Operazione DownPipe:MONTATO

Per conto mio posso confermare che svuotando prekat e kat (quest'ultimo lavoro l'ho fatto provvisoriamente, in attesa di montare un 200 celle) si hanno netti miglioramenti in allungo. I 4.700 giri in 5^ sono raggiungibilissimi con un lancio relativamente breve.
Come sound il fiscio della turbina è ben più presente. Unico aspetto negativo...nello svuotamento del kat deve essere rimasto qualche frammento ceramico che tintinna fastidiosamente al minimo, soprattutto a freddo. :evil:
 
cat147":1naqjq9x ha detto:
erpatata":1naqjq9x ha detto:
ma se invece sfiltro il mio prekat??

E' esattamente l'operazione che ho fatto io: vedi sopra.
ma essendo una euro 4 ho problemi con la sonda?il catalizzatore quello non lo tocco...vorrei solo svuotare il pre kat..na il gioco vale la candela? se devo guadagnare una cazzata lascio tutto così come mamma alfa l'ha fatta
 
erpatata":30dtynwr ha detto:
cat147":30dtynwr ha detto:
erpatata":30dtynwr ha detto:
ma se invece sfiltro il mio prekat??

E' esattamente l'operazione che ho fatto io: vedi sopra.
ma essendo una euro 4 ho problemi con la sonda?il catalizzatore quello non lo tocco...vorrei solo svuotare il pre kat..na il gioco vale la candela? se devo guadagnare una cazzata lascio tutto così come mamma alfa l'ha fatta

Ragazzi ma non si può solo svuotare il prekat... è assolutamente dannoso!!! Si creano delle turbolenze nello scarico che portano a peggioramenti nell'erogazione. Meglio montare un dp costruito seriamente e vedrai che le cose cambiano e in meglio :OK)
 
Officina Torelli":q6d72cgr ha detto:
Dives81":q6d72cgr ha detto:
Oggi che c'è asciutto in strada (finalmente) vi posso dire che le migliori ci sono eccome a livello di spinta. Ho tirato la quarta in autostrada e va come un cannone agli alti.

Modifica consigliata. :elio)

Ottimo lavoro Carlo.... :nod) :nod) :nod)

Invece l'altra modifica come si comporta???? :elio) :elio) :elio)
L'altra modifica va decisamente bene. Ora stacca giusta la frzaione dato che all'inizio straccava immediatamente. :OK)
 
Ecco le foto:

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Il tutto fatto dal Garage Inc :)[/img]
 
hihihi ce n'erano un po troppoe e inutili (anche se belle), per chiarezza ho messo solo quelle del Downpipe... :D
 
L'abbassamento della temperatura a valle della turbina l'avresti cmq e ciò può solo giovare alla stessa :ahsisi) è sempre un tappo in meno e visto che si tratta di un sovralimentato non hai nessuna perdita ai bassi ma solo un leggero guadagno agli alti... il costo del montaggio è di 130€ (materiale e manodopera di un'oretta) :nod) ... consigliato a tutti i diesel ma in modo particolare ai signori con bimba mappata :elio)

Ciao.
Io non ho mappato ma ho montato un modulo aggiuntivo, nè vale lo stesso la pena? A milano chi mi consigliate per questo lavoretto?
Io non conosco nessuno pertanto qualsiasi suggerimento è valido!

Grazie chat_illusion
 
Il modulo è anche peggio della rimappa come temperature, quindi direi che fai un grosso favore alla tua nasona.

A Milano non so Garage Inc. e' a Bergamo, se hai bisogno ti rispondo in privato, se no pare che faccio lo spot del mio meccanico :D
 
t3x":dngyoh0k ha detto:
Il modulo è anche peggio della rimappa come temperature, quindi direi che fai un grosso favore alla tua nasona.

A Milano non so Garage Inc. e' a Bergamo, se hai bisogno ti rispondo in privato, se no pare che faccio lo spot del mio meccanico :D

Non ti preoccupare, cerco un meccanico a Milano.
Ci sarà qualcuno che me lo consiglia, no?

Grazie chat_illusion
 
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