Parere ammortizzatori BILSTEIN

Ho letto varie discussioni, e da quello che ho capito, i bilstein B4 sono un pò più rigidi degli originali, ma altri hanno avuto problemi , fatto sta che non ho trovato chi ha avuto questi problemi e perché.

Io ho una alfa 147 1.9 JTDm 150 cv del novembre 2006, Restyling , ma siccome non sono cosi esperto, non saprei se devo tenere in considerazione qualcosa in particolare.

Nella discussione, in cui si parla di ammortizzatori per la Q2, pare che sia meglio tenere i originali, e che siano meglio i B6 a differenza dei B4.

Purtroppo io non so cosa sia stelo corto o lungo, e sulla mia quale delle due ci sia, quindi ho aperto la discussione, per chiedere consigli sulla mia versione di auto.

:sic)
 
I bilstein dovrebbero essere ottimi ammortizzatori, anche se con i b4 anche io ho letto che durano pochino. Fossi in te mi butterei sui b6, dovrebbero essere un buon compromesso seppur un po piu piu rigidi dei b4, ma nulla di trascendentale ovviamente, e dovresti andare sul sicuro
 
esperienza personale su altre auto:
i b4 sono molto simili all originale, i b6 sono moolto meglio, b8 a salire sono altri pianeti.
un mio ex meccanico una volta mi disse "quando i bilstein saltano, e' piu' che altro perche' sono montati male"...sara' una cazzata, ma su 3 auto su cui li abbiamo montati non c'e' stato un problema.
sulla quarta, comprata con su i b6 montati 60k km prima, uno inizia a perdere...
ti consiglio entrambi senza remora. in base alla tua necessita' reale alla guida.
 
La tua necessità,sarebbe quella di rimontare una configurazione pari all'originale,qundi niente B6 e B8...i B4,sono paragonabili agli originali,e non sono più rigidi :ka)
Personalmente,ti consiglio i Sachs Super Touring,e vai sul sicuro..
 
Beh , non devo andare a fare gare assolutamente, anche se ogni tanto anche io ho il piede pesante, ma non credo mi debba preoccupare per gli ammortizzatori.

Io sono nella condizione in cui, non saprei scegliere tra un b4, b6 o b8 perché non saprei in base a cosa si fanno queste scelte...
Ho 140.000 km basta avere dei ammortizzatori che durino almeno 80, 100k di km ancora cosicché possa star tranquillo e non pensarci.

tekno, ti riferisci a questi? http://www.ebay.it/itm/KIT-4-AMMORT...052?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d35ab440c

perché mi consigli questi?
 
Sono loro..te li consiglio,semplicemente perchè sono praticamente gli originali,e sono di qualità..(Sachs,è un fornitore di primo impianto del gruppo Fiat,assieme a Boge)..
Per quanto riguarda i vari B4,B6 e B8,troverai pareri(molti),sparsi in giro,in particolar modo nelle disc. sugli assetti :OK)
 
i sachs se costano il giusto vanno bene per una daily car, se uno non ha velleita' particolari. i b4 li ho appena visti montati su una bmw 323ci e46, e la differenza rispetto agli originali (che tra l altro erano msport) c'e' comunque, lieve ma c'e'.
b6 e b8 poi sono su altri pianeti, e parlo non "per sentito dire2 ma per averceli avuti, averli provati, o averceli sotto al culo in questo momento ;).

cmq se devi fare altri 80 100k km sereni e senza pretese valuta sulla baia sachs come ti ha consigliato l utente, oppure monroe, o anche qualche marca "cacao" dalla baia tedesca, trovi cose economicissime ma anche decenti se non ti serve niente di particolare e di solito non corri.
 
