Omologazione pneumatici più semplice?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Interessante fino a un certo punto il tizio omologa 205\35\18 ok per il cerchio da 18 ma 205 è strettina come gomma e poi spalla 35 devi camminare su strade non perfette DI PIU' se nn si vuole cambiare i cerchi molto spesso....
 
Lui mi aveva detto che 205/35/18 su grande punto è dovuto al fatto che bisogna sempre in tutti i casi rispettare il limite del 5% della superficie di rotolamento.

Per la 147 mi ha detto che la misura è ovviamente 225/35/18 gli avevo chiesto se si poteva fare 225/40/18 ( per avere un po' più di spalla ) ma sembra che non si può
 
dal momento che paghi 150 euri,questa storia potrebbe anche essere vera,in ogni caso nutro comunque forti dubbi..................

e di legale sicuramente c'è poco....... :OK)
 
Da quello che dice lui i nullaosta arrivano direttamente dalla fiat quindi dovrebbero essere legali.

Però rimango dell'idea che comunque per chi è della zona di torino conviene andare da Noale ( il gommista dove alfa romeo ha fatto i collaudi per dare le misure del nullaosta che ora danno ) che con 200 euro ( un utente del forum ha fatto così ) ti omologano a libretto i 225/35/18 ( mettendoci qualsiasi cerchio ). Però a chi non è della zona per non spendersi i soldi per cerchi, gomme e modifiche se il metodo funzione conviene piuttosto che rischiare ( al max si tenta da soli poi se non si passa allora si prova con questo )
 
eccomi!

pronto a rispondere a qualsiasi domanda.

a chi dice che "di legale c'è poco sicuramente": perchè? da cosa si deduce?

chi mi conosce per dire che è illegale?

per quanto riguarda la misura delle gomme: sulla grande punto, non abbiamo le vostre stesse gomme.

per i 18 noi siamo costretti alle 205/35 e alle 215/40



spero che "illegale" sia un aggettivo dovuto ad un vostro dubbio.

mi son sbattuto DUE anni per garantire al mio club questo servizio TOTALMENTE LEGALE, accordandomi con Fiat direttamente.

con all'attivo più di 150 omologazioni CON MISURE STAMPATE a libretto (quindi andate a buon fine), una percentuale di fallimento dello 0%, mi permetto di dire che è una cosa che non va messa in dubbio.
 
davegp":2vlh2qfv ha detto:
eccomi!

pronto a rispondere a qualsiasi domanda.

a chi dice che "di legale c'è poco sicuramente": perchè? da cosa si deduce?

chi mi conosce per dire che è illegale?

per quanto riguarda la misura delle gomme: sulla grande punto, non abbiamo le vostre stesse gomme.

per i 18 noi siamo costretti alle 205/35 e alle 215/40



spero che "illegale" sia un aggettivo dovuto ad un vostro dubbio.

mi son sbattuto DUE anni per garantire al mio club questo servizio TOTALMENTE LEGALE, accordandomi con Fiat direttamente.

con all'attivo più di 150 omologazioni CON MISURE STAMPATE a libretto (quindi andate a buon fine), una percentuale di fallimento dello 0%, mi permetto di dire che è una cosa che non va messa in dubbio.

hai frainteso,non ho detto che sei uno che fa le cose fuorilegge,daltronde come dici tu neanche ti conosco... :ka)
ho solo pensato che le vie per arrivarci sicuramente non erano le solite vie standard.
certo che era solo un mio dubbio personale e mi è venuto perchè come saprai anche tu,in passato ci sono state tante soluzioni per arrivare al nullaosta in modo alquanto discutibile... :ahsisi)
l'ingegnere addetto alle omologazioni dell'alfa romeo(giuseppe incardona)mi ha detto più volte che c'è solo un modo per avere il nullaosta,ed è quello di fare la richiesta personalmente.e mi ha sempre detto che si può avere solo con i vincoli ormai famosi che prevedono la misura 225/35/18 con cerchi canale 7 ed et 38,e l'obbligo di piegare i bordini interni dei passaruota... :shrug03)

spero di essermi spiegato....... :OK)
 
esattamente, il collaudo va fatto comunque.

@casellante: ogni nullaosta rilasciato, ha un numero di pratica progressivo stampato.

è impossibile, oramai, che la motorizzazione accetti quelli "fasulli" perchè vengono controllati uno per uno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top