ordino CSC ma dubbi su convenzione...(arrivato - MONTATO!!!)

appunto!
gli scarichi di serie di praticamente TUTTE le auto NON SONO INOX.
questo ti fa capire circa la durata... :asd)

p.s.
spediscono in contrassegno. :OK)

YoKoHaMa":1qnkkern ha detto:
Sì ma non parlavo di diffidenza degli italiani in generale, ma della diffidenza degli investitori esteri ad esempio, o degli operatori di borsa, o dei grandi industriali. Attenzione che è un dato di fatto, non una mia opinione politica...

La diffidenza verso i mercati azionari è stata molto maggiore negli anni in cui si sono cercate armi di distruzione di massa inesistenti con relative guerre.. :nod) i dati di fatto ed il crollo delle borse ai tempi lo dimostrano,ed anche il prezzo del petrolio alle stelle.. :ka)

Scusate ma direi che "eterno" è una stima fin troppo ottimistica, ed anche 10 anni....!!!

Un silenziatore può anche durare 2 o 3 anni: se nello scarico ci finisce condensa, carburante incombusto o altre schidezze c'è il rischio di ossidarlo, bruciare gli elementi interni ecc. ecc.

Tra l'altro la stessa cosa che mi successe proprio con uno scarico CSC sulla mia precedete auto benzina: ne bruciai addirittura due, sempre della CSC... :nod) :mecry2)

YoKoHaMa":11zl9j48 ha detto:
Scusate ma direi che "eterno" è una stima fin troppo ottimistica, ed anche 10 anni....!!!

Un silenziatore può anche durare 2 o 3 anni: se nello scarico ci finisce condensa, carburante incombusto o altre schidezze c'è il rischio di ossidarlo, bruciare gli elementi interni ecc. ecc.

Tra l'altro la stessa cosa che mi successe proprio con uno scarico CSC sulla mia precedete auto benzina: ne bruciai addirittura due, sempre della CSC... :nod) :mecry2)

addirittura?????????
bruciati che vuol dire?? come te ne sei accorto??
ma scusa com'è che con lo scarico originale non succede mai nulla? io ho avuto diverse auto anche per parecchi anni e km e non ho mai avuto problemi con scarichi... :shrug03) :ka)

mancio83":17csmj9w ha detto:
appunto!
gli scarichi di serie di praticamente TUTTE le auto NON SONO INOX.
questo ti fa capire circa la durata... :asd)

p.s.
spediscono in contrassegno. :OK)

ah ecco...mi sembrava! grazie per le info :OK)

mancio83":29x03ytd ha detto:
YoKoHaMa":29x03ytd ha detto:

addirittura?????????
bruciati che vuol dire?? come te ne sei accorto??
ma scusa com'è che con lo scarico originale non succede mai nulla? io ho avuto diverse auto anche per parecchi anni e km e non ho mai avuto problemi con scarichi... :shrug03) :ka)

Non ho proprio idea del perchè agli originali non succede....

Cmq sì, proprio bruciati: la lana vetro interna (o quello che è) si è tutta bruciata, e il tubo forato al centro del silenziatore si è consumato e spezzato, infatti "ballava" all'interno suonando come un sonaglino..... :sarcastic) E questo per ben DUE volte!

E tanto per essere precisi ho anche "tritato" il catalizzatore (ceramico) grazie ad un assetto super-ribassato correndo per le nostre care vie di Napoli (tipo via Marittima e simili).... :evil:

mancio83":1yimot7a ha detto:
ma scusa com'è che con lo scarico originale non succede mai nulla?

invece può succedere :nod)
mancio83":1yimot7a ha detto:
io ho avuto diverse auto anche per parecchi anni e km e non ho mai avuto problemi con scarichi...
Anche fossero state 10 auto non mi sembra un numero sufficiente per fare una statistica.
;)

Mio zio, per esempio con la punto mk2b(auto recente, non parlo di auto che ha avuto anni fa) ha dovuto cambiare la marmitta perchè stava per marcire

mancio83":2n44361l ha detto:
teknomotion":2n44361l ha detto:
I tragitti brevi con accendi/spegni incidono,ma dipende anche la qualità dello scarico..

e com'è che il nostro amico ce ne ha rimessi 2 di csc?? :shrug03)

Precisamente tre.... Il primo e il secondo sono andati, ho rimesso il terzo (poi ho venduto l'auto) e sta ancora camminando con quello (la vedo tutti i giorni).

Tekno ha ragione, quello influisce molto, e causa condense e benzina incombusta che passa per lo scarico.