Ordinata Bmw 520d Msport F10 ( Arrivata foto pag.2 e 3 )

Quando leggo di queste percorrenze, non so se è la mia macchina che non va, io che non sono capace di guidare oppure voi che gonfiate i dati (anche se non ci voglio credere). Io ho una 120d che peserà almeno 300kg meno della tua e quando in città faccio i 14 km\l mi sento un uomo fortunato. In autostrada a 17 non ci sono mai arrivato. boh
 
pyro":1muo4zcv ha detto:
Quando leggo di queste percorrenze, non so se è la mia macchina che non va, io che non sono capace di guidare oppure voi che gonfiate i dati (anche se non ci voglio credere). Io ho una 120d che peserà almeno 300kg meno della tua e quando in città faccio i 14 km\l mi sento un uomo fortunato. In autostrada a 17 non ci sono mai arrivato. boh
pressione delle gomme? te lo chiedo perchè quando avevo la gt diesel facevo agilmente i 16,5 in autostrada a 130 col cruise, poi ho cambiato le gomme e d'un tratto stavo poco sopra i 15; morale della favola il gommista mi aveva gonfiato a 2.2 invece che 2.5 e io da bravo ***** non avevo controllato subito (mai fidarsi dei gommisti per queste cose)
 
Sinceramente, non ho mai pensato che potesse essere una questione di pressione bassa. Un tentativo lo faccio però!

Grazie del suggerimento! :OK)
 
pyro":3ff2lnm6 ha detto:
Sinceramente, non ho mai pensato che potesse essere una questione di pressione bassa. Un tentativo lo faccio però!

Grazie del suggerimento! :OK)

Se hai 163cv è normale, se hai il 177 no, deciamente! Io in autostrada a 140 di cruise oscillo tra i 18-20
 
Ho la 177cv.
Quando sono tornato da Padova (città in cui l'ho presa) a Roma, in autostrada a 130 km\h fissi con cruise, ho fatto i 16,8 km\l e quella è stata l'unica volta che ho visto quel consumo. Oltre un anno fa.
La riserva mi entra a 600km (90% città) se guido più piano di mio nonno.
Mio padre con la 320d da 163cv e ruote da 16" consuma addirittura di più.
 
pyro":ekyr92u1 ha detto:
Ho la 177cv.
Quando sono tornato da Padova (città in cui l'ho presa) a Roma, in autostrada a 130 km\h fissi con cruise, ho fatto i 16,8 km\l e quella è stata l'unica volta che ho visto quel consumo. Oltre un anno fa.
La riserva mi entra a 600km (90% città) se guido più piano di mio nonno.
Mio padre con la 320d da 163cv e ruote da 16" consuma addirittura di più.

Falla vedere! Se va male nelle condizioni peggiori (d'inverno e solo città) faccio i 15,8 km/l.
 
bella li! non consuma niente per essere un auto così grossa! tienici aggiornati, secondo me con il passare del tempo (e dei km) i consumi miglioreranno!!
PS: ma i consumi sono da cdb o calcolati alla pompa? Chiedo perchè mio padre sarebbe interessato ad acquistarne una (non nell'immediato) allettato molto anche dai consumi dichiarati, che a questo punto mi paiono abbastanza confermati
 
Diabolik":1smth1ry ha detto:
pyro":1smth1ry ha detto:
Quando leggo di queste percorrenze, non so se è la mia macchina che non va, io che non sono capace di guidare oppure voi che gonfiate i dati (anche se non ci voglio credere). Io ho una 120d che peserà almeno 300kg meno della tua e quando in città faccio i 14 km\l mi sento un uomo fortunato. In autostrada a 17 non ci sono mai arrivato. boh
pressione delle gomme? te lo chiedo perchè quando avevo la gt diesel facevo agilmente i 16,5 in autostrada a 130 col cruise, poi ho cambiato le gomme e d'un tratto stavo poco sopra i 15; morale della favola il gommista mi aveva gonfiato a 2.2 invece che 2.5 e io da bravo ***** non avevo controllato subito (mai fidarsi dei gommisti per queste cose)

Allora, ho fatto la prova su un pieno dopo aver gonfiato le gomme (giravo a 1,5!!!). Il consumo si è abbassato di 1 km\l senza fare la minima attenzione col pedale del gas, quindi un altro 0,5 riesco prenderlo se guido con calma. La media facendo 80% città è stata di 15 km\l, il che è un ottimo risultato! Direi che il problema è stato abbondantemente risolto!

