Pareri su mjet

Scusate se posto di continuo ma: che calcio nel sedere da un tdi? forse una M3 da un vero calcio nella schiena a regime giusto, ma non un tdi...le golf non ce la fanno con la 147...mi spiace ma mettetevi il cuore in pace che è così, cmq prima provo sto gt e dopo darò un giudizio sulla prova anch'io...e se una stilo mi sta dietro vendo la macchina :boxe)
 
va meglio anche della sportback 2.0 tdi che con qlche optional viene come il mio gt luxury e ripeto luxury e esteticamnte (parere personale: fa :vomito) ,nn preoccupatevi nn mi sono mai scaldato,ma parlo a più riprese, però raga se non siete per niente soddisfatti del vostro acquisto perchè nn la vendete?
 
ciao ragazzi,secondo me state dando troppo addosso al mjet da 150 cv!!!!ne state parlando quasi fosse il 1.3 della punto!!!!!!!!a parte il fatto che non mi metto a fare i garini con gli altri ai semafori,ma davvero non mi è mai capitato nè con la nasona jtd 16v che avevo prima nè tantomeno ora col gt di sentire la mancanza di qualche cavallo!!!!!ripeto,magari non è un mostro di cattiveria,ma da qui a dire che manca di prestazioni motoristiche ce ne vuole!!!!!ma quanti cavalli deve avere un motore secondo voi per divertirsi???solo qualche anno fa le golf e le bravo avevano potenze nell'ordine dei 100 cavalli,ora ne abbiamo 50 in piu' e ancora non ci soddisfano??????e comunque un diesel non sarà mai un motore sportivo nel vero senso della parola!è un giusto compromesso tra prestazioni/consumi/piacere di guida ecc. ecc.e tornando al discorso dei confronti con altre vetture,guardate che ce ne vogliono di cavalli in piu' per fare la differenza sulle strade aperte al pubblico!di certo non riesci a staccare di molto una vettura con 130 cavalli se ne hai una con 150!!come uno con 170 cv non riuscirà ad andare via troppo ad uno con 150!i decimi di secondo sullo zero cento nell'uso quotidiano non si riescono ad apprezzare perchè sono troppo le variabili in gioco.
 
uomoimpossibile":2s7zulsb ha detto:
L'a3 la brucio con la mia 147, poi le rimappate si possono fare anche sul gt...

riguardo alla a3, ti faccio un giro quando vuoi.
A me...ripeto...dispiace dire queste cose, perchè anche io ho una gt nuova di zecca che mi è costata 36mila euricchi,ma il motore diesel fa davvero cacare.
se non è questione di peso è questione di taratura....sarà quello che è....ma fa proprio pena.
e mi dispiace non poter parlare di velocità e accelerazioni sennò chiudo il 3d,ma, ripeto, con il mio gt un golf plus 110cv mi stà incollato, una a3 130cv tdi mi divora ed un'opel astra, che d'accordo con voi fa pena esteticamente ed internamente (rispetto al gt), con lo stesso identico motore tarato diversamente a dir poco decolla.
ripeto: mi piacerebbe testare a banco qualcuna di queste macchine per vedere le potenze effettivamente erogate.
 
per di più stasera ho notato un ulteriore cigolio proveniente dall'esterno dal lato posteriore sinistro....oltre ai fari difettosi, portellone che cigola, cambio che fa pena, freni che fischiano, vernice non impeccabile, equilibriatura che salta dopo 5000km, cerchi che toccano, tappezzeria pessimamente fissata, fischi spechietti......e non voglio continuare perchè vado a nanna...
è vero che sono solo cazzate e quindi bisogna consisderare che costa 10.000 euro meno di un'audi, ma ora iniziano a diventare troppe.
stò seriamente prendendo in considerazione di venderla.....per un'audi (ne ho due: una a4 ed una a3: la prima turbo benzina 260milakm e la seconda tdi 95.000 km e mai il minimo problema o cigolio o qualsiasi altra cosa importante o cazzata che sia.....maiiiiiiiii).
Mi piacerebbe davvero tanto rimanere alfista italiano, ma se non risolvono tutti i problemi lunedì 19 quando gliela porto in officina, mi sa che farò il sacrificio (la differenza di prezzo è notevole) e prenderò un'audi. almeno li vale tutti ! ! !
SCUSATE IL NERVOSISMO, MA STASERA DOPPO CHE UNO PER POCO NON MI TAMPONA PERCHè NON RIUSCIVO A METTERE LA RESTRO CON QUEL CAMBIO DI MERDA E IL CIGOLIO PROVENIENTE DAL POSTERIORE MI HANNO FATTO SCLERARE.
 
