Operazione xenon aftermarket conclusa con successo (Foto 1^ serie)

Dives81":3uk2fog4 ha detto:
Il ghiaietto e l'erba di speed sono stati la ciliegina sulla torta :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
La sequenza delle operazioni che abbiamo seguito è proprio come quella di salvatopo. Ovviamente siamo a disposizione per chiunque avesse dubbi durante l'installazione delle proprie.

Ah, avrei un'info da chiedere.... le mie luci anche a tenerle a livello 0 sono piuttosto basse. Meglio così intendiamoci, ma preferirei tenerle sull'1 o 2 in modo da avere la possibilità di alzarle quando voglio. Cosa bisogna regolare? Davideeeeeeeeeeeeeee....... :mecry)

devi fare la procedura di regolazione assetto fari...
ci sono due bussole in plastica sui fari con cui puoi regolare inclinazione e deviazione..... la procedura e' semplice ma se non l'hai mai fatta e' un po' ardua da spiegare .... :sedia)
 
Ghe mia problemi Dives :smokin) ... io l'ho fatta sabato sera quando sono tornato giu nel cortile con i fari puntati contro il muro a circa 10mt di distanza... io li tengo sul 3 :spin) ... faremo una cosa del genere anche per la tua :nuovi010)

Cmq l'effetto è fantastico :sbav) :ahsisi) :lingua)
 
DavideSpeed":2jir2xm7 ha detto:
Ghe mia problemi Dives :smokin) ... io l'ho fatta sabato sera quando sono tornato giu nel cortile con i fari puntati contro il muro a circa 10mt di distanza... io li tengo sul 3 :spin) ... faremo una cosa del genere anche per la tua :nuovi010)

Cmq l'effetto è fantastico :sbav) :ahsisi) :lingua)

Non dobbiamo smontare niente vero?
Ah, mi sembra non faccia molta luce verso destra, ma che il destro punti molto fascio verso il centro sovrapponendosi al sinistro. In questo modo go il centro della strada illuminato molto bene, la parte sinistra quanbto basta e la destro piuttosto poco. :cry:
CapitanVentosa, aiutami tu!!!
 
DavideSpeed":38te4sn8 ha detto:
Sciuuiiiiiiiiiiiiiuuuuu! :rotolo) :crepap)

Ci sono da regolare due viti senza fine per ogni faro con un cacciavite a stella piccolo...operazione da 5 min :OK)

Basta solo dire "Abbiamo un po di tempo, facciamolo" :jolly)

confermo, e' una operazione da 10 minuti massimo, volendo essere pignoli.... e il bello e' che non si smonta nulla.... altrimenti gli elettrauti smadonnerebbero tutti i produttori di auto .. .:)
 
Salve raga, fra un po anche io farò il grande passo, XENON LIGHT!!! come si fa a non sbagliare la polarità delle ballast?? Non so se il kit che ho ordinato non so se ha la protezione per l'inversione :shrug03) !!! ki mi aiuta?? grazie :worship)
Per Dives, non so se posso aiutarti ma io lavoro in un centro revisioni, faccio le revisioni alle car :spin) , per quanto riguarda la regolazione dei fari se il faro dx non punta dritto e prima nn avevi questo problema può darsi che non hai centrato in modo corretto la lampadina h7,basta spostarla mezzo cm dalla giusta poszione per fare in modo che il fascio risulti davvero storto,alto o bassissimo a seconda di quanto girata sia. Prima di toccare i registri forse ti conviene controllare questo.
Spero di esserti stato d'aiuto!!!
 
Fac":kwm4ba0g ha detto:
Salve raga, fra un po anche io farò il grande passo, XENON LIGHT!!! come si fa a non sbagliare la polarità delle ballast?? Non so se il kit che ho ordinato non so se ha la protezione per l'inversione :shrug03) !!! ki mi aiuta?? grazie :worship)
Per Dives, non so se posso aiutarti ma io lavoro in un centro revisioni, faccio le revisioni alle car :spin) , per quanto riguarda la regolazione dei fari se il faro dx non punta dritto e prima nn avevi questo problema può darsi che non hai centrato in modo corretto la lampadina h7,basta spostarla mezzo cm dalla giusta poszione per fare in modo che il fascio risulti davvero storto,alto o bassissimo a seconda di quanto girata sia. Prima di toccare i registri forse ti conviene controllare questo.
Spero di esserti stato d'aiuto!!!

