Pareri su mjet

che palle "ste auto incolllate, garozzo di qui garozzo di la, gli sto davanti mi passa e mi strapassa....." :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) .

Non dovevano essere pareri su una motorizzazione diesel?
 
Io non credo che un golf 110 cv possa stare dietro alla GT Mjet !!
Dipende sempre da come tirate le marce !! E poi micca dobbiamo fare i garini di accelerazione !! :KO)
Ricordatevi pure che anche i possessori di golf V 2.0 TDI 140 cv (quindi audi a3 perchè tanto montano tutte gli stessi motori) lamentano il fatto che sentono meno spinta in accelerazione rispetto ai 1.9 TDI 130 CV !
Questo sta nel fatto che oggi si cerca di creare motori diesel che siano più progressivi rispetto al passato e che quindi facciano sentire meno la botta di spinta !! regalando una guida più piacevole e confortevole !
Questo è merito della geometria variabile della turbina la quale, già a 1500 giri, comincia a lavorare !! Io sono stato su una golf 110 CV TDI e vi dico che in montagna sono stato male dopo qualche tornante !!
Sono appena tornato dal monte bianco con la GT e vi dico che di km in strada di montagna ne ho fatti e nè io e nè mia moglie siamo stati male sebbene avessimo mangiato tanto !! Merito dei nuovi diesel !!
Cmq i nostri motori mjet spingono perchè in tutti i test da 0 a 100 km/h la GT ci arriva in 9,3 secondi contro i 9,7 dei VW golf TDI 140 CV e stiamo pure davanti ai TDI 130 CV ! Siamo avanti anni luce in accelerazione da 80-130 km in V marcia !! Leggete le prove di AUTO !!
Il fatto stà che bisogna sapere guidare, per sapere giudicare un'auto !! :nod)

Ciao da Simo GT !
 
quoto in tutto sia maserati che simo gt!!!!!!!!!quest'estate mi sono fatto 5000km in dieci giorni per la spagna e al ritorno ho attraversato i pirenei dal versante spagnolo per uscire su quello francese facendo tappa ad andorra!che dire!un motore ottimo!400km di strade di montagne!una guida divertentissima e nè io nè tantomeno la mia ragazza siamo mai scesi stanchi o sfiniti!ottimo connubio motore-macchina!!!!!il gt non è l'auto per fare le gare,va guidata in modo sciolto e vedrete che soddisfazioni!è un'auto "matura",grande macinatrice di km!!!!
 
patrick76":3qr0jj2e ha detto:
quoto in tutto sia maserati che simo gt!!!!!!!!!quest'estate mi sono fatto 5000km in dieci giorni per la spagna e al ritorno ho attraversato i pirenei dal versante spagnolo per uscire su quello francese facendo tappa ad andorra!che dire!un motore ottimo!400km di strade di montagne!una guida divertentissima e nè io nè tantomeno la mia ragazza siamo mai scesi stanchi o sfiniti!ottimo connubio motore-macchina!!!!!il gt non è l'auto per fare le gare,va guidata in modo sciolto e vedrete che soddisfazioni!è un'auto "matura",grande macinatrice di km!!!!

Quoto in piena !! :nod) Con il GT non ti stanchi mai ed anche se hai un assetto rigido non sei mai stanco di guidare !! E' veramente una macinatrice di KM !! Bel motore, bella macchina !! :nod)
 
eh eh avete ragioen io priam della gt avevo un avolvo V70 (auto comodissima) dato ch eogni giorno faccio almeno 80 KM pe rnadare al lavoro.
Col GT ho sia il confort che la sportività; il Mjet è il motore che usi tutti i giorni e che sa anche darti le emozioni giuste (e dimenticavo anche consumare poco, quando non lo si spreme)
IO LO RICOMPREREI
 
