Ordinata 159 berlina 1.9 150cv!!!

Pasolini85

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
7
0
1
Bologna
Ho ordinato proprio oggi una 159 berlina 1.9 JTD 150 Cv nera carbonio, interni bianchi, impianto bose+ blutooth con porta usb e attacco ipod. darò dentro la mia vecchia 147 del 2001 che me l'hanno valutata 9k euro! in tot pagherò la 159 26k euro!
Sono contentissimo ma anke molto teso xkè questa è la prima auto nuova della mia vita e poi ho solo 22 anni!! Oddio quanti pensieri ma ne varrà la pena... fra 40 giorni sarà mia!!

Pasolini85":iks9khpe ha detto:
Ho ordinato proprio oggi una 159 berlina 1.9 JTD 150 Cv nera carbonio, interni bianchi, impianto bose+ blutooth con porta usb e attacco ipod. darò dentro la mia vecchia 147 del 2001 che me l'hanno valutata 9k euro! in tot pagherò la 159 26k euro!
Sono contentissimo ma anke molto teso xkè questa è la prima auto nuova della mia vita e poi ho solo 22 anni!! Oddio quanti pensieri ma ne varrà la pena... fra 40 giorni sarà mia!!

ciao,ma a 22 anni cioè la mia età... :asd) con le possibilità economiche che avevi non potevi prenderti o la Brera o la GT??Come mai 159?

p.s:è una domanda seria...non sembra ma lo è... :p :OK)

io ne ho 23 e ho preso la 159 e per di piu wagon...cosa vuol dire l'eta'...

potevo prendermi qualsiasi altra maccina che andasse dai 30 ai 40000 ma quella era quella che uno mi piaceva fuori da ogni ragione e in piu una 3 porte non la volevo piu....

e comunque se volessi un 3 porte sportivo certo non prenderei la GT... è una 147 dentro... la brera...è solo due posti piu uno basso dietro...e poi il listino è finito... :asd)

Condoglianze vivissime... per quanto mi riguarda, la 159 vale si e no un bullone della GT. Spero che tu possa comunque trovarti bene...

MacGeek":1slrrvr3 ha detto:
Condoglianze vivissime... per quanto mi riguarda, la 159 vale si e no un bullone della GT. Spero che tu possa comunque trovarti bene...

beh il confronto fra gt e 159 per me è una stupidata... e comunque mi associo anche io alle condoglianze :asd)

Pasolini85":1g0tfoab ha detto:

complimentoni!! ma con quei soldi mi sarei fatto qualcosa di piu giovanile..

in ogni caso in bocca al lupo è una gran macchina!

MacGeek":6146e02d ha detto:

è brutto sentirsi queste parole quando si è appena ordinata un'auto nuova..è gia tanto che sia rimasto in alfa..

anch'io ho la gt e ora come ora nn la cambierei con niente..ma la 159 nn scherza mica in quanto a cattività e bellezza estetica..e a modernità..

complimenti per l'acquisto..a 22 sarai invidiato da tutti i tuoi coetanei..
(lo so bene perchè io di anni ne ho 23...)

Pasolini85":3jirwigz ha detto:

Complimenti davvero per l'auto!! E' stupenda e alla tua età è da invidiare! Complimenti davvero perchè penso che a 22 anni è un ottimo traguardo! Io pensa che ho 21 anni e proprio l'altro giorno mi hanno licenziato!! E ancora non posso permettermi un'auto tutta mia!

grazie a tutti per i commenti! capsico anke chi ha scritto che data la mia età una più giovanile sarebbe stata più azzeccata ma personalmente la GT e la brera nn m dicono niente :shrug03) la GT appunto non solo è scomoda per le 3 porte ma ha gli stessi interni della mia vecchia 147 e la brera è soltanto 2 posti appunto! io penso anke al futuro... fra molti anni non sarò più un ragazzo e quindi la 159 sarà sempre perfetta per me! una Gt invece inizierebbe a starmi scomoda! e poi io ho provato la 159 prima di acquistarla ed è cattivissima se spingo sul pedale :elio) tutto u naltro mondo rispetto alla 105cv della 147...scusate se è poco :A)

Pasolini85":px1z7j1r ha detto:
... fra molti anni non sarò più un ragazzo e quindi la 159 sarà sempre perfetta per me!

fra molti anni, quando non sarai + un ragazzo...chissà quante macchine avrai già cambiato.... :p

Pasolini85":3et92dwq ha detto:
grazie a tutti per i commenti! capsico anke chi ha scritto che data la mia età una più giovanile sarebbe stata più azzeccata ma personalmente la GT e la brera nn m dicono niente :shrug03) la GT appunto non solo è scomoda per le 3 porte ma ha gli stessi interni della mia vecchia 147 e la brera è soltanto 2 posti appunto! io penso anke al futuro... fra molti anni non sarò più un ragazzo e quindi la 159 sarà sempre perfetta per me! una Gt invece inizierebbe a starmi scomoda! e poi io ho provato la 159 prima di acquistarla ed è cattivissima se spingo sul pedale :elio) tutto u naltro mondo rispetto alla 105cv della 147...scusate se è poco :A)

se la terrari 5-6anni ne avrai 26-27...sarai ancora un ragazzo... a meno che tu nn voglia sposarti entro un paio d'anni non credo una berlina ti servira chissa quanto...

