Fonzie444":2w01xo57 ha detto:
io monterei il paramotore in alluminio senza nessun rivestimento tanto il rumore del motore che sentirai è sempre lo stesso... l'ho constatato quando ho girato un paio di giorni senza paramotore originale
io intendevo che facesse più rumore rispetto all'auto con paramotore in plastica, non rispetto all'auto spoglia.
comunque l'ho montato ieri, nudo al momento. le prime impressioni sono di una rumorosità del Landini leggermente accentuata, ma nulla nulla di grave. peggio invece il fatto che ad ogni sassettino che viene lanciato dalle ruote si avverte un bel colpo appunto di sasso su lamiera, molto poco bello. lisacco85 consigliava un antirombo inferiore.
altra nota dolente, ma mi è successo solo una volta, ho preso un avvallamento un poco veloce, neppure troppo poi, l'auto ha fatto velocemente su e giù (un po come se avessi preso un dosso) e si è sentito un forte rumore di lamiera. cerco di spiegare: non una botta, avete presente se prendete una lamiera, poggiate una mano da una parte e l'altra mano dall'altra artre, poi cominciate a squassarla avanti e indietro? ecco ha fatto quello.
riguardo alle prese d'aria ho fatto così:
- creato le due aperture rosse, quella piccola che da sul cambio e quella centrale verso lo scarico, non l'ho fatta grande come in originale, tanto l'aria entra dal punto che ho aperto io
- il foro blu era già esistente, ma l'ho dovuto allargare (parte viola) altrimenti non riuscivo a montarlo
- la parte verde, l'ho tagliata dato che era parecchi cm più lunga del paramotore originale, va a sconparsa dentro al paraurti, potevo lasciarla, ma l'ho tolta.
- i fori indicati dalle due frecce il mio non li ha.. :ka)
- al momento ho limitato al minimo i fori, se dovevo fare delle aperture enormi, tanto valeva togliere il vecchio e non rimontare nulla...
edit: mi son accorto di aver disegnato i fori ribaltati destra/sinistra... ci capiamo lo stesso