Pareri su frizione 147 gta

am78_ud":1mpbimvq ha detto:
a me sul 115 cv è durata morbida un 15.000 km, poi è tornata quasi come prima.
nel tuo caso, come nel mio, è colpa del volano che ha dei giochi e fa lavorare storto il complessivo, causando lo scalino e l'indurimento del pedale
Ma avevi cambiato anche il volano?
 
Salvo71":38xyax8h ha detto:
am78_ud":38xyax8h ha detto:
a me sul 115 cv è durata morbida un 15.000 km, poi è tornata quasi come prima.
nel tuo caso, come nel mio, è colpa del volano che ha dei giochi e fa lavorare storto il complessivo, causando lo scalino e l'indurimento del pedale
Ma avevi cambiato anche il volano?
no, e infatti probabilmente è per questo che è ritornata dura, ho voluto spendere poco e mi sono fregato da solo
 
ci sono tanti pareri, pro e contro, e ci sono innumerevoli topic a tal proposito, ti invito a usare il cerca e a continuare lì la discussione, qui si parla di GTA e stiamo inquinando un topic che non è tuo.
 
Ecco esatto, quoto amd.
Tra le decine, le *centinaia* di discussioni che riguardano quella merda di gruppo volano/frizione del diesel, se ne deve parlare anche qua :KO)

La frizione della Gta non è nè morbida nè dura...
A mio parere però è dimensionata giusta giusta, la durata è infatti (a mio parere) relativamente poca. E quando sta per consumarsi slitta abbastanza.
Se si ovvia mettendo uno spingidisco rinforzato diventa pesantuccia, specialmente (ovviamente) nel traffico.
I pro sono che il volano è monomassa e non va cambiato, ma è sempre BENE ricordarsi che il differenziale si frulla facilmente. Inoltre la retro è bene inserirla facendo il giochino quarta/retro per non farla mai impuntare... il sincro di seconda (non so se sono stati 2 casi isolati), su 3 gta 2 avevano qualche piccolo sintomo di usura... infatti terza/seconda in scalata... 'na bella doppietta era sempre piacevole all'orecchio ed al cuore :lol: ed il cambio ringraziava andando sempre liscio liscio :OK)
 
am78_ud":3p8z7xw6 ha detto:
Salvo71":3p8z7xw6 ha detto:
am78_ud":3p8z7xw6 ha detto:
a me sul 115 cv è durata morbida un 15.000 km, poi è tornata quasi come prima.
nel tuo caso, come nel mio, è colpa del volano che ha dei giochi e fa lavorare storto il complessivo, causando lo scalino e l'indurimento del pedale
Ma avevi cambiato anche il volano?
no, e infatti probabilmente è per questo che è ritornata dura, ho voluto spendere poco e mi sono fregato da solo
no ti posso tranquillizzare torna dura anche se cambi il volano facci la croce ;)
 
am78_ud":3413nj0s ha detto:
Salvo71":3413nj0s ha detto:
am78_ud":3413nj0s ha detto:
a me sul 115 cv è durata morbida un 15.000 km, poi è tornata quasi come prima.
nel tuo caso, come nel mio, è colpa del volano che ha dei giochi e fa lavorare storto il complessivo, causando lo scalino e l'indurimento del pedale
Ma avevi cambiato anche il volano?
no, e infatti probabilmente è per questo che è ritornata dura, ho voluto spendere poco e mi sono fregato da solo
no ti posso tranquillizzare torna dura anche se cambi il volano ;)
 
ah ok :) proprio progettata male insomma. almeno non ho buttato nel cesso 500 euro

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Top