Ti ringrazio moltissimo!!! :worship) :OK)
 
Altre fotine raccattate qua e là con i suoi cerchi già belli bruniti come le foto :p

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EmanueleR90":1qwidhkd ha detto:
bella li! non consuma niente per essere un auto così grossa! tienici aggiornati, secondo me con il passare del tempo (e dei km) i consumi miglioreranno!!
PS: ma i consumi sono da cdb o calcolati alla pompa? Chiedo perchè mio padre sarebbe interessato ad acquistarne una (non nell'immediato) allettato molto anche dai consumi dichiarati, che a questo punto mi paiono abbastanza confermati

Per adesso mi sono stabilizzato sui 16 km/l ( con l'ultimo viaggio in autostrada sono a quota 16,1 km/l dopo aver percorso 8600 km circa ) che scendono leggermente quando faccio più città e salgono quando faccio autostrada. I consumi calcolati dal computer di bordo sono precisissimi quindi dopo la prime volte non sto più facendo i calcoli alla pompa come invece ero abituato a fare sulla 156 dove mi ritrovavo errori anche del 30% :?: Ricordo però che ho una guida molto nonno-style quindi bisogna fare le dovute considerazioni, più che altro conta cosa di aspetta tuo padre da questo motore perchè se la sua intenzione è di tenerlo sempre su di giri allora ciuccerà come una petroliera :asd)

pyro":1qwidhkd ha detto:
Allora, ho fatto la prova su un pieno dopo aver gonfiato le gomme (giravo a 1,5!!!). Il consumo si è abbassato di 1 km\l senza fare la minima attenzione col pedale del gas, quindi un altro 0,5 riesco prenderlo se guido con calma. La media facendo 80% città è stata di 15 km\l, il che è un ottimo risultato! Direi che il problema è stato abbondantemente risolto!

Ti ringrazio moltissimo!!! :worship) :OK)

Azz... certo che tenerle a 1.5 si dovrebbe notare che sono un po' sgonfie :scratch) Comunque a pensarci bene io da quando l'ho presa non le ho ancora controllate :wall) In città io uso moltissimo lo S&S quindi forse è per quello che il mio dato è più alto del tuo :scratch)
 
Con le run-flat non ti accorgi di nulla, io ho forato e se non interveniva il sensore che mi avvisava non mi sarei accorto di niente (avevo una ruota a 1,5 invece che a 2,5), controlla spesso la pressione perchè le run-flat tendono a sgonfiarsi più facilemente delle normali.

p.s complimenti per la vettura veramente bella ;) , anche se sono di parte avendo anche io una f10 530d x-drive :).
 
marcoboss147":10w3n13a ha detto:
pyro":10w3n13a ha detto:
Allora, ho fatto la prova su un pieno dopo aver gonfiato le gomme (giravo a 1,5!!!). Il consumo si è abbassato di 1 km\l senza fare la minima attenzione col pedale del gas, quindi un altro 0,5 riesco prenderlo se guido con calma. La media facendo 80% città è stata di 15 km\l, il che è un ottimo risultato! Direi che il problema è stato abbondantemente risolto!

Ti ringrazio moltissimo!!! :worship) :OK)

Azz... certo che tenerle a 1.5 si dovrebbe notare che sono un po' sgonfie :scratch) Comunque a pensarci bene io da quando l'ho presa non le ho ancora controllate :wall) In città io uso moltissimo lo S&S quindi forse è per quello che il mio dato è più alto del tuo :scratch)

In realtà mi sono stupito di quanto non si notasse avere quella pressione. Infatti, gonfiandole non si è notato il minimo cambiamento visivo!

