Ordinate<b>..e MONTATE Bridgeston RE050A</b>...ho fatto bene?

lukameraweb":rfivet0q ha detto:
quanto costano ste gomme?
147nos":rfivet0q ha detto:
Ragazzi su asciutto fanno pauraa! :?:
Sono veramente soddisfatto per l'acquisto, mai avuta una gomma del genere! :D
Ero abituato a inserire la nasona sempre in leggero sovrasterzo con i P7000, qui con queste bridgeston mi sembra impossibile farlo visto che ti incollano a suolo! :OK)

Io le pagai 550 montate! :OK)

..forse mi sono perso un pezzo di discussione, ma che differenza c'è tra:
RE 050
RE 050A

???

...ma :lol2)

dallas140cv":3th4kch1 ha detto:
Le 050A sono asimmetriche, le altre no. Come mescola non so se cambi qualcosa, comunque Alfa Romeo nel primo impianto le usa solo simmetriche.

ah, grazie... non lo sapevo, cmq il mio gommista dice sempre che le asimmetriche sono migliori, ma non so il motivo di tanta ostinazione..

Samuelejts":1v3t9a4n ha detto:
Ti presto la GT che le ha di serie :elio)
Ehehehehe bene bene! :D
Adesso cmq ho le pirelli p zero nero..di molto inferiori.. :mecry2)

P.S: per il raduno toscano sarà dura..ho un grosso esame orale l'11 e sono parecchio indietro con lo studio..evnon sò se riuscirò a venire..piu avanti ti faccio sapere! ;)

dallas140cv":vgq33bn1 ha detto:
Si ci sono, sia asimmetriche che no.
il fornitore ha detto al mio gommista che le asimmetriche di questa misura non le fanno! stasera mi incavolo a dovere! nel frattempo ho dato l'ok per le RE050. ma volevo provare queste asimmetriche. :mecry)

147nos":3mt9sf73 ha detto:
Samuelejts":3mt9sf73 ha detto:

P.S: per il raduno toscano sarà dura..ho un grosso esame orale l'11 e sono parecchio indietro con lo studio..evnon sò se riuscirò a venire..piu avanti ti faccio sapere! ;)

Sarà ma io preferisco per il stile i pzero anke se queste 050 le trovi valide.
Piccolo OT... è solo per pranzo dai che ce la fai ad esserci :fluffle)

Samuelejts":3hj61p05 ha detto:
147nos":3hj61p05 ha detto:
Samuelejts":3hj61p05 ha detto:

Sarà ma io preferisco per il stile i pzero anke se queste 050 le trovi valide.
Piccolo OT... è solo per pranzo dai che ce la fai ad esserci :fluffle)
Davvero preferisci il p zero nero? Maahh strano..il bridgeston sull'asciutto è parecchio superiore sulla mia macchina..poi su ogni macchina magari cambia, il pirelli è troppo mollo di spalla e poco preciso in inserimento ..la macchina ora prima deve scivolare un pò prima di assestarsi e tenere, l'RE050A invece è preciso come un rasoio.. ;)
Per il pranzo ti tengo informato..;)

Ciao Davide, allora io sulla vecchia, prima che me la rubasserò avevo le RE050, ottima gomma, ottima la tenuta su asciuto e su bagnato, ho imparato subito a capire cosa loro ti comunicavano sullo sterzo e sono rimasto a bocca aperta. Piccolo neo, ma nn credo che sia un vero e proprio difetto, quando iniziano ad essere molto usurate perdono questa facolta di segnalare il loro comportamento, dando reazioni senza preavviso.

Comunque per tua completezza posso dirti:

Ci ho fatto 30mila km, girandole tre volte, ci ho viaggiato su asciuto (impeccabili), bagnato (idem) sembra di avere una mano che ti guida come se fossi una macchina dei bambini e sulla neve/ghiaccio e anche qui devo ammettere che la loro risposta è stata buona non come le termiche ma buona...

Ottima scelta :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

147nos":2phomiqd ha detto:
Ciao ragazzi,

a giorni monto queste gomme che mi son sembrate molto valide, vorrei sapere da chi le ha provate come vanno anche in confronto alle varie p zero nero/rosso e al michelin pilot.
Insomma è una gomma al top o c'è di meglio?
Silenziosità?
Aderenza su bagnato?
Durata?
:sgrat)

Io per ora ho avuto goodyear F1 di primo equipaggiamento e P7000, mi troverò bene con le RE050? :elio)

Avanti avanti dite la vostra... :OK)

:up) :up) :up) :up) :up) :up)

Io le ho da un anno ed ho percorso 11.000km (Alfa 147 1.6TS 120cv, 16").

Vanno veramente bene, contando che i ovengo dalle Michelin Pilot Sport (disegn oa freccia) quindi ho un feedback di una gomma ad alte prestazioni.

Bene, sono veramente ottime, questo il mio report a 10.000 km:

Silenziosità: ottima a tutte le andature.
Comfort:
ottimo, pur avendo spalla rigida sulle sconnessioni brevi, come ad esempio tombini, aiuta molto la sospensione a lavorare bene.
Tenuta sul asciuto: ottima, buona stabilità, ottima reattività di sterzo, avverte un attimo prima del limite fisico di aderenza quando si è in appoggio.
Tenuta sul baganto: ottima anche quì, ottimo smaltimento dell'acqua, ed opttima tenuta; la grande reattività di sterzo richiede un guida meno aggressiva per non scomporre il posteriore (che cmq tiene, anche se si alleggerisce, ma mi apre una cosa normale).
Tenuta sulla neve: ND e spero di non provarla mai!
Consumo: solo sufficiente: ho già girato le gomme dopo 4.000 km in concomitanza del tagliando eppure le anteriori si son già consumate di circa 2,6 millimetri e le posteriori di 2 millimetri. Di questo passo sarò fortunato a superare i 25.000 km totali.