ciao albev,in effetti il tuo gt un poco sfortunato lo è!però vedrai che ti risolveranno tutto!ti posso capire,non deve essere bello trovarsi certi difetti dopo che uno ha sborsato certe cifre,però non abbatterti così!!tutte le macchine possono avere dei difetti,e non è una frase fatta!poi sta all'assistenza porre ripari nel migliore dei modi in modo che il cliente rimanga soddisfatto.per dirne una,oggi un agente di commercio da cui la mia ditta si rifornisce parlando della sua mercedes classe e 270 cdi di tre anni mi ha confessato di aver dovuto portare la macchina in assistenza per 83 (ottantatre) volte!ora la macchina ha circa 300.000km ma a 150.000 ha cambiato il motore!!!!!non che questo ti possa far tornare il sorriso,ma è solo un esempio per dirti che la macchina perfetta non esiste.ah,dimenticavo,i cigolii li hanno pure le golf....... :asd) :asd) :asd) ciao bello!vedrai che tornerai soddisfatto del tuo gt!!!sono fiducioso!!vado anch'io a nanna.buonanotte
 
Avete provato a vedere qlche forum in giro dell'audi? ce ne sono anche li di problemi, due anni fa mio nonno ha preso una a6 nuova, aveva le gomme ovalizzate, il tachimetro dopo cinque km non funzionava più...dopo sei mesi ha avuto un cigolio bestiale dalla cinghia di distribuzione...sistemato in garanzia....ha bruciato la frizione in montagna....se ci sono problemi al cambio devono tirare giù anche il motore....
Se guardate su 4 ruote la gt mjet ha voti alti,con una buona accelerazione, un assetto stupendo che tutti cercano di copiare secondo me, plancia e comandi ottimi, solo alla visuale per le manovre danno un sufficiente...
Parlando di prestazioni : un mio amico ha una polo 1.4 tdi, ebbene essendo leggera e con un buon valore di coppia, in accelerazione mi sta dietro si può dire col 147,non parlo mai di velocità over codice.
E' impossibile che un 150cv con 305 Nm di coppia abbia problemi a star dietro ad un golf 110cv, a meno che non abbia problemi di cambio,motore ecc...Una volta ho fatto una ventina di km a bordo di una gt mjet,come passeggero purtroppo, ma ricordo di essermi impressionato per la silenziosità e la compattezza dell'auto,e se ripenso all'ergonomia e alla seduta sportiva, talmente accattivanti da nn lasciarmi più scendere...bhè ce ne vuole prima di farmi cambiare idea sulla qualità della gt, alla fine mi sembra che qui nel forum siano in due o tre che hanno avuto tanti problemi....problemini tra l'altro secondo me...Avete mai dovuto sostituire il cambio? La frizione? Ma no xè strappa un po' a freddo, ma xè proprio non funziona più? :celebrate) :celebrate) Rallegratevi,le macchine vengono costruite in serie..ogni tanto c'è quella sfigata, mi dispiace ma è così, basta una minchiata nel telaio o nella carrozzeria e la macchina tira di qua o di la ecc....Alla fine con la mia 147 ho solo uno scricchiolio dopo 4 anni che ce l'ho...perdipiù compare solo col caldo...considerando l'assetto che ha e tutti le buche che ho preso.................................. :all_coholic) :ciao)
 
