Parliamo un pò della tanto decantata tedesca Golf V...

Vedo che questo topic vi ha appassionato... ;)

Io spero che la 149 segni una nuova rotta per l'alfa romeo, quella iniziata con la 159...

E' ora di fare una serie concorrenza alla qualità tedesca...come design poi non ci batte nessuno.

Il mistero rimane cmq...mancano le prove , magari qualche foto e risolveremo il dilemma.... :smokin)
 
147nos":orbhyqi9 ha detto:
Mah l'unica car che ha le porte in plastica mi sembrava la Smart! La golf per me le ha sicuramente di lamiera come tutte le auto commercialmente diffuse.. a parte le smart ;)


L'Espace per es. le ha in vtr......un mio amico tassista non può applicare i loghi calamitati del numero radiotaxi.....
cmq non è perchè sono in vtr sono meno robuste,anzi.....la lamiera dei veicoli è 0,8 mm se va bene.
 
Io sapevo che la golf V aveva uno pannello esterno scomponibile, nel senso che se si prendeva una botta non si era costretti a cambiare il tutto. Boh..
 
francescoalfa":2ilyxz9l ha detto:
passat":2ilyxz9l ha detto:
Io sapevo che la golf V aveva uno pannello esterno scomponibile, nel senso che se si prendeva una botta non si era costretti a cambiare il tutto. Boh..

Non è proprio cosi'...

si infatti. Qualche mese fa un venditore mostrandomi una bella GT Sport TDi, mi fece presente questa "caratteristica". Può essere che in realtà sia qualcosa di semplice e nemmeno tanto apprezzabile. Però mi sembrava davvero convinto di questa cosa...non saprei
 
daste90":2izmkie9 ha detto:
Ciao. oggi al lavoro un collega mi ha detto che è andato dall'elettrauto e la beccato mentre smontava le porte della golf...
incredibile...la golf V monta porte in plastica ( o meglio vetroresina)....almeno l'alfa ha ancora la lamiera...

Qualità tedesca....ormai sono come i cinesi. ;))

Noi italiani dovremmo incominciare ad apprezzare di piu la fiat che certe cose non le fa...soprattutto sulle macchine da 20.000 euro..

ma apprezzare cosa?? ma x favore.
non c'è niente da apprezzare in fiat...

e cmq questo topic è completamente inutile. dovete mettervi tutti gli occhiali perchè le porte della golf sono in lamiera. :ka)
 
daste90":232e0225 ha detto:
[cut...]
Inoltre in germania in catena ora hanno una miriade di turchi....meglio i ns xxx! :asd)

[cut...]

:ammonito) in passato frasi anche meno esplicite hanno suscitato reazioni polemiche con diversi scambi di insulti paragonabili a "risse virtuali". E questo non è consentito dal regolamento. Richiamo privato e pubblico.
 
mancio83":3hfsog51 ha detto:
Noi italiani dovremmo incominciare ad apprezzare di piu la fiat che certe cose non le fa...soprattutto sulle macchine da 20.000 euro..

ma apprezzare cosa?? ma x favore.
non c'è niente da apprezzare in fiat...[/quote]

mi sembrate un pò troppo ai due estremi con queste affermazioni.
 
yugs":2s18cody ha detto:
ste147JTDm":2s18cody ha detto:
Purtroppo le nostre maestranze in fabbrica e in fase di assemblaggio della macchina hanno ancora tantissimo da imparare da Audi e Volkswagen

è la voglia di lavorare secondo certi canoni che manca..

poi sul vetroresina: vi lamentate se avete dei componenti più leggeri? allora tutte le critiche sul peso di 159/Brera sono infondate (visto che prima ci deve essere la robustezza, poi i consumi eventualmente)?
Bisogna decidersi un attimo su cosa si vuole da un'auto prima di continuare certi discorsi..

