Operazione DownPipe:MONTATO

Sulla mia ho la resistenza sul rail (con interruttore) e finora di problemi non ne ho avuti :nod) , però forse andare ad agire sullo scarico a monte del DPF è un pò troppo rischioso...speravo che qualcuno avesse già fatto questa prova :ka)
 
Lavoro di un'oretta ... un'oretta ed un quarto al massimo. Sentite Stileo che senza dubbio vi guida dal marmittaro se avete bisogno. Tenete conto che ve lo può pure spedire a casa e poi ve lo fate installare dal vostro meccanico. Dal suo marmittaro sono 100 euro di materiale per il downpipe senza predisposizione alla sonda e 30 di installazione. Direivun ottrimo prezzo dato che è fatto pure pene, anzi ... a regola d'arte dall'artigiano con verniciata di nero inclusa :asd)
In pratica manco lo si vede :elio) , ma vi garantisco che si sente e male di certo non fa, anche a chi non ha fatto mappe o alterazioni meccaniche.
Evita solo che aria calda si mantenga dopo la turbina, abbassandone la temperatura di mooooolti gradi. Ergo fa bene.
Per il discorso emissioni da quel che so il prekat lavoara solo nei primi secondi di avvio della macchina a freddo, poi fa solo tappo e lavora il kat, quindi in sede di revisione e sufficiente che l'auto sia a motore caldo che le emissioni sono regolari ..... se l'auto è regolare ..... ;)
 
lucio JTDm":22m7027m ha detto:
Sulla mia ho la resistenza sul rail (con interruttore) e finora di problemi non ne ho avuti :nod) , però forse andare ad agire sullo scarico a monte del DPF è un pò troppo rischioso...speravo che qualcuno avesse già fatto questa prova :ka)

IMHO senza downpipe avrai dei problemi col DPF...poi puo darsi che mi sto sbagliando...però... :scratch)
 
FEBIO5":3bkfddjf ha detto:
secondo me invece lucio non dovresti avere grossi problemi, in quanto il precat lavora a macchina fredda, e poi al massimo avrai rigenerazioni + frequenti....
Già con la mia guida da nonno ho rigenerazioni ogni 700km circa, se lo montassi non vorrei che mi rigenerasse ogni volta che esco! :asd)
Cmq lavorando solo a macchina fredda teoricamente toglierlo non dovrebbe causare danni, però boh!? :sgrat)
Non ho voglia di fare la cavia e provare alla cieca...
 
lucio JTDm":37toryq3 ha detto:
FEBIO5":37toryq3 ha detto:
secondo me invece lucio non dovresti avere grossi problemi, in quanto il precat lavora a macchina fredda, e poi al massimo avrai rigenerazioni + frequenti....
Già con la mia guida da nonno ho rigenerazioni ogni 700km circa, se lo montassi non vorrei che mi rigenerasse ogni volta che esco! :asd)
Cmq lavorando solo a macchina fredda teoricamente toglierlo non dovrebbe causare danni, però boh!? :sgrat)
Non ho voglia di fare la cavia e provare alla cieca...

ok ti capisco!! :asd) :asd)

io avrei pagato per non avere il filtroantiparticolato :asd) ma so che per te è stata una scelta forzata
 
FEBIO5":budbf8lb ha detto:
lucio JTDm":budbf8lb ha detto:
FEBIO5":budbf8lb ha detto:
secondo me invece lucio non dovresti avere grossi problemi, in quanto il precat lavora a macchina fredda, e poi al massimo avrai rigenerazioni + frequenti....
Già con la mia guida da nonno ho rigenerazioni ogni 700km circa, se lo montassi non vorrei che mi rigenerasse ogni volta che esco! :asd)
Cmq lavorando solo a macchina fredda teoricamente toglierlo non dovrebbe causare danni, però boh!? :sgrat)
Non ho voglia di fare la cavia e provare alla cieca...

ok ti capisco!! :asd) :asd)

io avrei pagato per non avere il filtroantiparticolato :asd) ma so che per te è stata una scelta forzata
Esatto...uff se sapevo tutte le rogne che comporta sto filtro non avrei preso quella :mad2) :mad2) :mad2)
 
diegran":3qth9sws ha detto:
sbenga":3qth9sws ha detto:
Queste migliorie agli alti in quanti Km/h di velocità aggiuntiva equivalgono?

credo 0 Km in + non influsisce sulla velocità--

Bhe, in realtà si guadagnano 'parecchi' giri in alto. Io in abbinamento con un filtro moooolto generoso (doppiocono), ho preso almeno 200 giri in alto. In 4a marcia ho preso 10km/h in piu' di prima, 5a e 6a non posso provarlo perchè andrei (troppo) fuori dal CdS, ma qualcos ain alto si guadagna. Sicuramente il discorso attrito dell'aria riduce il numeri di giri utili piu' si sale di marcia (sicuramente in 6a non saranno 200giri in +) ma qualcosa c'è :)

Visto che nessuno lo ha fatto (qui perlomeno) vi posto una foto del pezzo che si va a sostituire con un bel tubo vuoto, a voi le riflessioni sul perchè agli alti renda meglio :p

2229911931_e902bac4b2.jpg


2230705348_1d9cd126cc.jpg
 
Ho quelle del lavoro fatto sulla mia se a qualcuno interessa, ma non è nulla di che in se, si toglie un pezzo e ci se ne mette un'altro :D
 
Ottima modifica. Mi sono messo in contatto anche io con Stileo per comprare questo pezzo, ma in aggiunta ho comprato anche un kat metallico e un terminale supersprint... già ora va benone voglio proprio vedere con la downpipe come andrà :D
 
infinito20":3pne5iq1 ha detto:
Ottima modifica. Mi sono messo in contatto anche io con Stileo per comprare questo pezzo, ma in aggiunta ho comprato anche un kat metallico e un terminale supersprint... già ora va benone voglio proprio vedere con la downpipe come andrà :D

può solo migliorare :elio)
 
Dives81":32hivosh ha detto:
Oggi che c'è asciutto in strada (finalmente) vi posso dire che le migliori ci sono eccome a livello di spinta. Ho tirato la quarta in autostrada e va come un cannone agli alti.

Modifica consigliata. :elio)

Non vedo l'ora di montarla anche io
 
Dives81":1gr1f4vg ha detto:
Oggi che c'è asciutto in strada (finalmente) vi posso dire che le migliori ci sono eccome a livello di spinta. Ho tirato la quarta in autostrada e va come un cannone agli alti.

Modifica consigliata. :elio)

Ottimo lavoro Carlo.... :nod) :nod) :nod)

Invece l'altra modifica come si comporta???? :elio) :elio) :elio)
 
Top