Albev82":18906tvk ha detto:
per di più stasera ho notato un ulteriore cigolio proveniente dall'esterno dal lato posteriore sinistro....oltre ai fari difettosi, portellone che cigola, cambio che fa pena, freni che fischiano, vernice non impeccabile, equilibriatura che salta dopo 5000km, cerchi che toccano, tappezzeria pessimamente fissata, fischi spechietti......e non voglio continuare perchè vado a nanna...
è vero che sono solo cazzate e quindi bisogna consisderare che costa 10.000 euro meno di un'audi, ma ora iniziano a diventare troppe.
stò seriamente prendendo in considerazione di venderla.....per un'audi (ne ho due: una a4 ed una a3: la prima turbo benzina 260milakm e la seconda tdi 95.000 km e mai il minimo problema o cigolio o qualsiasi altra cosa importante o cazzata che sia.....maiiiiiiiii).
Mi piacerebbe davvero tanto rimanere alfista italiano, ma se non risolvono tutti i problemi lunedì 19 quando gliela porto in officina, mi sa che farò il sacrificio (la differenza di prezzo è notevole) e prenderò un'audi. almeno li vale tutti ! ! !
SCUSATE IL NERVOSISMO, MA STASERA DOPPO CHE UNO PER POCO NON MI TAMPONA PERCHè NON RIUSCIVO A METTERE LA RESTRO CON QUEL CAMBIO DI MERDA E IL CIGOLIO PROVENIENTE DAL POSTERIORE MI HANNO FATTO SCLERARE.

Credo ti stia lasciando prendere la mano..e la "mente" dai difetti e forse sei già nella spirale negativa che tende a farli crescere a dismisura, forse la vuoi già davvero cambiare, non la ami più e ne vedi solo i difetti..ma NON puoi paragonare la tua audi RIMAPPATA alla tua gt NON RIMAPPATA, mappale entrambi e POI decidi..e secondo me l'Audi la lasci nel box amico ;) se ti va ci troviamo per una birra e ne parliamo..magari con l'audi e la gt nel parcheggio, non ci credo davvero ache vorrai cambiarla ..ma poi se la A3 e la A4 le hai già..che diavolo di audi ti compri al posto del GT, che cmq le fa impallidire tutte a bellezza e raffinatezza? Una A6 da rappresentante o da commenda? (èuna battuta, non me ne vogliano i rappresentanti o i commendatori)

Ma non vedi la gente che si gira a guardarti con la GT? Le audi oramai son tutte uguali, non si gira nessuna patata a guardarle..prova ad andar a Milano alla sera e vedrai.. :OK)

PS La mia il calcio te lo da.. :asd)
 
mmmmmm....mi sa ke nn hai mai provato gli iniettori pompa o il bmw.....come prestazioni sono un bel po avanti direi...per altri aspetti(ad es. rumorosità) il multijet è migliore...il problema principale sta nel fatto ke altre marke..vedi opel...prima ci rubano i motori...e poi ci danno la paga con gli stessi...questo sinceramente mi fa un po imbestialire.. :mad2)

cmq di scricchiolii dalla zona posteriore ahimè anke la mia ha iniziato a farme..e nn solo quelli...anke nella zona della regolazione lombare del mio sedileesce uno scricchiolio moooolto fastidioso :nono)

per il resto come assetto, tenuta ecc....è tutto vero quello ke dicono su 4r e compagnia bella...semplicemente eccezionale!
 