Se una Golf mi propone porte più leggere (a pari resistenza all'urto) ben vengano, se lo fa Fiat ben venga ecc. alla fine i benefici in termini di peso complessivo del veicolo si hanno eccome.

quando risparmiano i crucchi è per le prestazioni ed i consumi, quando lo fa l'alfa è perche sono scarsi :asd) :asd) :asd)
 
Portiere in plastica?? Questa dovevo ancora sentirla... dico, ma prima di aprire un 3d potevi almeno verificare no? Incredibile... Mi spiace dirlo (davvero), ma avendo avuto sia una 147 che una golf ti posso dire che i materiali e l'assemblaggio non mi sembrano per nulla inferiori nella tedesca...
 
cn73":3ieoxyju ha detto:
Portiere in plastica?? Questa dovevo ancora sentirla... dico, ma prima di aprire un 3d potevi almeno verificare no? Incredibile... Mi spiace dirlo (davvero), ma avendo avuto sia una 147 che una golf ti posso dire che i materiali e l'assemblaggio non mi sembrano per nulla inferiori nella tedesca...

Esatto :nod)
 
Lukor147":83tejvb9 ha detto:
yugs":83tejvb9 ha detto:
ste147JTDm":83tejvb9 ha detto:
Purtroppo le nostre maestranze in fabbrica e in fase di assemblaggio della macchina hanno ancora tantissimo da imparare da Audi e Volkswagen

è la voglia di lavorare secondo certi canoni che manca..

poi sul vetroresina: vi lamentate se avete dei componenti più leggeri? allora tutte le critiche sul peso di 159/Brera sono infondate (visto che prima ci deve essere la robustezza, poi i consumi eventualmente)?
Bisogna decidersi un attimo su cosa si vuole da un'auto prima di continuare certi discorsi..

Se una Golf mi propone porte più leggere (a pari resistenza all'urto) ben vengano, se lo fa Fiat ben venga ecc. alla fine i benefici in termini di peso complessivo del veicolo si hanno eccome.

quando risparmiano i crucchi è per le prestazioni ed i consumi, quando lo fa l'alfa è perche sono scarsi :asd) :asd) :asd)

Dipende sempre cosa si intende per risparmio... se il risparmio è quello che fa Alfa Romeo, be' sì quello è scarso... un esempio? lo sterminio di dotazioni che ci sono stati tra 147 serie 0 e 147 serie 1... in più l'ESP sulla 147 è stato optional per un bel po', sulla Golf V era di serie da subito... per la sicurezza le Case tedesche ti danno tutto di serie, per il resto optional.... ma almeno è sempre così... e uno si sceglie quello che vuole dalla sterminata lista optional... in Alfa purtroppo non è così.... certi optional non li puoi avere neppure pagando... I tedeschi, per il discorso prestazioni-consumi, sviluppano i loro motori costantemente ricavando più cv e diminuendo i consumi... E' lì la soluzione... perchè la mia A3 2.0 TDI 170 cv beve meno della 147 JTD 115 che avevo prima? eppure ha 55 cv in più e un serbatoio più piccolo... eppure con un pieno faccio più strada... Perchè il 2.0 TDI 170 cv è un motore fatto per avere ottime prestazioni quando lo si vuole ma consumi da utilitaria quando lo si usa normalmente... il mio vecchio JTD, gran motore comunque, aveva buone prestazioni quando gliele si chiedeva ma consumi mediamente più elevati... e in più non aveva la 6 marcia che abbatteva i consumi... VW ti propone il 6 marce anche sulla vecchia Golf V TDI, se glielo chiedi... Alfa sul JTDm 120cv invece monta ancora il 5 marce e per il 6 marce devi passare al 150 cv... E tutto questo va a discapito dei consumi...
Tornando al tema risparmio... la Golf è un'auto costruita in modo da dare al cliente un ottimo prodotto e la cura si vede in ogni particolare... la 147, invece, pur essendo un ottimo progetto e un'ottima auto, non è mai stata costruita con una cura paragonabile... Mi spiego... il progetto è una cosa la realizzazione un'altra... il progetto è ok la realizzazione proprio no e gli aggiornamenti del progetto sono quasi inesistenti... VW invece ha fatto un ottimo progetto un'ottima realizzazione e aggiornamenti costanti... e' qui la differenza... da che parte c'è stato il risparmio? secondo me in Alfa....
 
