie cose mi basta vederle parcheggiate vicine :asd) ), che per inciso è una ottima auto come conferma il fatto che è sempre la più venduta :OK)
sinceramente se avessi avuto la possibilità economica probabilmente anche io avrei avrei preso una tedesca, o meglio una serie1 per la tp, mentre per gli altri marchi il gioco non valeva comunque la candela IMHO;
poi mica ho detto che in alfa non hanno risparmiato da schifo eh
scusa di che anno sono la tua ex 147 e la tua A3?
 
La mia 147 era un 1.9 JTD 8v 115 cv allestimento Distinctive TI, il più bello dopo la GTA... E' stata immatricolata il 30/12/2003... io l'ho acquistata a settembre 2004 ed aveva percorso 1000 km... però era un 2003... pochi mesi dopo l'acquisto è uscita la 147 serie 1... e i tagli sono stati subito evidenti... la macchina era peggiorata tantissimo a livello di dotazioni... La mia 147 ha percorso 166.000 km prima di essere venduta... e a parte i primi 35.000, in cui ha avuto vari problemi, poi è sempre andata bene
La mia A3 è un 2.0 16V TDI da 170 cv allestimento Ambition con pacchetto S line... Immatricolata a luglio 2008... nuova... Finora ha percorso 97.000 km... Ha avuto 2 problemi di sensori (a 33.000 e a 43.000 km)... per il resto è sempre andata bene....
 
147jtd-TI":21r4kzds ha detto:
La mia 147 era un 1.9 JTD 8v 115 cv allestimento Distinctive TI, il più bello dopo la GTA... E' stata immatricolata il 30/12/2003... io l'ho acquistata a settembre 2004 ed aveva percorso 1000 km... però era un 2003... pochi mesi dopo l'acquisto è uscita la 147 serie 1... e i tagli sono stati subito evidenti... la macchina era peggiorata tantissimo a livello di dotazioni... La mia 147 ha percorso 166.000 km prima di essere venduta... e a parte i primi 35.000, in cui ha avuto vari problemi, poi è sempre andata bene
La mia A3 è un 2.0 16V TDI da 170 cv allestimento Ambition con pacchetto S line... Immatricolata a luglio 2008... nuova... Finora ha percorso 97.000 km... Ha avuto 2 problemi di sensori (a 33.000 e a 43.000 km)... per il resto è sempre andata bene....

hai sicuramente fatto un grossissimo passo avanti, ma non penso siano due modelli paragonabili comunque; :OK)
a livello di prezzi molta differenza?
ma scusa hai gia fatto 97000 km? :jaw) :jaw) :jaw)
 
Lukor147":h6rmqot9 ha detto:
147jtd-TI":h6rmqot9 ha detto:
La mia 147 era un 1.9 JTD 8v 115 cv allestimento Distinctive TI, il più bello dopo la GTA... E' stata immatricolata il 30/12/2003... io l'ho acquistata a settembre 2004 ed aveva percorso 1000 km... però era un 2003... pochi mesi dopo l'acquisto è uscita la 147 serie 1... e i tagli sono stati subito evidenti... la macchina era peggiorata tantissimo a livello di dotazioni... La mia 147 ha percorso 166.000 km prima di essere venduta... e a parte i primi 35.000, in cui ha avuto vari problemi, poi è sempre andata bene
La mia A3 è un 2.0 16V TDI da 170 cv allestimento Ambition con pacchetto S line... Immatricolata a luglio 2008... nuova... Finora ha percorso 97.000 km... Ha avuto 2 problemi di sensori (a 33.000 e a 43.000 km)... per il resto è sempre andata bene....

hai sicuramente fatto un grossissimo passo avanti, ma non penso siano due modelli paragonabili comunque; :OK)
a livello di prezzi molta differenza?
ma scusa hai gia fatto 97000 km? :jaw) :jaw) :jaw)

