ordino CSC ma dubbi su convenzione...(arrivato - MONTATO!!!)

Vorrei spiegare a tutti che ho cercato di riassumere il più possibile da cosa viene determinato il prezzo del prodotto finale in un processo produttivo, omettendo tantissime cose ed esemplificando certo troppo, ma per non dilungarmi in un discorso che come teknomotion sa di sicuro è ben più prolisso ed articolato. Non credevo di dovermi dilungare in un discorso di produzione e marketing, ho solo cercato di evidenziare il fatto che i listini prezzi cambiano di fatto, e che è dovuto a molti fattori che influenzano la creazione del prezzo finale. Ma inesattezze, credetemi, proprio non ne ho dette; e fidatevi, che queste cose le so.

x giangirm: infatti non parlavo solo del materiale.

x gigiuz: grazie, ho cercato di riassumere.

x tecnomotion: P.S. Ovvio, l'inflazione aumenta di anno in anno... Cmq sono abbastanza informato su queste cose, e con questo clima di diffidenza gli affari ne risentono ancora di più, con tutta una serie di conseguenze che stiamo vedendo e che vedremo ancora, temo. Spero di sbagliarmi, sul serio!

Un saluto a tutti, raga!

giangirm":3bcwgf36 ha detto:
gigiuz":3bcwgf36 ha detto:
Vabbè scusate, ma alla fine il succo non è che potrebbero aver aumentato
ragazzi, aumenta tutto.. l' affitto, le tasse, i trasporti... non guardate solo il materiale :nod)

Infatti, è questo il punto.
A rischio di essere di nuovo "criticato", un esempio: se aumenta il costo dei carburanti, costerà di più anche trasportare le materie prime e poi il prodotto finito. In linea di massima. Comunque sia ci sono molte variabili che concorrono o meno a determinare la creazione del prezzo di un bene, e non sempre si riesce a tenere stabile un prezzo, al di là del volume della produzione o della domanda.
Ripeto: è molto più complicato, non pretendo certo di spiegare in questa sede come funziona; vorrei soltanto "rendere un po' l'idea"....

Poi se teknomotion vuole (è un invito :nod) )tanto meglio: sinceramente mi stufo di mettermelo a spiegare per bene :matto) ....

Re: ok, ordino CSC ma dubbi su convenzione...

mancio83":uha5s0yb ha detto:
il modello per la mia GTA è AL490083
che costa di listino € 326
ora 326- 40% di sconto = 195,6 + 20% (iva) = 234,72

a cui vanno sommate le spese di spedizione (direi 15 euro massimo)

perchè allora alla CSC mi hanno risposto via mail che costa 249 + spedizione (20 euro!)

come mai?

allora lo sconto non è 40%??
oppure l'iva non è + il 20%? :asd)

:shrug03)

prima calcoli l'iva.. poi lo sconto.. :OK)

326 + 20% (IVA) = 391,2

391,2 - 40% (sconto) = 234,72

Re: ok, ordino CSC ma dubbi su convenzione...

lelesch81":215j855n ha detto:
mancio83":215j855n ha detto:
il modello per la mia GTA è AL490083
che costa di listino € 326
ora 326- 40% di sconto = 195,6 + 20% (iva) = 234,72

a cui vanno sommate le spese di spedizione (direi 15 euro massimo)

perchè allora alla CSC mi hanno risposto via mail che costa 249 + spedizione (20 euro!)

come mai?

allora lo sconto non è 40%??
oppure l'iva non è + il 20%? :asd)

:shrug03)

prima calcoli l'iva.. poi lo sconto.. :OK)

326 + 20% (IVA) = 391,2

391,2 - 40% (sconto) = 234,72

MA VIENE UGUALE!!! :shrug03)

teknomotion":cpm7447u ha detto:
YoKoHaMa":cpm7447u ha detto:
Io credo che sia normale che acquistarlo da un meccanico o autoricambi costi di meno, se ce l'hanno già disonibile in magazzino. I prezzi dei processi industriali variano di continuo, e (non per fare politica) ma col nuovo governo sono aumentati tutti i costi a loro carico, come le spese per i dipendenti (che producono il pezzo), il costo delle materie prime, il costo dei trasporti ecc. Succede quindi che se la CSC deve produrre un pezzo nuovo, gli costa di più e devono quindi alzare il prezzo. Diversamente se qualche magazzino ce l'ha disponibile da tempo ma "adegua" il prezzo di vendita al nuovo prezzo corrente...
Non so se sono stato chiaro...