SimoGT":1llkh4cp ha detto:
Io non credo che un golf 110 cv possa stare dietro alla GT Mjet !!
Dipende sempre da come tirate le marce !! E poi micca dobbiamo fare i garini di accelerazione !! :KO)
Ricordatevi pure che anche i possessori di golf V 2.0 TDI 140 cv (quindi audi a3 perchè tanto montano tutte gli stessi motori) lamentano il fatto che sentono meno spinta in accelerazione rispetto ai 1.9 TDI 130 CV !
Questo sta nel fatto che oggi si cerca di creare motori diesel che siano più progressivi rispetto al passato e che quindi facciano sentire meno la botta di spinta !! regalando una guida più piacevole e confortevole !
Questo è merito della geometria variabile della turbina la quale, già a 1500 giri, comincia a lavorare !! Io sono stato su una golf 110 CV TDI e vi dico che in montagna sono stato male dopo qualche tornante !!
Sono appena tornato dal monte bianco con la GT e vi dico che di km in strada di montagna ne ho fatti e nè io e nè mia moglie siamo stati male sebbene avessimo mangiato tanto !! Merito dei nuovi diesel !!
Cmq i nostri motori mjet spingono perchè in tutti i test da 0 a 100 km/h la GT ci arriva in 9,3 secondi contro i 9,7 dei VW golf TDI 140 CV e stiamo pure davanti ai TDI 130 CV ! Siamo avanti anni luce in accelerazione da 80-130 km in V marcia !! Leggete le prove di AUTO !!
Il fatto stà che bisogna sapere guidare, per sapere giudicare un'auto !! :nod)

Ciao da Simo GT !


Guarda...del tuo discorso mi è piaciuto tutto(forse sono stato un po troppo duro oltre ke a pretenderetroppo io da sto motore boh) a parte l'ultima frase ke ti potevi risparmiare visto ke nn conosci le esperienze di guida di chi finora ha giudicato il mjet :sarcastic)

x maserati: nn pretendo una botta paurosa a 1500, ma solo una spinta un po + convinta di quella ke offre così com'è sto motore..sembra quasi impaurito attorno a questo regime..inoltre x farlo rendere al max secondo me nn bisogna proprio esagerare nel tiraggio delle marce...il range x lo sfruttamento ottimale io l'ho individuato tra i 2200 a 3500...oltre si sente ke la spinta inizia ad affievolirsi :elio)
 
uomoimpossibile":3suu2w13 ha detto:
Come ti trovi tu Antoine col tuo gt?

Bene, benissimo :nod)
Sinceramente non saprei cosa chiedere di più da un diesel.
Ho provato tutti i diesel del gruppo vw, compreso il 2.0, e non ho trovato un motore così regolare.
Non ha il classico botto dei turbo vecchia maniera, ma soprattutto ha una propensione a salire di giri notevole: anche se non è particolarmente redditizio in termini di prestazioni, mi sono trovato più di una volta a 4500 giri dopo un sorpasso.
Difetti?
E' rumoroso e a freddo vibra troppo.
 
indubbiamente i tdi audi sono decisamente + rumorosi: a freddo sembrano dei trattori,mentre l'm-jet si comporta nettamente meglio.
ma io vorrei che deste la vostra opinione dopo aver provato un'astra gtc con lostesso motore della nostra.
io vorrei il nostro motore tarato così ! ! !
 
Allora scusate se mi intrometto,ma vorrei dire la mia:
Io come vedete dalla mia firma ho un mjet e mi trovo da dio,ho avuto in casa per quattro anni il 156 jtd 115,quindi vi posso fare il raffronto,il 115 da l'impressione sul primo momento di spingere di più,per la famosa botta,i tdi sembrano spingere di più,per la botta,questo perchè il calcio in culo della turbina è concentrato in range differente di giri.Il mjet invece è stato progettato con l'idea di "assomigliare nell'erogazione" ad un benzina. A circa duemila la turbina inizia a fare il suo lavoro e spinge,ma spinge forte ma progressivo fino in alto.Quindi la risposta è più "rotonda",meno brutale ma in sostanza migliore perchè più duratura. Poi mettiamoci in testa che : a) le stronzate si fanno in pista,ma questo lo sappiamo tutti,ma è sempre meglio dirlo :OK)
b)a volte capita la giornata in cui il motore è fiacco e sembra che tutti vadano più forte,ma dipende da tante cose e vale per tutti i motori
c)c'è sempre qualcuno più veloce di te e non sai mai di questi tempi cosa batte nel cofano di fianco al tuo :asd)
d)se uno può si prende il ferrari ma poi non si lamenti che in accelerazione viene battuto da un tornado dell'aviazione :asd)
 
Kujo147":p00avz3d ha detto:
d)se uno può si prende il ferrari ma poi non si lamenti che in accelerazione viene battuto da un tornado dell'aviazione :asd)

bravo, quanto hai ragione :nod) :nod)
 
uomoimpossibile":13w4jpyl ha detto:
Scusate se posto di continuo ma: che calcio nel sedere da un tdi? forse una M3 da un vero calcio nella schiena a regime giusto

Come spinta pura un M3 non ti credere che attacchi al sedile più di una 147 Mjet 150cv. Intendiamoci, parlo di sensazione nel momento di massima intensità della sovralimentazione. Ma ad esempio se scendi da una 147 Mjet 150cv e sali su una 147 GTA fatichi ad apprezzare tutti i suoi 250 cavalli, a meno che non stai a guardare l'ago del tachimetro....e l'M3 in fatto di spinta non è così immensa.
Discorso diverso se si parla di un RS4. Nonostante vada nè più nè meno di un M3, a sensazione sembra andare il doppio. Effetto dei due turbo....