Per via del prezzo la grossa differenza l'ha creata il fatto che la 147 era a km 0 e non la vendevano per via del colore (Rosso Alfa) che non a tutti piace... Me l'hanno lasciata a 20.000 Euro quando nuova costava 27.000... La A3 invece era nuova ma mi hanno fatto lo stesso 3000 euro di sconto... la mia Alfa è stata valutata 6500 euro... il prezzo era di 34.000 euro circa con i seguenti optional: Bracciolo, Pacchetto S line interior, Fari allo xeno, pack luci, volante multifunzione, radio Audi Concert con Mp3. La A3 2.0 TDI 170 cv Ambition senza optional costava 29.100 euro... La differenza di prezzo secondo me è giustificata dal livello superiore che Audi ha rispetto ad Alfa Romeo... E questa differenza si vede in tutto...
Ho percorso 97.000 km... Faccio circa 60.000 km all'anno, molti per lavoro gli altri per me... Questa A3 deve percorrere almeno 250.000 o 300.000 km... visto i precedenti di altre A3 o Golf, ci sono tutti i presupposti perchè centri questo traguardo...
 
147jtd-TI":2tk1pjs9 ha detto:
Lukor147":2tk1pjs9 ha detto:
147jtd-TI":2tk1pjs9 ha detto:
La mia 147 era un 1.9 JTD 8v 115 cv allestimento Distinctive TI, il più bello dopo la GTA... E' stata immatricolata il 30/12/2003... io l'ho acquistata a settembre 2004 ed aveva percorso 1000 km... però era un 2003... pochi mesi dopo l'acquisto è uscita la 147 serie 1... e i tagli sono stati subito evidenti... la macchina era peggiorata tantissimo a livello di dotazioni... La mia 147 ha percorso 166.000 km prima di essere venduta... e a parte i primi 35.000, in cui ha avuto vari problemi, poi è sempre andata bene
La mia A3 è un 2.0 16V TDI da 170 cv allestimento Ambition con pacchetto S line... Immatricolata a luglio 2008... nuova... Finora ha percorso 97.000 km... Ha avuto 2 problemi di sensori (a 33.000 e a 43.000 km)... per il resto è sempre andata bene....

hai sicuramente fatto un grossissimo passo avanti, ma non penso siano due modelli paragonabili comunque; :OK)
a livello di prezzi molta differenza?
ma scusa hai gia fatto 97000 km? :jaw) :jaw) :jaw)

Per via del prezzo la grossa differenza l'ha creata il fatto che la 147 era a km 0 e non la vendevano per via del colore (Rosso Alfa) che non a tutti piace... Me l'hanno lasciata a 20.000 Euro quando nuova costava 27.000... La A3 invece era nuova ma mi hanno fatto lo stesso 3000 euro di sconto... la mia Alfa è stata valutata 6500 euro... il prezzo era di 34.000 euro circa con i seguenti optional: Bracciolo, Pacchetto S line interior, Fari allo xeno, pack luci, volante multifunzione, radio Audi Concert con Mp3. La A3 2.0 TDI 170 cv Ambition senza optional costava 29.100 euro... La differenza di prezzo secondo me è giustificata dal livello superiore che Audi ha rispetto ad Alfa Romeo... E questa differenza si vede in tutto...
Ho percorso 97.000 km... Faccio circa 60.000 km all'anno, molti per lavoro gli altri per me... Questa A3 deve percorrere almeno 250.000 o 300.000 km... visto i precedenti di altre A3 o Golf, ci sono tutti i presupposti perchè centri questo traguardo...

perfettamente d'accordo, la differenza si vede in tutto, ma è pagata :OK)
 
Be' quando compro un'auto preferisco spendere qualche migliaio di euro in più ma avere un prodotto superiore agli altri... quei soldi spesi in più li recupero in minori consumi (con 55 cavalli in più consuma meno....), minore manutenzione necessaria (ogni 30.000 km invece che ogni 20.000), minori guasti, minori perdite di tempo in concessionaria e più alto valore residuo al momento della rivendita (anche se nel mio caso non mi daranno niente a causa dei troppi km...)... per ora di Audi sono molto contento... spero di andare avanti così... Lunedi faccio fare la distribuzione dal mio meccanico... vedrò la differenza tra Alfa e Audi...
 
