Come raccontavo nel topic di presentazione, l'Alfa in casa ce l'ha la mia consorte.
Dovevamo sostituire la 147 e dopo diverse valutazioni, ha voluto riprendere un'Alfa.
Io non ero molto favorevole dati i precedenti: la 147 era sì bella da guidare, ma si è rivelata pessima dal punto di vista qualitativo.
Si sono valutate, in alternativa, BMW serie 1, Audi A3 e VW Golf.
La serie 1, l'unica che secondo me merita un premium price per motori e soluzioni tecniche, è stata scartata per estetica (effettivamente la ritengo una delle BMW più brutte della storia) e scarsa abitabilità.
La A3 l'ho scartata io, perché il prezzo mi pare spropositato in base alla sostanza che offre.
La Golf la caldeggiavo. Il rapporto contenuti/prezzo mi pareva ragionevole, ma non l'ha voluta perché "è emozionante come guidare un frigorifero" (testuali parole) :asd) .
Lei ha apprezzato l'handling della 147 e ha rivoluto a tutti i costi un'Alfa. La Giulietta l'abbiamo guidata entrambi a Varano e, effettivamente, è quanto di più vicino alla 147 per quanto riguarda il piacere di guida, anche qualcosa si è perso su sterzo e schema sospensivo. Ma obiettivamente non è che VW e Audi, su questo, offrano poi di meglio.
Per quanto mi riguarda, esteticamente non mi dispiace e il motore mi sembra valido. Trovo assolutamente non all'altezza i materiali dei pannelli porta, della plancia, e i devioluci. La fascia di alluminio tira un po' su il tono. Volante bruttino, disegno plancia apprezzabile e, tutto sommato, originale.
Ad ogni modo, la Giulietta ordinata è una 2.0 170 CV Distinctive, bianco ghiaccio, con i seguenti accessori:
- Bracciolo posteriore
- Regolazione lombare elettrica
- Ruotino scorta da 17"
- Terzo appoggiatesta
- Premium pack plus
- Style pack
- Tom tom e relativa predisposizione
- Impianto Bose
Mi auguro sia costruita meglio dell'altra, che ha dato problemi su frizione (praticamente irrisolti) e barra stabilizzatrice, oltre a scricchiolii vari e difetti di assemblaggio.
Vi saprò dire
Dovevamo sostituire la 147 e dopo diverse valutazioni, ha voluto riprendere un'Alfa.
Io non ero molto favorevole dati i precedenti: la 147 era sì bella da guidare, ma si è rivelata pessima dal punto di vista qualitativo.
Si sono valutate, in alternativa, BMW serie 1, Audi A3 e VW Golf.
La serie 1, l'unica che secondo me merita un premium price per motori e soluzioni tecniche, è stata scartata per estetica (effettivamente la ritengo una delle BMW più brutte della storia) e scarsa abitabilità.
La A3 l'ho scartata io, perché il prezzo mi pare spropositato in base alla sostanza che offre.
La Golf la caldeggiavo. Il rapporto contenuti/prezzo mi pareva ragionevole, ma non l'ha voluta perché "è emozionante come guidare un frigorifero" (testuali parole) :asd) .
Lei ha apprezzato l'handling della 147 e ha rivoluto a tutti i costi un'Alfa. La Giulietta l'abbiamo guidata entrambi a Varano e, effettivamente, è quanto di più vicino alla 147 per quanto riguarda il piacere di guida, anche qualcosa si è perso su sterzo e schema sospensivo. Ma obiettivamente non è che VW e Audi, su questo, offrano poi di meglio.
Per quanto mi riguarda, esteticamente non mi dispiace e il motore mi sembra valido. Trovo assolutamente non all'altezza i materiali dei pannelli porta, della plancia, e i devioluci. La fascia di alluminio tira un po' su il tono. Volante bruttino, disegno plancia apprezzabile e, tutto sommato, originale.
Ad ogni modo, la Giulietta ordinata è una 2.0 170 CV Distinctive, bianco ghiaccio, con i seguenti accessori:
- Bracciolo posteriore
- Regolazione lombare elettrica
- Ruotino scorta da 17"
- Terzo appoggiatesta
- Premium pack plus
- Style pack
- Tom tom e relativa predisposizione
- Impianto Bose
Mi auguro sia costruita meglio dell'altra, che ha dato problemi su frizione (praticamente irrisolti) e barra stabilizzatrice, oltre a scricchiolii vari e difetti di assemblaggio.
Vi saprò dire