Sarà la prima cosa che provo. Grazie 1000! :hail)
 
Fac":2usxjesw ha detto:
Salve raga, fra un po anche io farò il grande passo, XENON LIGHT!!! come si fa a non sbagliare la polarità delle ballast?? Non so se il kit che ho ordinato non so se ha la protezione per l'inversione :shrug03) !!! ki mi aiuta?? grazie :worship)
Per Dives, non so se posso aiutarti ma io lavoro in un centro revisioni, faccio le revisioni alle car :spin) , per quanto riguarda la regolazione dei fari se il faro dx non punta dritto e prima nn avevi questo problema può darsi che non hai centrato in modo corretto la lampadina h7,basta spostarla mezzo cm dalla giusta poszione per fare in modo che il fascio risulti davvero storto,alto o bassissimo a seconda di quanto girata sia. Prima di toccare i registri forse ti conviene controllare questo.
Spero di esserti stato d'aiuto!!!

L'hai ordinato con l'acquisto comunitario qui sul forum?
Se è così allora HA la protezione contro le inversioni di polarità.... :OK) :OK) :OK) :OK)
 
No!
Ho tentato una strada alternativa :D, i due fili che arrivano alla lampadina mi sembrano che sn entrambi neri,quali di essi sarà il positivo??qualcuno sa dirmelo?
Un altra domanda volevo fare a ki li ha montati, ma mettendo in moto con i fari accesi, avendo gli xeno, succede qualcosa??
 
Fac":1za0mj38 ha detto:
No!
Ho tentato una strada alternativa :D, i due fili che arrivano alla lampadina mi sembrano che sn entrambi neri,quali di essi sarà il positivo??qualcuno sa dirmelo?
Un altra domanda volevo fare a ki li ha montati, ma mettendo in moto con i fari accesi, avendo gli xeno, succede qualcosa??

Se accendi con i fari accesi non è mai buona norma, ma non succede niente..... ma se lo fai spesso :splat)
I fili alla lampadina nel mio caso erano uno giallo ed uno marrone. Il giallo era il positivo ed il marrine il negativo, quindi la combinazione fili alimantazione/ballast era giallo-rosso marrone nero.
Non so se è così su tutte .... :ka)
 
Mai accendere i fari prima di avviare il motore, lo metto quasi al livello di avviare la macchina a marcia inserita senza il piede sulla frizione :splat)

Eppure l'accensione fari prima lo vedo fare da tanti incapaci che un bel giorno si chiedono come mai sono al 4° cambio di luci posizione :nono02)
 
Re: Operazione xenon aftermarket conclusa con successo

Dives81":1eqhaveu ha detto:
:26) :26) :26) :26) :26) :26) :26) :26) :26) :26) :26)
Ragazzi, dopo tante indecisioni finalmente io e davidespeed abbiamo installato ieri in una giornata tragicomica i tanto sospirati xenon aftermarket della XenonProduct a 6000K. :X)
Effetto più che stupendo. :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
Sono :A) della scelta e dell'acquisto.
Appena possibile seguiranno le poche foto fatte e video che gireremo. :up)

beh, allora ora tocca a noi dell'acquisto comunitario! dai così! altro che il vecchio giallume, non ne posso +! :sedia)
 
Hai ragione DavideSpeed, io personalmente lo sconsiglio a tutte le persone che conosco e anche io al 99,9% non lo faccio mai.
A volte però capita di fare una partetnza alla Bo e Luke :asd) e non riflettendo accade che si mette in moto con i fari accesi!!! Cmq ora con gli xenon farò ancora piu attenzione :OK)
 
Eehe...Raga ma sulla jtd dove è meglio collocare le ballast??qualcuno ha qualche foto su come e dove ha collocato le ballast?? tnx
 
Ecco le foto (bruttine) che ho fatto durante l'installazione delle nostre

25112006001va9.jpg


25112006jj9.jpg



Davide è quello che non si vede sotto/dietro l'auto :asd)

p10102712sg8.jpg


Si può vedere sul montante laterale il ballst infagottato e fascettato. Purtroppo si vede anche uno degli imprevisti della giornata: un tubo che invece di passare dietro passa davanti al montante laterale :jaw)

p1010267cq5.jpg


Immagine brutta ma fuori piovigginava e con l'effetto degli xeno sul pavimento bagnato è venuto questa cosa orripilante :ignore)

p1010269og5.jpg


Presto anche altre foto a lavoro finito e mini video di accensione :OK)
Ora vado a provare il nuovo cambio di davidespeed :X)
 
Dives81":17xb1d7c ha detto:
Per protezione.In teoria è già ben protetta da plastica spessa, ma per maggiore protezione e per attutire gli urti dato che abbiamo entrambi l'assetto abbiamo preferito infagotarle con materiale spugnoso ed ignifugo (anche se non preneranno mai fuoco....) :OK)

Si ma all'umidità che potrebbero accumulare e trasmettere alla centralina ci avete pensato??
 
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