non essendo in produzione il paramotore dell'helvetia ho ripiegato sul paramotore in alluminio di alfisti.net per sostituire il mio che ormai tocca a terra molto frequentemente su strade dissestate:
a differenza di quello illustrato il mio ha il foro sotto alla zona intercooler come il plasticone originale.
ho letto molto in giro su questi paramotore, c'è chi dice che il landini testacalda si fa sentire di più, chi dice che non ha notato differenze. per non saper né leggere né scrivere ho deciso di insonorizzarlo prima di montarlo.
ho alcune domande:
- che materiale è meglio usare per l'insonorizzazione? servono caratteristiche particolari? immagino debba almeno essere ignifugo
- c'è uno spessore massimo entro cui devo attenermi per evitare che vada a toccare qualcosa che non deve toccare?
- su quello dell'helvetia ho notato un foro/presa d'aria rettangolare (a destra del foro grosso centrale nella foto sotto), ha una funzione importante? mi consigliate di crearlo anche sul mio che ne è sprovvisto?

a differenza di quello illustrato il mio ha il foro sotto alla zona intercooler come il plasticone originale.
ho letto molto in giro su questi paramotore, c'è chi dice che il landini testacalda si fa sentire di più, chi dice che non ha notato differenze. per non saper né leggere né scrivere ho deciso di insonorizzarlo prima di montarlo.
ho alcune domande:
- che materiale è meglio usare per l'insonorizzazione? servono caratteristiche particolari? immagino debba almeno essere ignifugo
- c'è uno spessore massimo entro cui devo attenermi per evitare che vada a toccare qualcosa che non deve toccare?
- su quello dell'helvetia ho notato un foro/presa d'aria rettangolare (a destra del foro grosso centrale nella foto sotto), ha una funzione importante? mi consigliate di crearlo anche sul mio che ne è sprovvisto?
