Omologazione pneumatici più semplice?

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la misura che corrisponde ai 215/45 R17
da 18" è la 225/35 R18 e da 19" dovrebbe essere la 215/35 R19

qualcuno sa dove poter trovare le circonferenze di rotolamento?
 
grazie x il link :)
cmq i 225/35 R19 rispetto agli originali 185/65 R15 hanno solo il 2,99 % di scarto. quindi andrebbero bene :rotolo)
chiaro che se già i 18" costano tanto, i 19" non oso immaginare :mecry2)

poi facendo anche i calcoli, i 225/40 R18 non superano il 5% di tolleranza rispetto ai 185/65 R15
quindi io direi che quella è la misura migliore xkè ha la spalla abbastanza alta, è una misura "diffusa" e si trova a prezzi ragionevoli!
ovviamente tutto ciò l'ho scoperto dopo che ho omologato i 18" :mecry2)
mi accontento :nod)
 
Scusa Clack ma vedendo un po' ho notato che se invece si parte da 195/60/15 che ha una superficie maggiore lo scarto diminuisce abbastanza.

Per quanto riguarda i costi da come la vedo io se mi rilasciano i 19" con pnuematici 215/35/19 per le gomme il costo non cambia di tanto. Il problema sarà trovare dei cerchi belli in quella misura :rotolo) :rotolo)

Se mi danno i 225/40/18 mi accontento anch'io :asd)
 
diciamo che tra le 225/35 R18 e le 225/35 R19 su gommadiretto ci sono 18 € di differenza l'una prendendo in considerazione le goodyear GSD3 , il che non è molto.
il problema sta nel cerchio, cosa si riesce a trovare e a che prezzo?

cmq ora mi tengo le mie 225/35 R18 sui 18" GT, se vuoi un consiglio fatti omologare le 225/40 R18. hai la spalla più alta, quindi cerchio meno a rischio, poco più confort, misura più diffusa, prezzo inferiore (40 € in meno l'una)
chiaro che se vuoi fare la macchina esagerata con altrettanto tuning estetico, vai con i 19" :)
 
vero o non vero se una cosa non la si può fare deve esserci un motivo plausibile.
e l'ultima trovata pare sia legata a discorsi sulla sicurezza....

ora: spiegatemi perchè cè gente che ha ottenuto il nullaosta per le 225/40/18 senza problemi e altri invece faticano persino ad ottenere i 225/35/18!
e non sto parlando di persone che vanno "in germania". anche qui fra noi ci sono fortunelli che circolano regolarmente con la spalla maggiorata...

Boh, nn capisco...
 
Clark_Alfa":141xm8k6 ha detto:
diciamo che tra le 225/35 R18 e le 225/35 R19 su gommadiretto ci sono 18 € di differenza l'una prendendo in considerazione le goodyear GSD3 , il che non è molto.
il problema sta nel cerchio, cosa si riesce a trovare e a che prezzo?

cmq ora mi tengo le mie 225/35 R18 sui 18" GT, se vuoi un consiglio fatti omologare le 225/40 R18. hai la spalla più alta, quindi cerchio meno a rischio, poco più confort, misura più diffusa, prezzo inferiore (40 € in meno l'una)
chiaro che se vuoi fare la macchina esagerata con altrettanto tuning estetico, vai con i 19" :)

Per quanto riguarda le gomme la differenza non è molta come hai detto tu mentre per i cerchi siamo entro i 100 euro di differenza ( per 4 cerchi ma può essere anche meno o di più in base al cerchio scelto ).

Alla fine se posso scarto i 225/35/18 per quelli con spalla 40 o se no metto i 19" ( per quanto riguarda estetica per adesso ho solo minigonne e spoiler niente di speciale ). Vediamo l'importante è piazzare i miei per adesso :rotolo)
 
@arj147: semplici scelte della casa.

se faccio richiesta per una gomma da 30" sulla mia punto, o una 335 di larghezza, è ovvio che non me la passano.

che c'entra la sicurezza?

nessuno ti obbliga, ma non mi pare giusto denigrare un servizio sul quale io non guadagno un centesimo, che avevo concesso in esclusiva al GPC e che ora ho scelto di estendere a voi...

se poi siete convinti al 100% che la cosa sia illegale, o che io sia qualche tipo di delinquente fate pure, ma almeno tenetelo per voi.
 
Io sarò meno esagerato di voi....

Stavo pensando di farmi omologare le 225/45 17 per un discorso di costi (le 225 costano un po meno) e di scelta della gomma!!!


Dave che ne dici ne può valere la pena!!!!

Ciao
 
certo che posso.

ho bisogno però di sapere le misure che montate adesso:

15

16

17 (questa la so: 215/45R17)
 
no, intendevo che devi chiedere il nullaosta, ma la misura rientra nei limiti di tolleranza del 5%
 
grazie per le misure.

ecco qua cosa si può fare

195/65R15

205/50R16

215/55R16

225/45R17

215/40R18

225/40R18

225/35R19

225/30R20


se vi viene in mente altro possiamo vedere
 
davegp":2c6xoli2 ha detto:
no, intendevo che devi chiedere il nullaosta, ma la misura rientra nei limiti di tolleranza del 5%

Sono un po a zero di trafile burocratiche ma se volessi richiedere il nulla osta cosa dovrei fare???

:confusbig)
 
exch55":10q162s1 ha detto:
davegp":10q162s1 ha detto:
no, intendevo che devi chiedere il nullaosta, ma la misura rientra nei limiti di tolleranza del 5%

Sono un po a zero di trafile burocratiche ma se volessi richiedere il nulla osta cosa dovrei fare???

:confusbig)

Se non ricordo male qualcuno per la 147 l'aveva già richiesto è l'alfa romeo l'aveva rilasciato. Quindi ti consiglio di fare richiesta ( usando come aiuto la FAQ :OK) ) direttamente in Alfa
 
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