Pareri su mjet

ho letto questo topic...sono felice possessore di un Gt multijet da due settimane ed ho iniziato adesso a tirarla per bene...prima avevo una stilo jtd 115 cv...nn c'è paragone nn scherziamo! un mio amico ha una golf tdi 140cv...beh se il motore della Gt sembra pastoso provate la golf...c'ha provato a starmi incollato ma alla prima accelerata era già dietro di qaulche metro..quando sono iniziate le curve addio! dico io...cosa sono tutte queste considerazioni anche sull'astra gtc...avrà un po' di coppia in più ma le strade mica son tutte dritte...portatela sul misto e poi ragioniamo...lì la Gt..come del resto la 147..nn hanno concorrenza
 
polipo":2r8y0bh6 ha detto:
ho letto questo topic...sono felice possessore di un Gt multijet da due settimane ed ho iniziato adesso a tirarla per bene...prima avevo una stilo jtd 115 cv...nn c'è paragone nn scherziamo! un mio amico ha una golf tdi 140cv...beh se il motore della Gt sembra pastoso provate la golf...c'ha provato a starmi incollato ma alla prima accelerata era già dietro di qaulche metro..quando sono iniziate le curve addio! dico io...cosa sono tutte queste considerazioni anche sull'astra gtc...avrà un po' di coppia in più ma le strade mica son tutte dritte...portatela sul misto e poi ragioniamo...lì la Gt..come del resto la 147..nn hanno concorrenza

:welcome) Benvenuto sul forum! Scrivi un post nella cartella presentazioni, metti una firm con i dati della tua Gattona e la località da dove scrivi! :OK)
Cmq hai ragione, il GT m-jet è fatto più che bene, sportivo e confortevole allo stesso tempo. Consumi contenuti per la potenza erogata e la giusta progressione nel salire di giri del motore che mi piace un sacco! :nod)
 
polipo

ho letto questo topic...sono felice possessore di un Gt multijet da due settimane ed ho iniziato adesso a tirarla per bene...prima avevo una stilo jtd 115 cv...nn c'è paragone nn scherziamo! un mio amico ha una golf tdi 140cv...beh se il motore della Gt sembra pastoso provate la golf...c'ha provato a starmi incollato ma alla prima accelerata era già dietro di qaulche metro..quando sono iniziate le curve addio! dico io...cosa sono tutte queste considerazioni anche sull'astra gtc...avrà un po' di coppia in più ma le strade mica son tutte dritte...portatela sul misto e poi ragioniamo...lì la Gt..come del resto la 147..nn hanno concorrenza


:welcome)

benvenuto tra noi

ti quoto pienamente :OK)

complimenti bella scelta :OK)
 
Kujo147":rg6854eu ha detto:
Allora scusate se mi intrometto,ma vorrei dire la mia:
Io come vedete dalla mia firma ho un mjet e mi trovo da dio,ho avuto in casa per quattro anni il 156 jtd 115,quindi vi posso fare il raffronto,il 115 da l'impressione sul primo momento di spingere di più,per la famosa botta,i tdi sembrano spingere di più,per la botta,questo perchè il calcio in culo della turbina è concentrato in range differente di giri.Il mjet invece è stato progettato con l'idea di "assomigliare nell'erogazione" ad un benzina. A circa duemila la turbina inizia a fare il suo lavoro e spinge,ma spinge forte ma progressivo fino in alto.Quindi la risposta è più "rotonda",meno brutale ma in sostanza migliore perchè più duratura. Poi mettiamoci in testa che : a) le stronzate si fanno in pista,ma questo lo sappiamo tutti,ma è sempre meglio dirlo :OK)
b)a volte capita la giornata in cui il motore è fiacco e sembra che tutti vadano più forte,ma dipende da tante cose e vale per tutti i motori
c)c'è sempre qualcuno più veloce di te e non sai mai di questi tempi cosa batte nel cofano di fianco al tuo :asd)
d)se uno può si prende il ferrari ma poi non si lamenti che in accelerazione viene battuto da un tornado dell'aviazione :asd)

Ti quoto alla grande !! :nod)
Come facciamo a sapere cosa c'è sotto il cofano di altre macchine !!
Chi mi dice che un TDI 110 CV Golf non sia stato rimappato a 150 cv ?? :?:

E cmq, anche io sono stato su un JTD 115 CV ma in fatto di tiro non c'è paragone !! IL 150 CV m-jet della GT ti incolla al sedile rispetto al JTD 115 anche se il primo è nato per erogare potenza in modo progressivo !! ;)

Raga, scatenate la vostra GT in montagna, sui tornanti (ovviamente sempre nel rispetto dei limiti) e poi mi direte cosa è meglio !!
Vedrete che se vi trovate davanti, in salita, alla vostra GT M-jet 150 CV una GT 2.0 jts (165 cv), non c'è paragone, al primo drittone la passate di brutto !! Uscire in terza dai tornanti senza fare una piega !! Eh questo vi dice che ottimo motore pulsi sotto i ns cofani !! Io faccio i 17 - 18 km/l !!
Cosa volete di più, e se volete di più rimappate e andate in pista !!!
A pensare che una volta già 115 CV sembravano tanti !! :baby)
Adesso sembra che non siamo mai contenti, vogliamo sepre più potenza, sempre più CV quando il limite massimo è di 90 km/h sulle strade extraurbane e di 50 Km/h in paese !! MAHH :aeh)
Ultima cosa, ricordatevi che tanta potenza sotto un cofano con un telaio del cavolo o non sportiveggiante come quello della GT , non conta a niente perchè se nel dritto una macchina normale (con più potenza) vi allunga, nel misto perde !! :color)
La potenza è nulla senza controllo !! :elio)

Okkio sempre alle regole del codice stradale !!! :OK)
 
aggiungo ...visto che anch'io ho avuto un jtd 115cv (una stilo) che la botta forse all'inizio (parlo di circa 1800-2000 giri) può sembrare più forte ma finisce subito perchè dopo i 4000 nn c'è nulla...mentre il mjet tira senza problemi fino a 4500...500 giri per un diesel nn sono bruscolini!
poi certo ..il telaio nn si discute...sulla stilo in curva (anche sui curvoni autostradali) sembrava di andare in barca...
 
Mia moglie è stata su con me, sulla 159 JTDm 150 CV e sebbene il tipo che guidava ci tirasse, mi ha detto: ma questa non tira come la GT !!

Effettivamente, mi sembra che il 150 CV della GT abbia più tiro !!

Forse è colpa solo del peso maggiore della 159 ???

Viva la GT !!!!!
 
Top