Ecco esatto, quoto amd.
Tra le decine, le *centinaia* di discussioni che riguardano quella merda di gruppo volano/frizione del diesel, se ne deve parlare anche qua :KO)
La frizione della Gta non è nè morbida nè dura...
A mio parere però è dimensionata giusta giusta, la durata è infatti (a mio parere) relativamente poca. E quando sta per consumarsi slitta abbastanza.
Se si ovvia mettendo uno spingidisco rinforzato diventa pesantuccia, specialmente (ovviamente) nel traffico.
I pro sono che il volano è monomassa e non va cambiato, ma è sempre BENE ricordarsi che il differenziale si frulla facilmente. Inoltre la retro è bene inserirla facendo il giochino quarta/retro per non farla mai impuntare... il sincro di seconda (non so se sono stati 2 casi isolati), su 3 gta 2 avevano qualche piccolo sintomo di usura... infatti terza/seconda in scalata... 'na bella doppietta era sempre piacevole all'orecchio ed al cuore :lol: ed il cambio ringraziava andando sempre liscio liscio :OK)