P.S. Se salite su una Leon TDI 150cv rimappata come si deve....potreste spaventarvi. Ha una cattiveria e una spinta tale che vi resterà impressa.....
 
Albev82":3r1yy36x ha detto:
ma io vorrei che deste la vostra opinione dopo aver provato un'astra gtc con lostesso motore della nostra.
io vorrei il nostro motore tarato così ! ! !

Non c'è bisogno di salire sull'Astra...basta restare in casa Alfa e salire su una 147 Mjet 150cv.... :nod)

Poi, come già qualcun'altro ha detto, io che ho un 16v 140cv, dopo aver provato un GT 150cv, dal motore, sono rimasto stupito nel trovare più rabbioso e prestazionale il mio 140cv....
 
vero, l'M3 l'ho provata di recente e come sensazione di spinta non è niente di che. Se invece guardi come sale il tachimetro oltre i 200 ti impressioni...

Ed è vero anche che tra una GT-M-jet e la mia 3.2 la 'sensazione di spinta' è maggiore sul diesel, per ovvi motivi (coppia max simile ma sul benzina erogata con costanza, sul diesel sparata fuori di botto ad un regime bassissimo).

Ciò che invece non capisco è perchè dici che la 147 da 140cv sia + brillante della GT da 150...erogazione della coppia + dolce sulla GT? Peso diverso? qual'è il motivo?
A parte il fatto che 'a naso' mi sembra che tra le 2 versioni non ci siano i 10cv di differenza dichiarati...
 
kkkfrankie":2u2yzang ha detto:
vero, l'M3 l'ho provata di recente e come sensazione di spinta non è niente di che. Se invece guardi come sale il tachimetro oltre i 200 ti impressioni...

Ed è vero anche che tra una GT-M-jet e la mia 3.2 la 'sensazione di spinta' è maggiore sul diesel, per ovvi motivi (coppia max simile ma sul benzina erogata con costanza, sul diesel sparata fuori di botto ad un regime bassissimo).

Ciò che invece non capisco è perchè dici che la 147 da 140cv sia + brillante della GT da 150...erogazione della coppia + dolce sulla GT? Peso diverso? qual'è il motivo?
A parte il fatto che 'a naso' mi sembra che tra le 2 versioni non ci siano i 10cv di differenza dichiarati...

Eh eh eh..mi fa piacere che ci intendiamo sempre.

Per quanto riguarda il discorso 147 e GT, credo sia da imputare esclusivamente al peso della vettura. Come erogazione, su GT, non è affatto male, nel senso che ha un bellissimo allungo fino a limitatore, ma nella parte intermedia del contagiri (tra i 2 e i 3500 giri), trovo più rabbiosa a riprendere la 147 Mjet 140cv che non il GT 150cv.

Per quanto riguarda le doti di cavalleria, tra i due motori ci sono circa 5 cv di differenza e una coppia massima sostanzialmente identica.
 
quoto il matto per quanto riguarda le differenze tra 147 jtd 16v e gt jtd 16v.ho avuto la prima per 120.000km e ho ora il secondo.
 
il matto":1z38puyu ha detto:
Eh eh eh..mi fa piacere che ci intendiamo sempre.

Per quanto riguarda il discorso 147 e GT, credo sia da imputare esclusivamente al peso della vettura. Come erogazione, su GT, non è affatto male, nel senso che ha un bellissimo allungo fino a limitatore, ma nella parte intermedia del contagiri (tra i 2 e i 3500 giri), trovo più rabbiosa a riprendere la 147 Mjet 140cv che non il GT 150cv.

Per quanto riguarda le doti di cavalleria, tra i due motori ci sono circa 5 cv di differenza e una coppia massima sostanzialmente identica.

già, l'allungo del GT impressiona x un diesel...anche come rumore da fuori!

X la differenza tra i 2 motori, hai confermato la mia impressione!
 
io sono abbastanza soddisfatta del mio m-jet,per essere un diesel non mi lamento,certo che ho avuto altre macchine più potenti ma erano benzina e bevevano come spugne,qui si parla di diesel abbastanza potente e senza un consumo sagerato

X la cronaca chi si accontenta gode chi no si attacca :asd) :asd) :asd) :p
 
Top