Parere ammortizzatori BILSTEIN

tommy84":ew72n0mw ha detto:
teknomotion":ew72n0mw ha detto:
I Monroe,li lascerei perdere..a mio giudizio,i Sachs sono l'ideale.. :OK)

suocera":ew72n0mw ha detto:
b6 e b8 poi sono su altri pianeti, e parlo non "per sentito dire2 ma per averceli avuti, averli provati, o averceli sotto al culo in questo momento ;)..

Altro pianeta per cosa..?Visto che diminuire il rollio,significa diminuire la tenuta di strada...se si parla di reattività,ok,ma l'auto rigida,saltellante e che tiene meno,non è che migliori... :ka)
Se vogliamo essere precisi se sono piu rigidi diminuisci la tenuta se lasci l'auto cosi, ma se la abbassassi e allargassi a dovere non a ****** con i primi distanziali che trovi compenseresti la perdita traendo discreti benefici. Ma ovviamente si parla di assetti studiati da qualche preparatore serio, non dal salumiere.
Comunque i b6 non sono troppo piu rigidi degli originali, anche se io avendo il q2 ho un assetto di cemento quindi non saprei dirti... se badi al risparmio allora sono anche io per i sachs piuttosto che o b4

i B6 non sono tanto più rigidi degli originali...!?!
Se per te 30% più frenati degli originali è poco allora vabbè ;)
Ma se non lì hai mai provati, meglio non scrivere cose strane che vanno a confondere altri utenti in procinto di fare delle scelte!!!
 
Io ho una GT q2 di serie, un amico la 147 normale 115cv con i b6 e mi sembrano uguali ai miei originali q2, con entrambi perdo un dente ad ogni tombino, quindi non lo dico per sentito dire. E a dire il vero mi son sempre chiesto perché le GT q2 (non so le altre) abbiano un assetto cosi incredibilmente rigido chenon ammortizza niente di serie
 
teknomotion":gciyylzo ha detto:
Dopo,sarà quasi identica..
quindi considerando il fatto che l.assetto ribassato lo voglio,qual'è la migliore soluzione secondo te? Un amico con la mia stessa macchina ha i b8 e si trova benissimo
 
Parlando con un meccanico, mi aveva detto che per prendere i B4...meglio mettere gli originali...da quel che diceva lui, i B4 sono pessimi...
Io perciò ti consiglierei gli originali (se non ti interessa mettere roba particolarmente sportiva) o vai di B6 se vuoi qualcosa di meglio...
Personalmente ho provato i B6 sul mio ex 206 e mi sono trovato molto bene!
Erano rigidi ma senza esagerare...anzi, la cosa che avevo notato (ovviamente a pari molle, che erano le classiche eibach prokit) e che assorbivano devisamente meglio le asperità del terreno (buchi o avvallamenti vari)...garantendo però una gran tenuta...
Prima di quelli avevo provato dei ritarati (artigianali...fatti da un tizio della zona, molto conosciuto), però sono rimasto parecchio deluso, durata pessima e tenuta valida solo sull'asciutto con asfalto "liscio"...essendo molto rigidi, rendevano molto nervosa la macchina...e poi sulle buche erano un dramma...perciò tolti dopo nemmeno un'anno, passato ai B6...un'altro mondo!
un mio amico...stessa "sentenza"...nonostante si era fatto fare i ritarati da un'altro preparatore...il risultato è stato il medesimo...
 
teknomotion":2n12b7y8 ha detto:
Diminuire il rollio=diminuire la tenuta di strada..avrai meno tenuta in ogni caso(rispetto allo standard)..
Credimi, odio dar ragione a certi utenti, ma ha detto il vero. I b8 sono molto rigidi, le buche le senti tutte, e se non abbasso E ALLARGHI la carreggiata, avrai un po meno tenuta al punto limite; piu rolla piu la senti scappare gradualmente da 0 a 10 e quando arrivi a 10 sbandi o ti cappotti; col quelli piu rigidi fino a 8-9 rimangono in assetto ma poi scivoli via prima di arrivare a 10, non so se ho reso l'idea, da 0 a 10 era un valore casuale di tenuta. In compenso avrai un'ottima reattività su asciutto ma sul bagnato sottosterzi di brutta maniera. Vai di b6, sono un ottimo compromesso. Poi onestamente i b8 senza le duomi e la inferiore a sostegno sono troppo... se invece vuoi dire al bar che hai i b8 allora è ok
 
:ciao) allora io monto i bilstein B8 e le prokit ...risultato assetto -3,5 cm,cerchi da 17 e gomme 215/45,il risultato e' che esteticamente fa la sua figura,fin qui siam tutti d'accordo,per quanto riguarda il confort.....beh,dipende da te,per me e' confortevole,forse perché ho avuto sempre macchine con assetti,ma quando salgo sulla punto di mio fratello sembra di essere in poltrona.... :nod) :nod) buche,sassolini,piccole imperfezioni dell'asfalto( qua in Italia ovunque) le senti tutte....per la tenuta....io non ho mai avuto problemi....( monto le toyo ts1 estive e le 953 invernali),ma come ti riferira' anche Teknomotion io ho una guida rilassata e tranquilla,quindi devi capire tu cosa vuoi......e lasciamoli stare i distanziali....... :KO) :KO)
 
Perfetto! Io non ho una guida sportiva e non mi piace correre su strada pubblica..dove abito io non esistono piste adatte e faccio a malapena 10000km all'anno...detto questo non voglio un assetto da gara ne un assetto a livello di Mercedes e Audi...purtroppo so che devo sentire buche e asperità e mi va bene dato l'uso che ne faccio...in famiglia abbiamo appena preso una lancia musa quindi se è prendo quella per comodità.. L'unica cosa che cerco veramente è il fatto di non dovermi pentire dopo un mese. Appena messe le molle ero davvero contento pur sentendo buche ecc...ora che ammo e braccetti sono da cambiare è diventata molto più difficile da sopportare... Avendo l'auto modificata la ripresa è tanta (427 nm a 2000 giri) e vorrei stare tranquillo anche da quel punto di vista..ho la duomi, cerchi da 17" con et basso e odio i distinziali..spero di aver aggiunto altri dettagli...cmq ci tengo a ribadire che non cerco il comfort di una famigliare...
 
Re: R: Parere ammortizzatori BILSTEIN

Potresti valutare i Koni Fsd a patto di mettere in conto di far asolare gli ammortizzatori posteriori
Avresti un buon compromesso

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Re: R: Parere ammortizzatori BILSTEIN

I geni della koni hanno ben pensato di fare per l'asse posteriore un fusto unico per 156 gt 147 peccato che i fori che fissano il perno fuso influenzano la campanatura e la 147 ha valori diversi dalle sorelle maggiori

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