online il video dell' incidente dell' 8/8 sull' A4 (Cessalto) 7 morti

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
attenzione sono immagini molto choccanti, non vedetele se non ve la sentite.
http://messaggeroveneto.repubblica.it/m ... me/2686363
:( :( :(
Il filmato viene dalle telecamere dell' autostrada.
Riporto il link solo per ricordare la pericolosità dei colpi di sonno (credo di questo si sia trattato)
Mi colpisce molto che le due auto coinvolte hanno visto il camion piombargli addosso (frenano). Inoltre uno dei camion che seguiva il primo, pur di non rimanere imbottigliato, sfiora le altre auto per uscirne....
 
...mio Dio...


in queste occasioni mi viene da pensare che quando arriva la tua ora non puoi veramente opporti..
 
veramnete brutto, io non riesco a non incazzarmi con chi per strada non ha rispetto per la vita altrui...
mi sembra troppo per un colpo di sonno, troppe vite per colpa dei camion.... mi dispiace se qualcuno di voi fa questo duro lavoro, ma quando me li trovo a 2 metri o meno che fanno i prepotenti... beh, scusate lo sfogo, forse questo è il momento del silenzio per quelle persone morte...
 
quella merda di tir dietro nemmeno rallenta.... non ho parole per descrivere cosa stiamo diventando.. ste cose mi fanno tanta rabbia e paura..
 
danielez82":1fkljvvw ha detto:
quella merda di tir dietro nemmeno rallenta.... non ho parole per descrivere cosa stiamo diventando.. ste cose mi fanno tanta rabbia e paura..
Avrebbe fatto meglio ad inchiodare rischiando di provocare un tamponamento a catena? Tralasciando che al 99% sarebbe anche rimasto incolume visto i 13 metri e passa di rimorchio.. In ogni caso, ha visto tutto quello che é successo.. aveva meno di una frazione di secondo per decidere la miglior cosa.. non tanto per pararsi il culo lui ma per quelli che lo seguivano.. Tanto di cappello per la freddezza..
 
Come ho già scritto in un altro forum, si vede chiaramente che quel camio ha un cedimento meccanico.
Manco superman è in grado di fare una svolta così velocemente.
 
mamma mia!


se non ci sistemano quell'autostrada ragazzi siamo veramente messi male noi quassu!!

è diventata la porta d'entrata di tutti i paesi dell'est... percui immaginiamoci il traffico pesante quant'è!


abbiamo una media di 140000 veicoli al giorno.... ed è ancora una DUE corsie da Mestre (ve) fino alla barriera del Lisert (Ts)


:shrug03)
 
ruspy":3t9zsrea ha detto:
mamma mia!


se non ci sistemano quell'autostrada ragazzi siamo veramente messi male noi quassu!!

è diventata la porta d'entrata di tutti i paesi dell'est... percui immaginiamoci il traffico pesante quant'è!


abbiamo una media di 140000 veicoli al giorno.... ed è ancora una DUE corsie da Mestre (ve) fino alla barriera del Lisert (Ts)


:shrug03)

già, l'ho fatta stamattina, e anche con poco traffico bisogna stare parecchio attenti ai camion... :(
 
gino_pollazzone":9q3xpq6k ha detto:
ruspy":9q3xpq6k ha detto:
mamma mia!


se non ci sistemano quell'autostrada ragazzi siamo veramente messi male noi quassu!!

è diventata la porta d'entrata di tutti i paesi dell'est... percui immaginiamoci il traffico pesante quant'è!


abbiamo una media di 140000 veicoli al giorno.... ed è ancora una DUE corsie da Mestre (ve) fino alla barriera del Lisert (Ts)


:shrug03)

già, l'ho fatta stamattina, e anche con poco traffico bisogna stare parecchio attenti ai camion... :(

e conta il fatto che oggi i mezzi pesanti sono fermi.... ;)

solo per fare il tratto da portogruaro a latisana (parliamo di una decina di km) per andare al mare (lignano-bibione) vien l'angoscia....


ps: parlano di terza corsia e negli appalti mettono come fine tempo massimo per i lavori 10 ANNI... incredibile... :?: (intanto però c'e da capire quando inizieranno....)
 
un colpo di sonno mi sembra troppo per una svolta così veloce e secca...guardando il video sembra che già sballonzolava un pò prima...chissà cosa è veramente successo :shrug03)

mi chiedo quando si decideranno anche qui in italia ed europa a mettere i guardrail di cemento armato fatti apposta per non essere sfondati dai tir e mezzi pesanti :KO)
 
viedo davvero terribile,però sono anche io per il cedimento di qualcosa(forse gli è scoppiata una gomma anteriore?)se ci fate caso prima rallenta e poi curva di botto...
però davvero inquietante come le barriere non hanno minimamente attutito il salto di carregiata....
 
Sono una persona che crede nel destino e in effetti sembra proprio che quando arriva la tua ora non c'è nulla da fare. Non riesco nemmeno a immaginare cosa hanno pensato quelle povere persone in quell'istante che hanno visto il camion venirgli addosso, visto che andavano cosi tranquilli per i fatti loro. Pace alle loro anime :dead)
 
Mi mancano le parole. Anche secondo mé si tratta di un cedimento meccanico. Cé davvero di arrabbiarsi perché nei paesi dell´est vengono fatti circolari mezzi che in altri paesi europei vanno a finire sotto la pressa.
Di tanto in tanto qui in Germania fanno vedere dei servizi girati con la polizia stradale mentre controllano i T.I.R. proveninti dai paesi dell´est.
É allucinante con che cosa girano, telai spezzati e rimessi a posto nel proprio garage, ammortizzatori andati, freni non funzionanti e gomme vecchie di decenni prossimi al cedimento. E tutto questo per risparmiare i costi di spedizione.
Se vogliono far parte dell´europa é ora che si adattino al resto dei paesi appartenenti. Non parlo degli impreditori ma dei governi che non impongono leggi che impediscono di comprare rottami provenienti dall´ovest ed imporre leggi per garantire il perfetto funzionamento dei mezzi.
 
Top