Ma saranno sicuramente risolvibile ikari80, uno scricchiolio in zona lombare...prova a muovere un po' il sedile, magari l'attacco della cinture, anch'io credevo di avere chissà quale rumore da fuori, epoi era un sassetto incastrato su una gomma, sono idiozie secondo me, le auto bisogna anche usarle...queste sono cose che sento anche in tante mercedes o bmw...nn sono cose gravi, anzi, l'auto si usa..è anche un mezzo di trasporto tra le altre cose, con assetto rigido nn si può pretendere che tutto sia immobilissimo, io sono salito su una porsche gt3,gomme bassissime ecc...era tutta una vibrazione....poi sull'asfalto liscio tutto ok vabbhè, ma sulle disconnessioni!!! l'altro giorno sono salito sul mercedes familiare di un amico, bene, un rantolio da dietro assurdo,e nn capisce da dove viene, poi mi sono accorto che dietro c'era un pezzo di cartoncino tra pannello e lamiera, nn me lo ha detto, ma l'ha messo perchè il pannello cigolava un po', per dire i pannelli alfa non vibrano per niente secondo me, sono ben avvitati ecc...nn esageriamo, è questo che intendo..alcuni mettono come difetto anche la polvere! lavatela per dio!! :elio)
 
darkuriel":5g00cola ha detto:
Albev82":5g00cola ha detto:
per di più stasera ho notato un ulteriore cigolio proveniente dall'esterno dal lato posteriore sinistro....oltre ai fari difettosi, portellone che cigola, cambio che fa pena, freni che fischiano, vernice non impeccabile, equilibriatura che salta dopo 5000km, cerchi che toccano, tappezzeria pessimamente fissata, fischi spechietti......e non voglio continuare perchè vado a nanna...
è vero che sono solo cazzate e quindi bisogna consisderare che costa 10.000 euro meno di un'audi, ma ora iniziano a diventare troppe.
stò seriamente prendendo in considerazione di venderla.....per un'audi (ne ho due: una a4 ed una a3: la prima turbo benzina 260milakm e la seconda tdi 95.000 km e mai il minimo problema o cigolio o qualsiasi altra cosa importante o cazzata che sia.....maiiiiiiiii).
Mi piacerebbe davvero tanto rimanere alfista italiano, ma se non risolvono tutti i problemi lunedì 19 quando gliela porto in officina, mi sa che farò il sacrificio (la differenza di prezzo è notevole) e prenderò un'audi. almeno li vale tutti ! ! !
SCUSATE IL NERVOSISMO, MA STASERA DOPPO CHE UNO PER POCO NON MI TAMPONA PERCHè NON RIUSCIVO A METTERE LA RESTRO CON QUEL CAMBIO DI MERDA E IL CIGOLIO PROVENIENTE DAL POSTERIORE MI HANNO FATTO SCLERARE.

Credo ti stia lasciando prendere la mano..e la "mente" dai difetti e forse sei già nella spirale negativa che tende a farli crescere a dismisura, forse la vuoi già davvero cambiare, non la ami più e ne vedi solo i difetti..ma NON puoi paragonare la tua audi RIMAPPATA alla tua gt NON RIMAPPATA, mappale entrambi e POI decidi..e secondo me l'Audi la lasci nel box amico ;) se ti va ci troviamo per una birra e ne parliamo..magari con l'audi e la gt nel parcheggio, non ci credo davvero ache vorrai cambiarla ..ma poi se la A3 e la A4 le hai già..che diavolo di audi ti compri al posto del GT, che cmq le fa impallidire tutte a bellezza e raffinatezza? Una A6 da rappresentante o da commenda? (èuna battuta, non me ne vogliano i rappresentanti o i commendatori)

Ma non vedi la gente che si gira a guardarti con la GT? Le audi oramai son tutte uguali, non si gira nessuna patata a guardarle..prova ad andar a Milano alla sera e vedrai.. :OK)

PS La mia il calcio te lo da.. :asd)

se scappo a milano ti chiamo. ci vengo spesso a trovare amiche ! ! !
 