ma la conosci la gt??

innanzitutto la scomodità delle 3 porte sarebbe giustificabile se tu andassi in giro sempre con 4 persone..ma nn credo..e poi è una scomodità dei passeggeri..nn la tua..
ha un bagagliaio da fare invidia a molte berline..
interni uguali alla 147 vero..forse su questo punto la 159 batte la gt
motori uguali ma a parità di potenza vince la gt per il peso minore e per la maggiore stabilità
stile??la gt è inimitabile..

illustre":3cmfqpze ha detto:
è brutto sentirsi queste parole quando si è appena ordinata un'auto nuova..è gia tanto che sia rimasto in alfa..

anch'io ho la gt e ora come ora nn la cambierei con niente..ma la 159 nn scherza mica in quanto a cattività e bellezza estetica..e a modernità..

complimenti per l'acquisto..a 22 sarai invidiato da tutti i tuoi coetanei..
(lo so bene perchè io di anni ne ho 23...)

Perdonami, ma visto che ce la 159 ce l'ho e ho avuto modo di constatare quanto sia mediocre, cosa vuoi che gli dica, che è una macchina fantastica e che ha fatto benissimo? Gli dico quello che penso, ossia che è un gran cassone; che non cammina, e che in strada è goffa e non dà fiducia.

Lorenzo":3cmfqpze ha detto:
beh il confronto fra gt e 159 per me è una stupidata... e comunque mi associo anche io alle condoglianze :asd)

Se guardi nella cartella GT, aveva chiesto informazioni proprio sulla GT (2.0 JTS)... guarda caso proprio l'auto che avevo prima della 159. Ad ogni modo, sarebbe ora di finirla di menarla che la GT è una coupé e che quindi non si può confrontare, dato che come tutti sappiamo è un collage tra una 147 e una 156, e il suo comportamento su strada non ne è dissimile... Anzi, ti dirò che trovo che la 156 pack sport sia ancora meglio rispetto alla GT.

Complimenti per il macchinone. :handclap) :handclap) :handclap)

Anch'io quando avevo la tua età amavo i macchinoni comodi (audi 100) ;)
Adesso che son vecio mi piacciono le sportive anche se scomode. :elio) :drive)

MacGeek":3mgmpdwj ha detto:
Ad ogni modo, sarebbe ora di finirla di menarla che la GT è una coupé e che quindi non si può confrontare, dato che come tutti sappiamo è un collage tra una 147 e una 156, e il suo comportamento su strada non ne è dissimile... Anzi, ti dirò che trovo che la 156 pack sport sia ancora meglio rispetto alla GT.

Ale ma lascia perdere, se son contenti di comprare sto daily lasciali essere contenti, a me dispiace solo che poi si credano che l'Alfa debba essere così, roba da utenti di Mercedes etc. senza + le peculiarità del marchio.

E la GT sarà una coupè ma tanto chi è sceso da 156, come si è sempre detto da parte di noi "retrogradi" (ma ci abbiam azzeccato) è salito su GT non su 159. Questo, con la solita reattività da cerebrolesi, lo sanno OGGI anche al mktg Alfa. Così come han capito che questo tipo di prodotto 939 è oramai un prodotto che verrà sostituito da qualcosa che ne dovrebbe essere anni luce distante. Che sia la volta buona che abbandonano velocemente questi cassoni, invece di non voler + "investire" sulla GT che oggi avrebbe ancora molte carte da giocare. Ma si sa..... se le teste fossero diverse forse l'azienda sarebbe diversa.

MacGeek":7q4p03ek ha detto:
Ognuno avrà la sua libertà di pensiero ma un pò di buon senso,no? :confusbig)
Insomma il nostro amico ha appena acquistato un auto nuova, avrà avuto il suo gusto e le sue motivazioni. Mica chi prende un alfa deve essere un alfista.
La 159 avrà i suoi difetti ma come auto non si discute,come alfa si :OK)

Il FUSI":3djbv7wf ha detto:
Ale ma lascia perdere, se son contenti di comprare sto daily lasciali essere contenti, a me dispiace solo che poi si credano che l'Alfa debba essere così, roba da utenti di Mercedes etc. senza + le peculiarità del marchio.
Sono daccordo con la tua riflessione però qui siamo in un topic dove un nostro amico ha aquistato l'auto che gli piace. Tu hai la fortuna di guidare anche alfa purosangue, lui ha guidato la 147 e basta. Non si è definito alfista purista,non ha specificato che la sua nuova 159 è un alfa pura e perciò mi pare il posto sbagliato x disprezzare la 159.

Detto questo a uno che prende la 159 considerandola alfa pura considero saggia la tua riflessione :OK)
Cmq sembra che qualcosa in alfa stia cambiando :A)