Hai detto una serie d'inesattezze non da poco..io sono responsabile dela produzione e degli acquisti nella mia azienda,ed i prezzi sono sempre aumentati negli anni precedenti,anche + di adesso,quindi informiamoci prima di parlare.. ;) ;)

quoto quoto quoto :fluffle)

x mancio lo trovi di altre marche a quel prezzo?? se si non vedo xche prendere il csc se no prendi il csc :D (non mi pare un brutto prezzo ad occhio)

no infatti non è un brutto prezzo.
lo prenderò lo stesso (15€ in + alla fine...) solo ho aperto il thread per capire...non vorrei che stessero freganodoci dicendo un prezzo e applicandone un altro...(è capitato se non erro altre convenzioni con sponsor poco onesti...)

in realtà sono solo i listini che sono vecchi e vanno aggiornati.

era solo x capire (e risolvere) sta cosa.

semplice.

il prezzo resta buono :OK) :OK)

sono ancora indeciso ma penso che prendo quello "normale" e non quello inox... :nod)

YoKoHaMa":1su7fc1x ha detto:
x tecnomotion: P.S. Ovvio, l'inflazione aumenta di anno in anno... Cmq sono abbastanza informato su queste cose, e con questo clima di diffidenza gli affari ne risentono ancora di più, con tutta una serie di conseguenze che stiamo vedendo e che vedremo ancora, temo. Spero di sbagliarmi, sul serio!

Un saluto a tutti, raga!

Ti sbagli,xchè già con il passaggio dell'euro i prezzi sono praticamente raddoppiati,ed è successo 1 pò di anni fa..la diffidenza ce l'ha solo chi ha qualcosa da nascondere,tranquillo che l'informazione non mi manca.. ;)

mancio83":2ed7n1f9 ha detto:
no infatti non è un brutto prezzo.
lo prenderò lo stesso (15€ in + alla fine...) solo ho aperto il thread per capire...non vorrei che stessero freganodoci dicendo un prezzo e applicandone un altro...(è capitato se non erro altre convenzioni con sponsor poco onesti...)
in realtà sono solo i listini che sono vecchi e vanno aggiornati.
era solo x capire (e risolvere) sta cosa.
semplice.
il prezzo resta buono :OK) :OK)
sono ancora indeciso ma penso che prendo quello "normale" e non quello inox... :nod)

Normale.. :nod)

teknomotion":om0i2ncv ha detto:
YoKoHaMa":om0i2ncv ha detto:

Un saluto a tutti, raga!

Ti sbagli,xchè già con il passaggio dell'euro i prezzi sono praticamente raddoppiati,ed è successo 1 pò di anni fa..la diffidenza ce l'ha solo chi ha qualcosa da nascondere,tranquillo che l'informazione non mi manca.. ;)

Sì ma non parlavo di diffidenza degli italiani in generale, ma della diffidenza degli investitori esteri ad esempio, o degli operatori di borsa, o dei grandi industriali. Attenzione che è un dato di fatto, non una mia opinione politica...

mancio83":2a105eu3 ha detto:
non vorrei che stessero freganodoci dicendo un prezzo e applicandone un altro...(è capitato se non erro altre convenzioni con sponsor poco onesti...)
uhm, non mi sembra... è capitato che alcuni convenzionati abbiano voluto chiudere la convenzione, senza applicare più sconti... e infatti non ci sono più
comunque se uno decide di ritoccare le tariffe, come già detto, può succedere... le pagine delle convenzioni sono comunque indicative, e non credo sia necessario specificarlo

Scusate, a me piacerebbe montare il doppio scarico (1 a sx e 1 a dx) ma nella pagina concenzione CSC non lo vedo a catalogo: sono io che non ci vedo o non è previsto? La mia 147 è quella da firma.

Sapete quanto costa (all'incirca)?

a quanto ho capito l'inox è TUTTO in inox quindi dura in eterno.
quello normale ha solo alcune parti essenziali in inox quindi durerà solo una decina d'anni.... :asd)

praticamente quello inox costa solo di + e basta... :asd)

p.s.
ordinato e mi hanno detto che spediscono OGGI STESSO perchè è disponibile.
appena mi arriva corro in alfa a farmelo montare... :elio)

Rossocorsa":2nq46elj ha detto:
Xp2200":2nq46elj ha detto:
Quelli in Inox dovrebbero avere una durata maggiore e un sound piu sportivo (qui tutto da vedere).

Grazie! Anche io sono indeciso, perchè l'inox costa un bel po' di più..

Gia, anchio ero indeciso, e che quelli in inox poi da vedere sono troppo belli :jolly)

Xp2200":32xgrcnt ha detto:
Rossocorsa":32xgrcnt ha detto:
Xp2200":32xgrcnt ha detto:
Quelli in Inox dovrebbero avere una durata maggiore e un sound piu sportivo (qui tutto da vedere).

Grazie! Anche io sono indeciso, perchè l'inox costa un bel po' di più..

Gia, anchio ero indeciso, e che quelli in inox poi da vedere sono troppo belli :jolly)

ti dirò..sinceramente preferisco che il boiler non si veda.. (ovviamente si potrebbe dipingere)

mancio83":5zff7dg7 ha detto:
a quanto ho capito l'inox è TUTTO in inox quindi dura in eterno.
quello normale ha solo alcune parti essenziali in inox quindi durerà solo una decina d'anni.... :asd)

praticamente quello inox costa solo di + e basta... :asd)

p.s.
ordinato e mi hanno detto che spediscono OGGI STESSO perchè è disponibile.
appena mi arriva corro in alfa a farmelo montare... :elio)

direi che una decina d'anni è più che sufficente...
Ma quello di serie non è tutto inox...o si?
mi sa che tra poco lo ordino pure io! ah riguardo al metodo di pagamento cosa vogliono?