Beh laltro giorno in un incidente ( non grave e senza feriti fortunatamente considerato che al volante c'era uno stronzo ubriaco da non reggersi in piedi) ho notato che la gtv ha parecchi pezzi in vero resina e dalla targa si capiva che era del 98, quini se e cosi sbagliato fare gli sportelli in vetroresina l'alfa sta sbagliando da piu di 10 anni :)
 
147jtd-TI":3fl02c5p ha detto:
Be' quando compro un'auto preferisco spendere qualche migliaio di euro in più ma avere un prodotto superiore agli altri... quei soldi spesi in più li recupero in minori consumi (con 55 cavalli in più consuma meno....), minore manutenzione necessaria (ogni 30.000 km invece che ogni 20.000), minori guasti, minori perdite di tempo in concessionaria e più alto valore residuo al momento della rivendita (anche se nel mio caso non mi daranno niente a causa dei troppi km...)... per ora di Audi sono molto contento... spero di andare avanti così... Lunedi faccio fare la distribuzione dal mio meccanico... vedrò la differenza tra Alfa e Audi...

costerà di più, te lo dico perchè il mio meccanico tempo fa fece la distribuzione completa ad un'a2 e ad una punto e mi disse che il proprietario dell'audi pagò di più a parità di pezzi cambiati
 
Fonzie444":c0mi689q ha detto:
147jtd-TI":c0mi689q ha detto:
Be' quando compro un'auto preferisco spendere qualche migliaio di euro in più ma avere un prodotto superiore agli altri... quei soldi spesi in più li recupero in minori consumi (con 55 cavalli in più consuma meno....), minore manutenzione necessaria (ogni 30.000 km invece che ogni 20.000), minori guasti, minori perdite di tempo in concessionaria e più alto valore residuo al momento della rivendita (anche se nel mio caso non mi daranno niente a causa dei troppi km...)... per ora di Audi sono molto contento... spero di andare avanti così... Lunedi faccio fare la distribuzione dal mio meccanico... vedrò la differenza tra Alfa e Audi...

costerà di più, te lo dico perchè il mio meccanico tempo fa fece la distribuzione completa ad un'a2 e ad una punto e mi disse che il proprietario dell'audi pagò di più a parità di pezzi cambiati

Distribuzione fatta e con essa sostituite anche le pastiglie dei freni anteriori e posteriori quasi al limite: totale Euro 850...
Con la distribuzione ho cambiato anche la pompa dell'acqua e tutto il liquido di raffreddamento, i tenditori e i cuscinetti della cinghia di distribuzione e di quella servizi.... insomma tutto nuovo... e per altri 100.000 km sono a posto...
 
147jtd-TI":nev1q56h ha detto:
Be' quando compro un'auto preferisco spendere qualche migliaio di euro in più ma avere un prodotto superiore agli altri... quei soldi spesi in più li recupero in minori consumi (con 55 cavalli in più consuma meno....), minore manutenzione necessaria (ogni 30.000 km invece che ogni 20.000), minori guasti, minori perdite di tempo in concessionaria e più alto valore residuo al momento della rivendita (anche se nel mio caso non mi daranno niente a causa dei troppi km...)... per ora di Audi sono molto contento... spero di andare avanti così... Lunedi faccio fare la distribuzione dal mio meccanico... vedrò la differenza tra Alfa e Audi...

già :OK)
 
huntersub84":1vy1hht1 ha detto:
Mammamia quante ne ho sentito in questo post!! non so da dove cominciare

1) la vetroresina non è una plasticaccia o che, un paraurti in vetroresina costa molto ma molto di più di un paraurti orginale quindi se farebbero porte in vetroresina non è che c'è da risparmiare, risparmia la clio quando monta parafanghi in plastica..!

