Operazione "Accorciamento leva del cambio"... Concluso con Successo! Foto Finali

Sto aspettando anche io il pomello nuovo (Momo EVO Combat inserto in carbonio) e penso che accorcerò il cambio anche io di circa 2-3 cm...vediamo...
 
Complimenti Davide per il lavoro.
Se ho ben capito tu hai lasciato la siringa(modificata tramite un tubo in pvc di sostegno) perchè in quinta marcia ti dava problemi?
Grazie
 
Grazie dei complimenti.... sul diesel non va tolta la siringa, perchè essa è fatta per sfruttare un fine corsa posto in fondo alla leva e fa in modo che la 5° sia raggiungibile senza problemi spostandosi tutto sulla destra... se non ci fosse la siringa e il fermocorsa andremmo oltre, troppo a destra e non più in mira con la 5° marcia, bensì con la retro che al posto di essere inseribile in avanti, viene inserita all'indietro, quindi la leva rimane sfasata con la marcia utile (e ciò è pericoloso perchè all'improvviso
 
DavideSpeed":2gpmyukt ha detto:
Grazie dei complimenti.... sul diesel non va tolta la siringa, perchè essa è fatta per sfruttare un fine corsa posto in fondo alla leva e fa in modo che la 5° sia raggiungibile senza problemi spostandosi tutto sulla destra... se non ci fosse la siringa e il fermocorsa andremmo oltre, troppo a destra e non più in mira con la 5° marcia, bensì con la retro che al posto di essere inseribile in avanti, viene inserita all'indietro, quindi la leva rimane sfasata con la marcia utile (e ciò è pericoloso perchè all'improvviso
Benissimo :)
Se ti fa piacere mi prendo il tuo contatto su msn e ne parliamo un pochino.
Grazie ancora ;)
 
Spytek":3v46ekx2 ha detto:
DavideSpeed":3v46ekx2 ha detto:
Grazie dei complimenti.... sul diesel non va tolta la siringa, perchè essa è fatta per sfruttare un fine corsa posto in fondo alla leva e fa in modo che la 5° sia raggiungibile senza problemi spostandosi tutto sulla destra... se non ci fosse la siringa e il fermocorsa andremmo oltre, troppo a destra e non più in mira con la 5° marcia, bensì con la retro che al posto di essere inseribile in avanti, viene inserita all'indietro, quindi la leva rimane sfasata con la marcia utile (e ciò è pericoloso perchè all'improvviso
Benissimo :)
Se ti fa piacere mi prendo il tuo contatto su msn e ne parliamo un pochino.
Grazie ancora ;)

Attendo il tuo contatto x metterti in lista allora così ci conosciamo anche :) :OK) :tippen) :celebrate) :smokin)
 
DavideSpeed":3abg7iec ha detto:
Spytek":3abg7iec ha detto:
DavideSpeed":3abg7iec ha detto:
Grazie dei complimenti.... sul diesel non va tolta la siringa, perchè essa è fatta per sfruttare un fine corsa posto in fondo alla leva e fa in modo che la 5° sia raggiungibile senza problemi spostandosi tutto sulla destra... se non ci fosse la siringa e il fermocorsa andremmo oltre, troppo a destra e non più in mira con la 5° marcia, bensì con la retro che al posto di essere inseribile in avanti, viene inserita all'indietro, quindi la leva rimane sfasata con la marcia utile (e ciò è pericoloso perchè all'improvviso
Benissimo :)
Se ti fa piacere mi prendo il tuo contatto su msn e ne parliamo un pochino.
Grazie ancora ;)

Attendo il tuo contatto x metterti in lista allora così ci conosciamo anche :) :OK) :tippen) :celebrate) :smokin)
Senz'altro :OK)
Già sei nella mia lista nera :D
 
Ragà io non riesco a capire una cosa.
Praticamente la parte zigrinata che deve essere tagliata è di 3 cm.
Dato che sul diesel è presente la siringa deve essere accorciata anch'essa di 3 cm in modo tale che il pomello enti nell'asta senza problemi.
Però dalle foto di Davide vedo che non è stato accorciata solo la parte centrale della siringa ma è statoma anche la parte superiore....
Ma in definitiva la leva del cambio vieni accorciata di 3 cm?
Grazie

X Davide : Scusami per ieri ma ho avuto una giornataccia con mio padre all'ospedale...
 
Top