147jtd-TI":ppa42ywf ha detto:
Dipende sempre cosa si intende per risparmio... se il risparmio è quello che fa Alfa Romeo, be' sì quello è scarso... un esempio? lo sterminio di dotazioni che ci sono stati tra 147 serie 0 e 147 serie 1... in più l'ESP sulla 147 è stato optional per un bel po', sulla Golf V era di serie da subito... per la sicurezza le Case tedesche ti danno tutto di serie,(...)
beh dipende dal momento... per un bel po' le 147 serie 0 avevano interni in pelle (belli) di serie, la Golf non mi pare. Poi l' ESP non è così indispensabilesu una 147, è più utile su un' altra auto tipo Golf.
Detto questo rimane comunque criticabile la serie di tagli del restyling (alette, ecc.)
 
giangirm":2d6xm2na ha detto:
147jtd-TI":2d6xm2na ha detto:
Dipende sempre cosa si intende per risparmio... se il risparmio è quello che fa Alfa Romeo, be' sì quello è scarso... un esempio? lo sterminio di dotazioni che ci sono stati tra 147 serie 0 e 147 serie 1... in più l'ESP sulla 147 è stato optional per un bel po', sulla Golf V era di serie da subito... per la sicurezza le Case tedesche ti danno tutto di serie,(...)
beh dipende dal momento... per un bel po' le 147 serie 0 avevano interni in pelle (belli) di serie, la Golf non mi pare. Poi l' ESP non è così indispensabilesu una 147, è più utile su un' altra auto tipo Golf.
Detto questo rimane comunque criticabile la serie di tagli del restyling (alette, ecc.)

Infatti io intendevo che la 147 serie 0 nelle versioni distinctive era molto ben dotata... Interni in pelle, clima automatico bizona, cerchi in lega, alette illuminate, computer di bordo e tante piccole cose che ti rendevano l'auto più bella... con la serie 1 è stato tolto praticamente tutto... e non è stato per niente bello... la dotazione dell'auto si è impoverita tantissimo... e molte cose non erano neppure optional...
L'ESP è necessario su ogni auto non solo sulla Golf... per un semplice motivo... quando la macchina perde aderenza e il guidatore non ha più il controllo, solo un sistema elettronico la può riportare in traiettoria, perchè ti frena anche solo una ruota, cosa che il guidatore non può fare.... la 147 ha limiti elevati ma non sono infiniti... sulla mia A3, l'ESP non è mai entrato in funzione... ma è sempre lì a controllare che tutto vada per il meglio... è una sicurezza in più... ed è quella che ti fa la differenza tra schiantarti e farti male o proseguire per la tua strada e non farti niente...
Quando si dice che l'ESP dovrebbe essere di serie su tutte le auto è una cosa sacrosanta.... si eviterebbero un sacco di incidenti e un sacco di morti e feriti...
 
147jtd-TI":3l0tbsh1 ha detto:
L'ESP è necessario su ogni auto non solo sulla Golf... per un semplice motivo... quando la macchina perde aderenza e il guidatore non ha più il controllo, solo un sistema elettronico la può riportare in traiettoria, perchè ti frena anche solo una ruota, cosa che il guidatore non può fare.... la 147 ha limiti elevati ma non sono infiniti... sulla mia A3, l'ESP non è mai entrato in funzione... ma è sempre lì a controllare che tutto vada per il meglio... è una sicurezza in più... ed è quella che ti fa la differenza tra schiantarti e farti male o proseguire per la tua strada e non farti niente...
Quando si dice che l'ESP dovrebbe essere di serie su tutte le auto è una cosa sacrosanta.... si eviterebbero un sacco di incidenti e un sacco di morti e feriti...

Come non quotare :OK) :OK)
 
Portiere della Golf in metallo o vetroresina?!?!?!?!?! :asd)
Ma chi ve le dice ste fregnacce!!!!!
 
Top