Ordinata Bmw 520d Msport F10 ( Arrivata foto pag.2 e 3 )

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
37
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Dopo un lungo tira e molla oggi ho versato l'anticipo per la mia nuova BMW 520d Msport F10. Sostituisce dopo 80000 km in 3 anni la mia bella ex 156 Sportwagon 2.4 Mjet TI che ha preso la strada verso l'estero ( Francia ).

Ecco la configurazione con cui ho scelto la BMW 520d:

- Bianco Alpinweiss III
- Interni in pelle Dakota Schwarz
- Cerchi 19" 351M con pneumatici Rof
- Modanature in alluminio Hexagon
- Pacchetto sportivo M
- Antifurto con telecomando
- Parabrezza con fascia antirifl.grigia
- Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico
- tappetini in velluto
- Retrovisore interno autoanabbagliante
- Sedili anteriori sportivi
- Sedili anteriori riscaldabili
- Park Distance Control PDC anteriore e posteriore
- Fari allo Xeno con lavafari
- Navigatore BMW Professional
- BMW Assist, BMW Online
- Voice control
- Interfaccia Bluetooth per servizi telematici
- Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Professional
- Interfaccia USB per iPod
- Assetto sportivo M
- Volante sportivo M in pelle a tre razze
- Rivestimento padiglione Anthrazit


Ora non mi resta altro che aspettare la primavera per averla sottomano :splat) :splat)


p.s. Prima volta in famiglia che acquistiamo una macchina di marca straniera :?: :?:
 
Goditela, ottima scelta. Poi facci un bel report dettagliato. Solo: perché bianca? :sadomaso) E perché i cerchi da 19"? :sadomaso) :sadomaso) :asd)

P.S. questa te la regalo io... :D :D :D
300speed2.gif
 
Una gran macchina! SOlamente avrei preso qualche optional in meno per andare su un motore un pochino più brillante (tipo il 2.5). Non che il 2.0 non lo sia ovviamente. Unico neo il colore. Una macchina così grande, bianca, secondo me stufa presto.
 
complimenti, la 5er è una gran bella macchina. Come già scrissi nell'altra discussione, io avrei preso un motore un po' più performante. Ma non fa niente, ti perdono :asd)
Il bianco è bello e il fatto che stufi o meno dipende molto dalla sensibilità personale, per esempio un mio amico, da 40 anni a questa parte (si fa per dire), compra solo auto bianche :p

una domanda... la bmw propone anche la similpelle?
 
MAD147":2s7zj2si ha detto:
Goditela, ottima scelta. Poi facci un bel report dettagliato. Solo: perché bianca? :sadomaso) E perché i cerchi da 19"? :sadomaso) :sadomaso) :asd)

P.S. questa te la regalo io... :D :D :D
300speed2.gif

Grazie :OK) Bianca la scelta mia madre ( io ero indeciso come al solito sui vari grigi ) mentre per i cerchi da 19" ti posso dire perchè i 20" costavano troppo e li prenderò dopo a parte :asd) :asd) :asd) Ah dimenticavo appena arriva metto su la scritta taxi :asd)

fdelia2001":2s7zj2si ha detto:
e ce lo dici cosi di brutto?quasi mi viene un colpo....bella macchina :OK)

Se ieri ho fatto tutto mi sembrava questo il momento giusto :lol: Grazie :OK)

pyro":2s7zj2si ha detto:
Una gran macchina! SOlamente avrei preso qualche optional in meno per andare su un motore un pochino più brillante (tipo il 2.5). Non che il 2.0 non lo sia ovviamente. Unico neo il colore. Una macchina così grande, bianca, secondo me stufa presto.

Grazie :OK) Visto che la devo tenere per parecchio tempo la volevo già subito un po' più completa. Per quanto riguarda il motore purtroppo come già dissi nell'altra discussione non potevo scegliere altro a parte il 2.0d 184 cv. Però ti dico l'ho provato ( anche se con il cambio automatico, versione Touring e con bagagliaio pieno ) e non sembrava affatto male come motore anche se il 3.0 sarebbe stata la morte sua. Per il colore non so che dire perchè il bianco non l'ho mai avuto :scratch)

vexator":2s7zj2si ha detto:
complimenti, la 5er è una gran bella macchina. Come già scrissi nell'altra discussione, io avrei preso un motore un po' più performante. Ma non fa niente, ti perdono :asd)
Il bianco è bello e il fatto che stufi o meno dipende molto dalla sensibilità personale, per esempio un mio amico, da 40 anni a questa parte (si fa per dire), compra solo auto bianche :p

una domanda... la bmw propone anche la similpelle?