Tutto sommato promosse a pieni voti, mi sembra siano un deciso passo avanti rispetto alle già performanti Michelin Pilot Sport, che erano più rigide (o cmq assorbivano meno le sconnessioni brevi), molto più rumorose e tenevano un pelo meno; c'è da dire però, che le Michelin avevano di certo una durata maggiore.

Però ripeto, si consumano veramente tanto, io non sò nemmeno se riuscirò a toccare i 25.000 km e si che i primi 4.000 km li ho fatt isenza esagerare. :(

Le RE 050 simmetriche sono invece meno performanti

Al cambio gomme vedrò se passare ad altro; dipenderà anche dal costo, al momento del mio ordine c'erano i nfoferta queste e le PZero Rozzo e scelsi le Bridgestone perchè pare che le Pirelli siano ancora più cagenovoli sotto l'aspetto della durata. Però vorrei qualcosa che mi permettesse di fare qualche kilometro in più, se ci fossero le RE 750 prenderei quelle, ma non sono importate; oppure le C-drive.

Interessante il paragone con le P7000, avrei preso quelle se ci fossero da 16".

147nos":2gmnduvv ha detto:
SantoGSi16V":2gmnduvv ha detto:
dallas140cv":2gmnduvv ha detto:
il fornitore ha detto al mio gommista che le asimmetriche di questa misura non le fanno! stasera mi incavolo a dovere! nel frattempo ho dato l'ok per le RE050. ma volevo provare queste asimmetriche. :mecry)

Come nn le fanno?!?!? :sedia)

ciao, oggi sono andato a montare le RE050... mi sono un po' incavolato con il gommista che mi aveva detto che le RE050A della misura 215-45/17 non c'erano, allora lui mi porta il catalogo Bridgestone aggiornato al 1 agosto 2006... andiamo sulla misura e sorpresa, non c'erano davvero! nella nostra misura c'è solo RE050, non RE050A...e faccio caso persino al codice proprio per Alfa 147 e GT, infatti era riportato un codice differente dalle normali RE050. ma delle asimmetriche proprio nulla. vado invece alla misura 225-45/17 e ci sono idem per 225 -35/18 ... non so cosa dire... forse le hanno tolte per la nostra misura, facendo conto proprio sulle RE050 "specifiche" per noi? :shrug03)

cmq per ora sono soddisfatto delle Re050, in confronto alle Goodyear f1 sembra di viaggiare a motore spento...sono silenziosissime!! e anche se h ancora la patina di cera superficiale si sente il maggio grip in curva , soprattutto del posteriore! staremo a vedere... :OK)

Azz.... hai ragione, ho controllato anch'io sul listino di Maggio, della ns. misura ci sono diversi modelli (in relazione al diverso primo impianto Alfa, Subaru, Mercedes, etc.) ma sono tutte simmetriche. Mi aveva ingannato la sigla RE050 AZ dove la sigla AZ segnala però un primo impianto e non l'asimmetria della gomma.

SantoGSi16V":1j2w891c ha detto:
147nos":1j2w891c ha detto:
SantoGSi16V":1j2w891c ha detto:
dallas140cv":1j2w891c ha detto:

Come nn le fanno?!?!? :sedia)

ciao, oggi sono andato a montare le RE050... mi sono un po' incavolato con il gommista che mi aveva detto che le RE050A della misura 215-45/17 non c'erano, allora lui mi porta il catalogo Bridgestone aggiornato al 1 agosto 2006... andiamo sulla misura e sorpresa, non c'erano davvero! nella nostra misura c'è solo RE050, non RE050A...e faccio caso persino al codice proprio per Alfa 147 e GT, infatti era riportato un codice differente dalle normali RE050. ma delle asimmetriche proprio nulla. vado invece alla misura 225-45/17 e ci sono idem per 225 -35/18 ... non so cosa dire... forse le hanno tolte per la nostra misura, facendo conto proprio sulle RE050 "specifiche" per noi? :shrug03)

cmq per ora sono soddisfatto delle Re050, in confronto alle Goodyear f1 sembra di viaggiare a motore spento...sono silenziosissime!! e anche se h ancora la patina di cera superficiale si sente il maggio grip in curva , soprattutto del posteriore! staremo a vedere... :OK)

Ahh capito capito allora le hanno tolte dal listino2006 perchè se nel 2005 c'erano e io le avevo montate..chissà perchè han deciso di levarle... :shrug03)

sono felice che almeno abbiamo chiarito la situazione per poter dare un buon servizio ai nostri amici 147isti che si accingono a cambiare gomme.
quindi, confermiamo che le RE050 (quindi modello asimmetrico) non sono piu' disponibili per la misura 215-45/17".
sono invece disponibili su catalogo le RE050 specifiche per Alfa 147 e GT, specifiche perchè studiate proprio con Alfa Romeo. e da catalogo hanno proprio codici diversi rispetto le RE050 classiche. :A)