147nos":2phomiqd ha detto:
Ciao ragazzi,
a giorni monto queste gomme che mi son sembrate molto valide, vorrei sapere da chi le ha provate come vanno anche in confronto alle varie p zero nero/rosso e al michelin pilot.
Insomma è una gomma al top o c'è di meglio?
Silenziosità?
Aderenza su bagnato?
Durata?
:sgrat)
Io per ora ho avuto goodyear F1 di primo equipaggiamento e P7000, mi troverò bene con le RE050? :elio)
Avanti avanti dite la vostra... :OK)
:up) :up) :up) :up) :up) :up)
Io le ho da un anno ed ho percorso 11.000km (Alfa 147 1.6TS 120cv, 16").
Vanno veramente bene, contando che i ovengo dalle Michelin Pilot Sport (disegn oa freccia) quindi ho un feedback di una gomma ad alte prestazioni.
Bene, sono veramente ottime, questo il mio report a 10.000 km:
Silenziosità: ottima a tutte le andature.
Comfort: ottimo, pur avendo spalla rigida sulle sconnessioni brevi, come ad esempio tombini, aiuta molto la sospensione a lavorare bene.
Tenuta sul asciuto: ottima, buona stabilità, ottima reattività di sterzo, avverte un attimo prima del limite fisico di aderenza quando si è in appoggio.
Tenuta sul baganto: ottima anche quì, ottimo smaltimento dell'acqua, ed opttima tenuta; la grande reattività di sterzo richiede un guida meno aggressiva per non scomporre il posteriore (che cmq tiene, anche se si alleggerisce, ma mi apre una cosa normale).
Tenuta sulla neve: ND e spero di non provarla mai!
Consumo: solo sufficiente: ho già girato le gomme dopo 4.000 km in concomitanza del tagliando eppure le anteriori si son già consumate di circa 2,6 millimetri e le posteriori di 2 millimetri. Di questo passo sarò fortunato a superare i 25.000 km totali.
Tutto sommato promosse a pieni voti, mi sembra siano un deciso passo avanti rispetto alle già performanti Michelin Pilot Sport, che erano più rigide (o cmq assorbivano meno le sconnessioni brevi), molto più rumorose e tenevano un pelo meno; c'è da dire però, che le Michelin avevano di certo una durata maggiore.
Però ripeto, si consumano veramente tanto, io non sò nemmeno se riuscirò a toccare i 25.000 km e si che i primi 4.000 km li ho fatt isenza esagerare.
Le RE 050 simmetriche sono invece meno performanti
Al cambio gomme vedrò se passare ad altro; dipenderà anche dal costo, al momento del mio ordine c'erano i nfoferta queste e le PZero Rozzo e scelsi le Bridgestone perchè pare che le Pirelli siano ancora più cagenovoli sotto l'aspetto della durata. Però vorrei qualcosa che mi permettesse di fare qualche kilometro in più, se ci fossero le RE 750 prenderei quelle, ma non sono importate; oppure le C-drive.
Interessante il paragone con le P7000, avrei preso quelle se ci fossero da 16".