Grazie anche per il perdono :asd) :OK) Ma come ho scritto prima sono costretto a prenderla così. Bmw propone il Sensatec, la pelle Dakota e la pelle Nappa. L'unica che vale spendere i soldi sarebbe solamente la Nappa perchè le altre a livello di qualità sono piuttosto basse ( la pelle dei sedili della mia ex 156 è di qualità decisamente migliore ). Il problema della Nappa è che ti costringe a prendere i sedili Comfort :splat)
 
Già da 17 pollici son più che sufficienti. Se prendi i cerchi da 20 il gran consiglio dei bastardi senza gloria ( Cit.) ti comminerà una sospensione di almeno 6 mesi... :asd) :asd) :asd) Più una multa pari a dodici quote associative. L'hai presa manuale?
 
Sticazzi che macchinetta :?: nemmeno un filino accessoriata :asd)

Bianca è un pò pacchiana ma deve piacere, col pack M però ci sta benone. L'unica cosa non avrei messo le gomme run flat, per il resto davvero complimenti :worship)
 
MAD147":2iqyi5e0 ha detto:
Già da 17 pollici son più che sufficienti. Se prendi i cerchi da 20 il gran consiglio dei bastardi senza gloria ( Cit.) ti comminerà una sospensione di almeno 6 mesi... :asd) :asd) :asd) Più una multa pari a dodici quote associative. L'hai presa manuale?

Ok allora prenderò i 17"... per le invernali :p I 20" quando troverò la giusta occasione per piazzare i miei 19" :elio) ma senza fretta. Ma i 6 mesi partono da subito o da quando arriva la macchina? solo 12? pensavo peggio :asd) :asd)

Si presa assolutamente manuale perchè dell'automatico non me ne sarei fatto niente :OK)

Railman":2iqyi5e0 ha detto:
Sticazzi che macchinetta :?: nemmeno un filino accessoriata :asd)

Bianca è un pò pacchiana ma deve piacere, col pack M però ci sta benone. L'unica cosa non avrei messo le gomme run flat, per il resto davvero complimenti :worship)

Beh è la seconda auto che compriamo nuova in famiglia e allora l'abbiamo presa messa bene ( certo non a livello della mia ex Ypsilon :?: )

Devo ammettere che sul bianco sto andando alla cieca perchè dal vivo con pack M non l'ho mai vista. Speriamo bene :splat) io volevo un grigio ( qualsiasi tonalità ) ma ahimè non sono riuscito a convincere mia madre :asd)

Per le ROF appena le finisco subito di normali tranquillo. Purtroppo sono di serie con i 19" quindi non potevo non metterle.

mancio83":2iqyi5e0 ha detto:
bella auto ma...
cerchi troppo grandi...
motore TROPPO piccolo...! ci voleva il 3000diesel...

Per i cerchi purtroppo sono amante delle "megaruote da calesse". Però bisogna anche considerare che con i 18" di serie non è proprio il max ( e se vogliamo dirla tutta i 19" non è che mi facciano impazzire ) a livello di estetica di insieme e del singolo cerchio, su quest'ultimo aiuta il fatto di avere offset molto basso.
Per il motore piccolo ripeto che solo quello potevo prendere :OK)

Felix7":2iqyi5e0 ha detto:
pyro":2iqyi5e0 ha detto:
Ha fatto benissimo a prendere i 19. sotto quel macchinone i 17 sarebbero scomparsi!

Ma i 19 con 184 cavalli sono altamente controproducenti a mio parere.

Sono d'accordo con pyro i 17" sono troppo piccoli minimo 18" per me :asd) Poi che perderò 1 km/l, 1 sec nel 0-100 e ripresa, ecc. esagerando ( ma in altro migliora decisamente tipo frenata, tenuta di strada, ecc.. ) a me frega decisamente poco per l'utilizzo che ne farò :OK)
 
Non sono assolutamente d'accordo sul mezzo(in particolar modo il colore),nè sulla dimensione dei cerchi,che la motorizzazione.. :D per il resto,fai tu :asd)
 
pyro":61j4s6sz ha detto:
Ha fatto benissimo a prendere i 19. sotto quel macchinone i 17 sarebbero scomparsi!
consuma di più, corre di meno, riprende peggio (complice anche il motore sottodimensionato...), sul bagnato e neve è peggio, le gomme costano di più, e cerchi e gomme sulle buche italiane si sfondano in fretta (insieme al resto dell'auto...) tutto questo solo per l'estetica in pratica...
:ka)
 