2) la vetroresina è un materiale molto robusto in base agli strati io lo uso nella nautica perchè ora l'80% delle barche sono in vetroresina e vi posso garantire che in base al numero di strati e dalle resine cambia la solidità

3) si è parlato che l'italia dovrebbe imparare da...ma non diciamo scemeneze, ora non è perchè sono italiano ma anche altre persone importanti al mondo sostengono che se l'italia sfruttasse le proprie risorse tecnologiche sareme i primi al mondo ma evidentemente c'è un interesse politico ad autoazzopparci

4) gli assemblaggi e la qualità delle nostre auto sono scadenti per scelta, si ha un budget e si decide in cosa spendere, c'è che risparmia su certe cose e chi su altre, con la concorrenza giapponese e i loro prezzi per mantenere il mercato siamo costretti ad abbassare qualcosa
ma lo sapete che c'era una lancia ora non mi ricordo quale modello che era l'unica macchina al mondo che aveva le porte che si chiudevano da sole? figuriamoci la precisione dell'assemblaggio..dite che non riusciamo a fare prodotti buoni? ferrari lamborghini maserati sembrerebbero italiane..quando si vuole ci si riesce

5) le porte della golf salvo che non abbiano fatto qualche modofica in restyling o che sono in lamiera, non è un auto da denigrare perchè ha difetti e pregi come la nostra, ora non so se sono più i pregi dei difetti rispetto alla 147 quindi non voglio valutare ma rimane comunque una macchina di buona qualità con i suoi difetti congeniti come tutte le auto, che tra l'altro non esistono auto perfette ma solo fortunate

...meglio non continuare ad aggiungere..il titolo del post lasciava presagire un confronto...vero..invece è solo una presa di posizione come fanno anche quelli di fifthgear se non ricordo male che hanno messo 147 serie 0 1.9 16v 140 cv contro golf V 2.0 150 cv cerchi da 16 e poi fanno i test in frenata e tenuta con gomme diverse e raggi diversi...naturalmente chi vince? era commentato in tedesco...

quindi lasciamo perdere queste cose dove vince chi vogliamo noi con o senza ragione!

quoto.

Aggiungo che la vetroresina non è un materiale povero... anzi per leggerezza e resistenza agli urti lo ritengo etro certi limiti migliore della lamiera. Secondo me un auto con una scocca in matallo e parti esterne in vetroresina (sportelli fiancate cofano ecc9 sarebbe da preferire.... si rispiarmerebbe nei consumi per via del peso leggero, in carrozzieri per via del fatto che essendo un materiale plastico le piccole botarelle non la deformerebbero... poi con le nuove tecnologie dei lamaminati a costruzione complessa si potrebbero addirittura fare intere scocche in VTR... ma questa è unatra storia...
 
daste90":3llqs43r ha detto:
Ciao. oggi al lavoro un collega mi ha detto che è andato dall'elettrauto e la beccato mentre smontava le porte della golf...
incredibile...la golf V monta porte in plastica ( o meglio vetroresina)....almeno l'alfa ha ancora la lamiera...

Qualità tedesca....ormai sono come i cinesi. ;))

Noi italiani dovremmo incominciare ad apprezzare di piu la fiat che certe cose non le fa...soprattutto sulle macchine da 20.000 euro..

