PARCHEGGI: mettete in riga le ruote...... mi raccomando!

Re: Dunque:

Franglove":2ucljs3f ha detto:
Direi che sia in discesa che in salita le ruote vanno sterzate verso il bordo strada e non verso il centro strada... in modo tale che se malauguratamente i freni dovessero cedere la macchina va a lato e magari si ferma

Se sterzi le ruote verso il bordo della strada sul lato che ha a fianco un pendio o un burrone, la vattura la recuperi a fondo valle con il rischio che abbia travolto qualcuno..

@saby: si hai ragione te, in curva in auto pieghi... il volante!! :sarcastic) :rotolo)

Re: Ciao Saby...

InterNik":1b64hq89 ha detto:
DriftSK":1b64hq89 ha detto:
le ruote dritte nel parcheggio sono un must, le tengo sterzate solo quando desidero fare delle foto alla macchina (danno il senso di dinamicità ad un oggetto statico ;) )
Bhè i dieseloni SONO oggetti statici per definizione :culo)

Ti auguro di incrociare un giorno il mio dieselone ;) potresti restare sorpreso :asd)

DriftSK":36b0y8bi ha detto:
InterNik":36b0y8bi ha detto:
DriftSK":36b0y8bi ha detto:
le ruote dritte nel parcheggio sono un must, le tengo sterzate solo quando desidero fare delle foto alla macchina (danno il senso di dinamicità ad un oggetto statico ;) )
Bhè i dieseloni SONO oggetti statici per definizione :culo)

Ti auguro di incrociare un giorno il mio dieselone ;) potresti restare sorpreso :asd)

guardalo lì che sborone :culo)

DriftSK":2at61jbw ha detto:
...dal fumo provocato dalla rimappa, e che ti credevi? :culo)

:?: ...scomunicato!!! :KO)
:asd) :asd)

DriftSK":2ic8pc2g ha detto:
in fondo ho usato una "mappa della casa"... :mecry)

Che è, il preparatore ti ha dato pure un menù di scelta??? :asd) :rotolo) :culo)

DriftSK":2j9t0sz8 ha detto:
yugs":2j9t0sz8 ha detto:
DriftSK":2j9t0sz8 ha detto:
in fondo ho usato una "mappa della casa"... :mecry)

Che è, il preparatore ti ha dato pure un menù di scelta??? :asd) :rotolo) :culo)

No, era il piatto del giorno con una soluzione pronta consegna... però tutti componenti originali Alfa :sedia)

Io non ci capisco più nulla!
:wall)

Sterzate

Posteggiare con le ruote sterzate tutto a dx o tutto a sx non comporta nulla quando la macchina sta ferma , ma comporta quando la macchina parte e si deve fare la manovra con poco spazio girando tutte le ruote sul lato opposto senza poter muovere la macchina cioè senza alzare la frizione : ciò provoca ( anche se non ce ne accorgiamo perchè abbiamo il servosterzo che non ce lo fa pesare affatto ) un lavoro superiore ai pneumatici e a tutti i meccanismi dello sterzo che a lungo andare può dare dei problemi seri , quindi idroguida ,braccetti etc .Per rendervi conto ,provate a posteggiare la macchina in un centro commerciale con il pavimento industriale rosso o grigio e con i finestrini aperti e a macchina ferma , girate le ruote a dx o a sx completamente e sentirete i pneumatici che "concerto" che fanno lasciando anche il segno .Quindi è sempre meglio parcheggiare la macchina con le ruote dritte come dice saby per non trovarsi in difficoltà al momento di ripartire

io le allineo sempre mai lasciate una volta storte, le ruote storte sporgono se passa qualcuno e rasenta le auto oltre che rischia di portarti via lo specchietto ti porta via una ruota con mezzo semiasse attaccato e non è il max della vita!! per cosa poi?per non allinearle?tra l'altro con lo sterzo della nasona basta un giro e son dritte. :X)

il servosterzo si rovina (l'olio) a lasciarle girate...
lo sentii proprio qui sul forum...

cmq non costa NULLA allinearle...a me viene automatico... :shrug03) :ka) :shrug03)