Albev82":fcy0rroa ha detto:
darkuriel":fcy0rroa ha detto:
Albev82":fcy0rroa ha detto:
per di più stasera ho notato un ulteriore cigolio proveniente dall'esterno dal lato posteriore sinistro....oltre ai fari difettosi, portellone che cigola, cambio che fa pena, freni che fischiano, vernice non impeccabile, equilibriatura che salta dopo 5000km, cerchi che toccano, tappezzeria pessimamente fissata, fischi spechietti......e non voglio continuare perchè vado a nanna...
è vero che sono solo cazzate e quindi bisogna consisderare che costa 10.000 euro meno di un'audi, ma ora iniziano a diventare troppe.
stò seriamente prendendo in considerazione di venderla.....per un'audi (ne ho due: una a4 ed una a3: la prima turbo benzina 260milakm e la seconda tdi 95.000 km e mai il minimo problema o cigolio o qualsiasi altra cosa importante o cazzata che sia.....maiiiiiiiii).
Mi piacerebbe davvero tanto rimanere alfista italiano, ma se non risolvono tutti i problemi lunedì 19 quando gliela porto in officina, mi sa che farò il sacrificio (la differenza di prezzo è notevole) e prenderò un'audi. almeno li vale tutti ! ! !
SCUSATE IL NERVOSISMO, MA STASERA DOPPO CHE UNO PER POCO NON MI TAMPONA PERCHè NON RIUSCIVO A METTERE LA RESTRO CON QUEL CAMBIO DI MERDA E IL CIGOLIO PROVENIENTE DAL POSTERIORE MI HANNO FATTO SCLERARE.

Credo ti stia lasciando prendere la mano..e la "mente" dai difetti e forse sei già nella spirale negativa che tende a farli crescere a dismisura, forse la vuoi già davvero cambiare, non la ami più e ne vedi solo i difetti..ma NON puoi paragonare la tua audi RIMAPPATA alla tua gt NON RIMAPPATA, mappale entrambi e POI decidi..e secondo me l'Audi la lasci nel box amico ;) se ti va ci troviamo per una birra e ne parliamo..magari con l'audi e la gt nel parcheggio, non ci credo davvero ache vorrai cambiarla ..ma poi se la A3 e la A4 le hai già..che diavolo di audi ti compri al posto del GT, che cmq le fa impallidire tutte a bellezza e raffinatezza? Una A6 da rappresentante o da commenda? (èuna battuta, non me ne vogliano i rappresentanti o i commendatori)

Ma non vedi la gente che si gira a guardarti con la GT? Le audi oramai son tutte uguali, non si gira nessuna patata a guardarle..prova ad andar a Milano alla sera e vedrai.. :OK)

PS La mia il calcio te lo da.. :asd)

se scappo a milano ti chiamo. ci vengo spesso a trovare amiche ! ! !

Ti aspetto volentieri per :ubriachi) , avvisami solo qualche giorno prima che sennò è un casino con i turni in ospedale!!
 
ma qui si parla dell'mjet o si fanno i confronti con le altre marche?
chiedo perchè non ho mica capito :aeh)
 
In questo thread leggo che l'iniettore-pompa è meglio del common rail, che la stilo 105 cv va meglio, che le golf 110 cv vanno come la gattona...

No, dico... :fuori)
 
W Mjet

Personalmente mi sembrano ececssive alcuen critiche al M jet; io lo trovo un motore bellisismo: poco rumoroso, parco nei consumi e molto progressivo. In piu quando lo tiri oltre i 4000 il sound anche se non è quello di un aspirato è comuqnue carino.
A volte non resito dalla tenatzione e qualche bella tirata al faccio; ma non certo al semaforo con il tamarro che mi trovo di fianco:).
il mjet non è il motore che fa per voi se pretendete di snetire una botta tutte le volte che affondate da 1500 giri/min ; provate a tenerlo sopra i 3000 in un bel percorso misto di montagna e ditemi quanti vi sorpassano.
Certo a fare i tamarri all' incrocio (alla fast & furios) sono tutti capaci, ma se sapete cosa vuol dire guidare sportivamente una macchian non potete dire che questo motore va male (il 3200 penso che sia un altro bellissimo motore, ma penso che vada guidato e non utilizzato per sgomamre all'incrocio).
Spero di non avere offeso nessuno (ho solo espresso il mio pensiero)
Davide
 
Top