salve forse non sapete che i supporti motore della golf vengono fatti in italia io faccio il collaudo finale prima di mandarli in germania e ti posso assicurare che il prodotto e piu' perfetto di un orologio svizzero
parliamo delle alfa alfasud alfa 155 alfa i64 fiat punto fiat regata
alfa sud riverniciata la carrozeria a mie spese dopo sei mesi ruggine anche al centro cofano dopo due anni era uguale ho realizzatio solo il costo dell'impianto a gpl 200 mila lire
alfa 155 diesel motore brillante carrozeria perfetta impianto di condizionamento ko dopo due anni rottura leva apertura sotto il cruscotto la riparazione non era sopportabile
alfa 164 super benzina dopo 20 km.rottura pompa benzina pulsanti ed interrutori in plastica sempre rotti condizionarore valvola caldo freddo rotto dopo garanzia preventivo lire 1.500.000 ruote anche con diverse marche di gomme non tenevano la bilanciatura
fiat punto motore brillante consumava poco rifiniture abbastanza buone dopo garanzia ho speso 2000 € ogni tanto si fermava il motore a volte partiva subito a volte dopo 1/2 ora non sono riusciti a trovare il diffetto ora e ' in moldavia/
fiat regata diesel ottimo motore ottima carrozeria e finiture rottura di un manicotto di gomma che costava 1000 lire a5 km da una officina fuso il motore
ora di motori italiani uso solo fiat dailly del 2004 rottura preriscaldatura gasolio spesa?
di auto uso OPEL BMW e penso di restare su queste case molto affidabili concessionari attenti a non scontentare il cliente
come italiano sono per un prodotto italiano per far lavorare tutti i nostri connazionali ma quando sento il nome AGNELLI che mi deve una panda come al resto degli italiani non merita aprezzamenti ai suoi prodotti io la mia parte di disgrazie l'ho gia avuta e loro tra una canna e un' :sadomaso) altra son felici lo stesso
 
tecchio":2wzlsyu3 ha detto:
salve forse non sapete che i supporti motore della golf vengono fatti in italia io faccio il collaudo finale prima di mandarli in germania e ti posso assicurare che il prodotto e piu' perfetto di un orologio svizzero
parliamo delle alfa alfasud alfa 155 alfa i64 fiat punto fiat regata
alfa sud riverniciata la carrozeria a mie spese dopo sei mesi ruggine anche al centro cofano dopo due anni era uguale ho realizzatio solo il costo dell'impianto a gpl 200 mila lire
alfa 155 diesel motore brillante carrozeria perfetta impianto di condizionamento ko dopo due anni rottura leva apertura sotto il cruscotto la riparazione non era sopportabile
alfa 164 super benzina dopo 20 km.rottura pompa benzina pulsanti ed interrutori in plastica sempre rotti condizionarore valvola caldo freddo rotto dopo garanzia preventivo lire 1.500.000 ruote anche con diverse marche di gomme non tenevano la bilanciatura
fiat punto motore brillante consumava poco rifiniture abbastanza buone dopo garanzia ho speso 2000 € ogni tanto si fermava il motore a volte partiva subito a volte dopo 1/2 ora non sono riusciti a trovare il diffetto ora e ' in moldavia/
fiat regata diesel ottimo motore ottima carrozeria e finiture rottura di un manicotto di gomma che costava 1000 lire a5 km da una officina fuso il motore
ora di motori italiani uso solo fiat dailly del 2004 rottura preriscaldatura gasolio spesa?
di auto uso OPEL BMW e penso di restare su queste case molto affidabili concessionari attenti a non scontentare il cliente
come italiano sono per un prodotto italiano per far lavorare tutti i nostri connazionali ma quando sento il nome AGNELLI che mi deve una panda come al resto degli italiani non merita aprezzamenti ai suoi prodotti io la mia parte di disgrazie l'ho gia avuta e loro tra una canna e un' :sadomaso) altra son felici lo stesso

se non metti i punti e le virgole si capisce davvero poco
 
Sicuramente non è la miglior sintassi possibile ma il senso è chiarissimo... Le tante auto del gruppo Fiat che lui ha posseduto gli hanno dato tanti problemi... le straniere no... siamo alle solite... è così che si perdono i clienti...
 
avete una vaga idea di ciò che succede sulle classe s???le ultime eh????...
problemi a non finire...sedilli "frulla chiappe" da 4000euro che non funzionano...cruise attivo che va in palla...cambi automatici che ti fanno andare in testa coda...ehhhh...la differenza sta nell'assistenza...nostro punto debole...
 
Top