pressione delle gomme? te lo chiedo perchè quando avevo la gt diesel facevo agilmente i 16,5 in autostrada a 130 col cruise, poi ho cambiato le gomme e d'un tratto stavo poco sopra i 15; morale della favola il gommista mi aveva gonfiato a 2.2 invece che 2.5 e io da bravo ***** non avevo controllato subito (mai fidarsi dei gommisti per queste cose)pyro":1muo4zcv ha detto:Quando leggo di queste percorrenze, non so se è la mia macchina che non va, io che non sono capace di guidare oppure voi che gonfiate i dati (anche se non ci voglio credere). Io ho una 120d che peserà almeno 300kg meno della tua e quando in città faccio i 14 km\l mi sento un uomo fortunato. In autostrada a 17 non ci sono mai arrivato. boh
pyro":3ff2lnm6 ha detto:Sinceramente, non ho mai pensato che potesse essere una questione di pressione bassa. Un tentativo lo faccio però!
Grazie del suggerimento! :OK)
pyro":ekyr92u1 ha detto:Ho la 177cv.
Quando sono tornato da Padova (città in cui l'ho presa) a Roma, in autostrada a 130 km\h fissi con cruise, ho fatto i 16,8 km\l e quella è stata l'unica volta che ho visto quel consumo. Oltre un anno fa.
La riserva mi entra a 600km (90% città) se guido più piano di mio nonno.
Mio padre con la 320d da 163cv e ruote da 16" consuma addirittura di più.
Diabolik":1smth1ry ha detto:pressione delle gomme? te lo chiedo perchè quando avevo la gt diesel facevo agilmente i 16,5 in autostrada a 130 col cruise, poi ho cambiato le gomme e d'un tratto stavo poco sopra i 15; morale della favola il gommista mi aveva gonfiato a 2.2 invece che 2.5 e io da bravo ***** non avevo controllato subito (mai fidarsi dei gommisti per queste cose)pyro":1smth1ry ha detto:Quando leggo di queste percorrenze, non so se è la mia macchina che non va, io che non sono capace di guidare oppure voi che gonfiate i dati (anche se non ci voglio credere). Io ho una 120d che peserà almeno 300kg meno della tua e quando in città faccio i 14 km\l mi sento un uomo fortunato. In autostrada a 17 non ci sono mai arrivato. boh
EmanueleR90":1qwidhkd ha detto:bella li! non consuma niente per essere un auto così grossa! tienici aggiornati, secondo me con il passare del tempo (e dei km) i consumi miglioreranno!!
PS: ma i consumi sono da cdb o calcolati alla pompa? Chiedo perchè mio padre sarebbe interessato ad acquistarne una (non nell'immediato) allettato molto anche dai consumi dichiarati, che a questo punto mi paiono abbastanza confermati
pyro":1qwidhkd ha detto:Allora, ho fatto la prova su un pieno dopo aver gonfiato le gomme (giravo a 1,5!!!). Il consumo si è abbassato di 1 km\l senza fare la minima attenzione col pedale del gas, quindi un altro 0,5 riesco prenderlo se guido con calma. La media facendo 80% città è stata di 15 km\l, il che è un ottimo risultato! Direi che il problema è stato abbondantemente risolto!
Ti ringrazio moltissimo!!! :worship) :OK)
marcoboss147":10w3n13a ha detto:pyro":10w3n13a ha detto:Allora, ho fatto la prova su un pieno dopo aver gonfiato le gomme (giravo a 1,5!!!). Il consumo si è abbassato di 1 km\l senza fare la minima attenzione col pedale del gas, quindi un altro 0,5 riesco prenderlo se guido con calma. La media facendo 80% città è stata di 15 km\l, il che è un ottimo risultato! Direi che il problema è stato abbondantemente risolto!
Ti ringrazio moltissimo!!! :worship) :OK)
Azz... certo che tenerle a 1.5 si dovrebbe notare che sono un po' sgonfie :scratch) Comunque a pensarci bene io da quando l'ho presa non le ho ancora controllate :wall) In città io uso moltissimo lo S&S quindi forse è per quello che il mio dato è più alto del tuo :scratch)
Baccio GT":k39f09pp ha detto:Con le run-flat non ti accorgi di nulla, io ho forato e se non interveniva il sensore che mi avvisava non mi sarei accorto di niente (avevo una ruota a 1,5 invece che a 2,5), controlla spesso la pressione perchè le run-flat tendono a sgonfiarsi più facilemente delle normali.
p.s complimenti per la vettura veramente bella, anche se sono di parte avendo anche io una f10 530d x-drive
.
pyro":k39f09pp ha detto:In realtà mi sono stupito di quanto non si notasse avere quella pressione. Infatti, gonfiandole non si è notato il minimo cambiamento visivo!
Complimenti per la bestiola!
gabry3x":2rvxy4wk ha detto:molto molto bella complimenti :spin) come siamo messi di motore?? si muove?![]()
![]()
marcoboss147":3kbiehxx ha detto:gabry3x":3kbiehxx ha detto:molto molto bella complimenti :spin) come siamo messi di motore?? si muove?![]()
![]()
Non so se hai letto ma vengo da una 156 SW 2.4 Mjet TI ( rimappata ) e posso dirti che solo ai bassi rimpiango la poderosa coppia del 2.4 ma sopra i 3000 giri fino a quasi 5000 giri spinge molto più forte questo 2.0 che il 2.4 :?:
Il mio problema però è proprio questo che ero troppo abituato a guidare tutto entro i 2000 giri mentre adesso specialmente con le prime due marce cortissime devo tirare un po' di più.
gabry3x":2mt42xlw ha detto:marcoboss147":2mt42xlw ha detto:gabry3x":2mt42xlw ha detto:molto molto bella complimenti :spin) come siamo messi di motore?? si muove?![]()
![]()
Non so se hai letto ma vengo da una 156 SW 2.4 Mjet TI ( rimappata ) e posso dirti che solo ai bassi rimpiango la poderosa coppia del 2.4 ma sopra i 3000 giri fino a quasi 5000 giri spinge molto più forte questo 2.0 che il 2.4 :?:
Il mio problema però è proprio questo che ero troppo abituato a guidare tutto entro i 2000 giri mentre adesso specialmente con le prime due marce cortissime devo tirare un po' di più.
capisco la sensazione..infatti prediligo anche io le marce basse leggermente lunghe. non il "primino" diciamo,caratteristica di cambi 6-7 marce. :sic)