Complimenti per la bestiola!
 
Baccio GT":k39f09pp ha detto:
Con le run-flat non ti accorgi di nulla, io ho forato e se non interveniva il sensore che mi avvisava non mi sarei accorto di niente (avevo una ruota a 1,5 invece che a 2,5), controlla spesso la pressione perchè le run-flat tendono a sgonfiarsi più facilemente delle normali.

p.s complimenti per la vettura veramente bella ;) , anche se sono di parte avendo anche io una f10 530d x-drive :).

Non le ho mai avute le RunFlat, solo gomme con spalla rinforzata, quindi grazie per il consiglio anche se devo già dire che appena potrò le cambierò per montare pneumatici normali con spalla più morbida perchè non mi ci trovo molto bene :cry:

Grazie e complimenti anche per la tua F10 :OK)


pyro":k39f09pp ha detto:
In realtà mi sono stupito di quanto non si notasse avere quella pressione. Infatti, gonfiandole non si è notato il minimo cambiamento visivo!

Complimenti per la bestiola!

Mi sa che dobbiamo controllare più spesso la pressione delle gomme :asd) Grazie :OK)
 
gabry3x":2rvxy4wk ha detto:
molto molto bella complimenti :spin) come siamo messi di motore?? si muove? :p :D

Non so se hai letto ma vengo da una 156 SW 2.4 Mjet TI ( rimappata ) e posso dirti che solo ai bassi rimpiango la poderosa coppia del 2.4 ma sopra i 3000 giri fino a quasi 5000 giri spinge molto più forte questo 2.0 che il 2.4 :?:

Il mio problema però è proprio questo che ero troppo abituato a guidare tutto entro i 2000 giri mentre adesso specialmente con le prime due marce cortissime devo tirare un po' di più.
 
marcoboss147":3kbiehxx ha detto:
gabry3x":3kbiehxx ha detto:
molto molto bella complimenti :spin) come siamo messi di motore?? si muove? :p :D

Non so se hai letto ma vengo da una 156 SW 2.4 Mjet TI ( rimappata ) e posso dirti che solo ai bassi rimpiango la poderosa coppia del 2.4 ma sopra i 3000 giri fino a quasi 5000 giri spinge molto più forte questo 2.0 che il 2.4 :?:

Il mio problema però è proprio questo che ero troppo abituato a guidare tutto entro i 2000 giri mentre adesso specialmente con le prime due marce cortissime devo tirare un po' di più.

capisco la sensazione..infatti prediligo anche io le marce basse leggermente lunghe. non il "primino" diciamo,caratteristica di cambi 6-7 marce. :sic)
 
gabry3x":2mt42xlw ha detto:
marcoboss147":2mt42xlw ha detto:
gabry3x":2mt42xlw ha detto:
molto molto bella complimenti :spin) come siamo messi di motore?? si muove? :p :D

Non so se hai letto ma vengo da una 156 SW 2.4 Mjet TI ( rimappata ) e posso dirti che solo ai bassi rimpiango la poderosa coppia del 2.4 ma sopra i 3000 giri fino a quasi 5000 giri spinge molto più forte questo 2.0 che il 2.4 :?:

Il mio problema però è proprio questo che ero troppo abituato a guidare tutto entro i 2000 giri mentre adesso specialmente con le prime due marce cortissime devo tirare un po' di più.

capisco la sensazione..infatti prediligo anche io le marce basse leggermente lunghe. non il "primino" diciamo,caratteristica di cambi 6-7 marce. :sic)

Troppo lunghe però non mi piacciono perchè poi in ripresa è uno schifo ai bassi giri :cry: Diciamo che come spaziatura quello della 156 era perfetto e con tantissima coppia riprendeva sempre con l'unica pecca grave che, a differenza di quello bmw, consisteva negli innesti poco contrastati e precisi :mecry)
 
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