@ marcoboss147: scusa ma costerà quanto questa 520d? 60.000 euro?
e la differenza con un molto più prestazionale 3000 che tra l'altro consuma uguale ed è molto + rivendibile a quanto ammontava?
perchè ci sono un mare di optional in compenso (tipo pacchetto M che sulla 520d è un pò "strano"...)
:scratch)
 
teknomotion":2lnvet2b ha detto:
Non sono assolutamente d'accordo sul mezzo(in particolar modo il colore),nè sulla dimensione dei cerchi,che la motorizzazione.. :D per il resto,fai tu :asd)

Ottimo :lol: :lol:

Eric Draven":2lnvet2b ha detto:
Mezzo straordinario, complimenti, non te ne pentirai! :OK) :OK) :OK)

Lo spero :OK)

mancio83":2lnvet2b ha detto:
pyro":2lnvet2b ha detto:
Ha fatto benissimo a prendere i 19. sotto quel macchinone i 17 sarebbero scomparsi!
consuma di più, corre di meno, riprende peggio (complice anche il motore sottodimensionato...), sul bagnato e neve è peggio, le gomme costano di più, e cerchi e gomme sulle buche italiane si sfondano in fretta (insieme al resto dell'auto...) tutto questo solo per l'estetica in pratica...
:ka)

Ok che sono differenziati e dietro mi ritrovo delle 275/35/19 però anche i 245/45/18-275/40/18 non è che siano delle gommine ed i consumi e prestazioni non sarebbero stati molto diversi ;) D'obbligo le invernali da Ottobre fino a Marzo. Per le buche sono abituato ai 18" su GTA e la mia ex 156 sicuramente non sarà peggio :lol:

mancio83":2lnvet2b ha detto:
@ marcoboss147: scusa ma costerà quanto questa 520d? 60.000 euro?
e la differenza con un molto più prestazionale 3000 che tra l'altro consuma uguale ed è molto + rivendibile a quanto ammontava?
perchè ci sono un mare di optional in compenso (tipo pacchetto M che sulla 520d è un pò "strano"...)
:scratch)

Di listino siamo a quasi 62000 euro ( che con i mitici kit preconsegna tedeschi vengono ampiamente superati :asd)
Come ho già scritto prima sono costretto a prendere il 2.0 altrimenti se avessi potuto mi sarei preso pure il 535d Msport :elio) :asd)
 
Ecco magari i 18' sarebbero stati il "giusto" compromesso. Voi non avete idea ma qui da me le 520d nuove spopolano, sta diventando la segmento e più indicata per non destare sospetti ai controlli fiscali, visto che è un 2.000... :lol: :lol: :lol: vedere anche nel Passion... :lol:
 
ma che vuol dire "non potevi"? è un fattore economico?
perchè oltre 62.000 euro e tutti quegli optional e poi prendere il 2.0 è alquanto strano... :scratch)
 
Felix7":3kg901wz ha detto:
Ecco magari i 18' sarebbero stati il "giusto" compromesso. Voi non avete idea ma qui da me le 520d nuove spopolano, sta diventando la segmento e più indicata per non destare sospetti ai controlli fiscali, visto che è un 2.000... :lol: :lol: :lol: vedere anche nel Passion... :lol:

Ok il compromesso ma con i 18" del pacchetto Msport che sono decisamente bruttini non è che stia benissimo la serie 5 ( poi a livello dinamico, consumi e tutto il resto praticamente è uguale ai 19" ).

Confermo che sul Passion è pieno di 520d in arrivo o già arrivato :D Non so gli altri ma io sono costretto a prendere il 2.0 solo per le agevolazioni, del redditometro o altro non è il mio caso.

mancio83":3kg901wz ha detto:
ma che vuol dire "non potevi"? è un fattore economico?
perchè oltre 62.000 euro e tutti quegli optional e poi prendere il 2.0 è alquanto strano... :scratch)

Per le agevolazioni fiscali non posso andare oltre il 2000cc benzina e 2800cc diesel :OK) Infatti quella con la più alta cilindrata che seguivo era la Jaguar XF con il 2.7 207 cv ma tutti i 3.0 ahimè sono fuori :mecry) Comunque per le mie esigenze va già benissimo il 2.0 :OK)
 
Top