Re: R: Parere ammortizzatori BILSTEIN

Se non hai pretese prendi i b4 che van benissimo, li ho messi io da 5k km, pagati 180 tutti e quattro.
I b6 costano il triplo


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
I Monroe,li lascerei perdere..a mio giudizio,i Sachs sono l'ideale.. :OK)

suocera":1rnk5fd7 ha detto:
b6 e b8 poi sono su altri pianeti, e parlo non "per sentito dire2 ma per averceli avuti, averli provati, o averceli sotto al culo in questo momento ;)..

Altro pianeta per cosa..?Visto che diminuire il rollio,significa diminuire la tenuta di strada...se si parla di reattività,ok,ma l'auto rigida,saltellante e che tiene meno,non è che migliori... :ka)
 
teknomotion":2up7cx4k ha detto:
I Monroe,li lascerei perdere..a mio giudizio,i Sachs sono l'ideale.. :OK)

suocera":2up7cx4k ha detto:
b6 e b8 poi sono su altri pianeti, e parlo non "per sentito dire2 ma per averceli avuti, averli provati, o averceli sotto al culo in questo momento ;)..

Altro pianeta per cosa..?Visto che diminuire il rollio,significa diminuire la tenuta di strada...se si parla di reattività,ok,ma l'auto rigida,saltellante e che tiene meno,non è che migliori... :ka)
Se vogliamo essere precisi se sono piu rigidi diminuisci la tenuta se lasci l'auto cosi, ma se la abbassassi e allargassi a dovere non a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con i primi distanziali che trovi compenseresti la perdita traendo discreti benefici. Ma ovviamente si parla di assetti studiati da qualche preparatore serio, non dal salumiere.
Comunque i b6 non sono troppo piu rigidi degli originali, anche se io avendo il q2 ho un assetto di cemento quindi non saprei dirti... se badi al risparmio allora sono anche io per i sachs piuttosto che o b4
 
grazie a tutti per il vostro parere.

a dire il vero, non mi baso sul risparmio ma nemmeno voglio lanciarmi a spendere quasi mille euro per dei ammortizzatori... non vado a fare gare o corse da mezza notte in poi :p

comunque a parte i scherzi, se si può avere un pò di più rispetto ai originali , montando i b4 allora credo che opterò per quelli, questo fine settimana deciderò se questo oppure l'altro e settimana prossima vado di acquisto e montaggio.

grazie ancora
 
Argomento da Elaborazioni Meccaniche, sposto e chiedo di prestare più attenzione in futuro a dove allocate le discussioni.

Grazie.
 
Salve a tutti... Sono nella stessissima condizione di chi ha aperto il topic...ho la necessità di sostituire i braccetti e gli ammortizzatori. Vorrei un vostro parere a riguardo per non sbagliare.. Io ho una 147 1.9 150cv portata a quasi 200cv e monto solo delle molle della AP. Vorrei mettere degli ammortizzatori sia confortevoli ma anche abbastanza sicuri su strada... Non faccio gare e non faccio corse su strada comune quindi non ho pretese di un assetto ultra sportivo ma vorrei avere un minimissimo di confort abbinato alla sportività... Vorrei prendere i B6 che dite faccio bene? Nel caso quali altri ammo potrei cercare? Grazie mille :OK)
 
Il problema,non sono i cv,ma come sta in strada l'auto..premesso che montare solo molle sportive su ammo originali,è a dir poco sconsigliato,il mio consiglio è quello di tornare indietro,al max come assetto sportivo,l'originale Alfa(TI/Q2)..se proprio devi,i B8 sono adatti e non i B6...(se ne parla in tantissime disc..)..
P.S. ho avuto assetti per tantissimi anni,e la potenza non la si scarica meglio irrigidendo l'auto...
 
Si le molle con ammo originali le ho montate solo perchè gli ammo erano gia messi male quindi gli ho sfruttati solo in attesa di tempi migliori. Per i cavalli della mia 147 sicuramente non vengono sfruttati, l'ho solo modificata per passione. Non ho esigenze particolari e sono sicuro dei b8, mi spaventa solo il fatto che non diventi troppo rigida. Adesso è inguidabile :sic)
 
Top