Palmare con GPS

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,713
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Ciao a tutti
sto meditando sull'aqcuisto di un palmare da utilizzare esclusivamente come Nav.
Dopo aver valutato il depliant dell'expert ho trovato questo:
Mio pocket Pc+Ricevitore GPS+Cartografia Italia precaricata in sd 256mb+cartografia Europa teleatlas 2 CD Destinator3

SO Win mobile 2003 in italiano display 3.5" memoria 32MB ricevitore,microfono,altoparlante integrati;
inoltre il pacchetto include antenna GPS aggiuntiva, cavo USB, supporto a ventosa caricatore per auto adattatore e custodia il tutto alla modica cifra di €469.

La mia domanda è :
dato che io per queste cose sono negatissimo secondo voi l'utilizzo è facile?
Come funzionano in ricezione questi cosi??? :(
Grazie a tutti!!! :p

Yehaaaa!!! l'utilizzo è semplicissimo :OK)

Tempo mezza giornata e prendi completamente confidenza con tutte le funzionalità senza dover leggere nessun manuale...almeno da questo lato winzoz non si può criticare ;O)

Mi pare che 147 2.0 TS (Max) abbia preso proprio lo stesso modello...per lo meno...se mi dici la sigla del Mio in questione...ti do conferma ;O) il suo è quello con GPS integrato ;O)

L'unica cosa... è il sistema di navigazione...tom tom è più semplice e rapido...ma sono gusti personali e maniacali...già il fatto di dover inserire il nome della destinazione con il pennino su micro trasti...mentre tom tommolo ti da la possibilità di scriverlo con le ditona...anche nelle brevi soste ai semafori :OK)

Ma quello è il minimo dei problemi...puoi installare quello che più ti aggrada :spin)

Per adesso non posso lamentarmi...anche ieri mi ha salvato da km e km di coda facendomi fare strade che nemmeno pensavo l'esistenza...e riparendomi il :culo) da due velox infami a 50 Km/h su una strada che il normale flusso è almeno di 80 :clap)

solo con ieri ho recuperato tutta la cifra investita :elio)

Unico mio dubbio...i primi giorni che l'avevo l'antenna mi segnava una media di 6, 8 satelliti...più lo utilizzi e più prende...ora si attesta sempre sui 10 e le zone che giro sono sempre le stesse :matto)

aieiehhhhhhhhhh si ho il mio168......................adesso che comincio a prenderci la mano e stracomodo stasera mi sono trovato con awe a brescia poi mi son perso e lo attivato e in10minuti ero sulla retta via.

l'ho preso xke quel palmare puoi usarlo anke a piedi xke ha l'antenna integrata!!!!!!!

a e un 300mhz e ha 64mb di ram!!!!!

io e 1 settimana che ce l'ho e mi trovo bene anke col programma che ti danno x il gps devi solo 1 po capirlo e allora e tutto familiare

:asd) :culo) abbiamo fatto delle strade allucinanti !! :D

Ragazzi ma questi palmari parlano come un vero e proprio navigatore ? oppure fanno solo vedere dove girare ??

Ma veramente fanno evitare gli autovelox ??

Abbiamo lo stesso modello.....è veramente strafacile da usare..io ce l'ho da ieri e già lo riesco ad utilizzare abbastanza agilmente...prezzo €470 :ka) ...in 18 mesi....tasso zero...e €27.5 al mese... :elio)

awe":2cg8uicn ha detto:
:asd) :culo) abbiamo fatto delle strade allucinanti !! :D

Ragazzi ma questi palmari parlano come un vero e proprio navigatore ? oppure fanno solo vedere dove girare ??

Ma veramente fanno evitare gli autovelox ??

Yessss...parlano come un navigatore fisso...anzi se vuoi e hai pazienza...puoi personalizzare la vocina con quella di qualche bella papussina :nod)

Gli autovelox...per ora mi ha parato il pèopò diverse volte...oggi compreso ;O)
e da quando gli ho abbinato lil clacson del generale Lee è ancora più bello...addirittura ti esce un pop up oltre al punto di interesse con la musichetta e la barra di avvicinamento :OK)

Nei paesi piccoli è un pò un problemino...ma puoi sempre aggiungerli tu e poi condividerli con gli altri :OK)

Io l'ho comprato a giugno e finora ne sono ultracontento, per quel prezzo prendilo subito, io l'ho pagato 620euri :mad2) , in più ho acquistato un'altra sd da 512 per farci stare anche qualche mp3 :asd) .
Da pochi giorni l'ho collegato alla radio di serie e adesso è perfetto, come ricezione è buona(anche senza antenna esterna) però il difetto dei gps-palmari è quello del tempo di recupero della posizione, sia a "caldo" che soprattutto a "freddo".
Rispetto ad altre soluzioni(ad es. asus,compaq..) è la più completa e funzionale :OK)

PS: come avete fatto a evitare gli autovelox?

CLIKKA

ecco qui dove scaricare il software e gli aggiornamenti..l'iscrizione è free :OK)

con tom tommolo funziona alla grande...con altri programmi non ho mai testato...li provavo, ma visto che non mi piacevano...levati subito :ka)

Ora non diventate pirati della strada però :ciao)

io l'ho preso ...e sono soddisfattissimo....era in promozione alla mediaword, 340 eurozzi...l'unica cosa e che sto sclerando per il montaggio nell' auto....senza far vedere cavi e cavetti...e prese nell' accendi sigari...(voglio fare un lavoro pulito) :nod)

cmq e utilissimo...e semplicissimo, il mio poi era gia completamente configurato...lo solo acceso...e lui a iniziato a parlare.....

:culo) :A) :OK)

axl23":2749rgir ha detto:
io l'ho preso ...e sono soddisfattissimo....era in promozione alla mediaword, 340 eurozzi...l'unica cosa e che sto sclerando per il montaggio nell' auto....senza far vedere cavi e cavetti...e prese nell' accendi sigari...(voglio fare un lavoro pulito) :nod)

cmq e utilissimo...e semplicissimo, il mio poi era gia completamente configurato...lo solo acceso...e lui a iniziato a parlare.....

:culo) :A) :OK)

Uazaaaaaaaaaa!!! se ti metti d'impegno riesci a integrare il tutto per il meglio senza far vedere nulla in più del necessario..

foto1

foto2

foto3

foto4

foto5

L'accendisigari rimane libero, non fori nulla e per l'alimentazione c'è un piccolo interruttorino in basso dove una volta avevo quelle delle strobo :OK)

Ho un problemino con il mio nav.... i paesini piccoli e alcune vie mi sono accorto che non le rileva...... come posso fare per integrare il software..il programma mio map è aggiornato al 2004?! :(

Inoltre sto pensando ad installare una presa con il tappo al lato del tunnel da dedicare a quando lo utilizzo l'alimentazione del dispositivo.

tama147":6xsio9ta ha detto:
Ho un problemino con il mio nav.... i paesini piccoli e alcune vie mi sono accorto che non le rileva...... come posso fare per integrare il software..il programma mio map è aggiornato al 2004?! :(

che palmare hai preso alla fine?
che programma usi?? le mappe a quando sono aggiornate??

Ola! Oggi Max è stato da me!! Troppo Grande!!! che mito!
Bellissimo il suo pocket,...poi ora che ha su tom tommolo e il programma per i PDI pericolosi ancora meglio :OK) e finalmente è ben integrato sulla nasona senza aver la sembianza di un blocchetto degli appunti anni 80 da taxinaro :matto)
Purtoppo non ho pensato di fargli fotine :shrug03)