Omologazione pneumatici più semplice?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
davegp":244luv4j ha detto:
grazie per le misure.

ecco qua cosa si può fare

195/65R15

205/50R16

215/55R16

225/45R17

215/40R18

225/40R18

225/35R19

225/30R20


se vi viene in mente altro possiamo vedere

sono interessato alle 215 40 r 18
ma ora come ora ho altre spesucce....
ho il tuo contatto e la pagina web sul forum gp
mi faccio sentire fra qualche mese..... :OK)
 
marcoboss147":3cvond3f ha detto:
exch55":3cvond3f ha detto:
davegp":3cvond3f ha detto:
no, intendevo che devi chiedere il nullaosta, ma la misura rientra nei limiti di tolleranza del 5%

Sono un po a zero di trafile burocratiche ma se volessi richiedere il nulla osta cosa dovrei fare???

:confusbig)

Se non ricordo male qualcuno per la 147 l'aveva già richiesto è l'alfa romeo l'aveva rilasciato. Quindi ti consiglio di fare richiesta ( usando come aiuto la FAQ :OK) ) direttamente in Alfa

Parli delle Faq del sito Alfa (adesso non raggiungibile...)
Oppure delle ns faq...dove non ho trovato nulla!!! :mecry2)
 
exch55":1a9ndpii ha detto:
marcoboss147":1a9ndpii ha detto:
exch55":1a9ndpii ha detto:
davegp":1a9ndpii ha detto:
no, intendevo che devi chiedere il nullaosta, ma la misura rientra nei limiti di tolleranza del 5%

Sono un po a zero di trafile burocratiche ma se volessi richiedere il nulla osta cosa dovrei fare???

:confusbig)

Se non ricordo male qualcuno per la 147 l'aveva già richiesto è l'alfa romeo l'aveva rilasciato. Quindi ti consiglio di fare richiesta ( usando come aiuto la FAQ :OK) ) direttamente in Alfa

Parli delle Faq del sito Alfa (adesso non raggiungibile...)
Oppure delle ns faq...dove non ho trovato nulla!!! :mecry2)

qui c'è la richiesta che devi fare:https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7424

logicamente non scrivere il modello di auto che trovi scritto,ma metti la tua.... :)

come pneumatici devi scrivere questo:225/35/18 87w e 87 y
fai la spedizione allegando una fotocopia del libretto dell'auto... :OK)
fai una raccomandata con ricevuta di ritorno.
riceverai il nullaosta con i vincoli ormai famosi:eek:bbligo di piegare i bordini interni dei passaruota e uso di cerchi con canale 7 ed et
38....... :nod)

se hai ancora dubbi chiedi pure... :OK)
 
ops,scusate non me ne ero accorto........ :ka)
comunque se vuoi quelle misure puoi tranquillamente avanzare di fare la richiesta,il nullaosta non te lo daranno mai................. :nono)
 
Si credo anch'io. Poi avendo la spalla più alta il pneumatico smorza un po' di più dei 225/35/18. Poi se hai assetto di sicuro sarà più rigida di quella originale quindi sarà più difficile afar rrivare a fondocorsa l'ammo.

Spero di non aver detto caxxxte :asd) :asd)
 
davegp":2gvtdb0a ha detto:
grazie per le misure.

ecco qua cosa si può fare

195/65R15

205/50R16

215/55R16

225/45R17

215/40R18

225/40R18

225/35R19

225/30R20


se vi viene in mente altro possiamo vedere

Arrivo solo ora quindi se volessi potrei montare omologando dei 18 senza limiti di ET e di canale??
O addirittura i 19??
Nono ho capito bene... e montando i 225/48R18 o i 225/35R19 avrei all'incirca lo stesso rotolamento?? Cioè le medesime prestazioni??
Grazie mille :OK)
 
:ka) mah... vabbè...


comunque, exch55, richiedi il nullaosta come descritto nel link del grandepuntoclub e una volta che ti arriva, vai in motorizzazione e ti spiegano tutto loro.


non so se lo sapete (probabilmente no), ma Fiat Auto S.p.a. da circa due mesi NON rilascia più nullaosta. :tippen)
 
davegp":2ri98fsk ha detto:
:ka) mah... vabbè...


comunque, exch55, richiedi il nullaosta come descritto nel link del grandepuntoclub e una volta che ti arriva, vai in motorizzazione e ti spiegano tutto loro.


non so se lo sapete (probabilmente no), ma Fiat Auto S.p.a. da circa due mesi NON rilascia più nullaosta. :tippen)

a me non risulta,l'ingegnere mi ha detto che lo rilasciano tranquillamente....... :ka)
 
sarà...

ma stilo, 156, 159, bravo, 500, panda, punto, delta, ypsilon ecc...

tutti quelli che ho fatto dicono che hanno dato risposta negativa
 
davegp":332r0jup ha detto:
sarà...

ma stilo, 156, 159, bravo, 500, panda, punto, delta, ypsilon ecc...

tutti quelli che ho fatto dicono che hanno dato risposta negativa

no ma allora c'è stato un equivoco,io parlavo solo per le 147........... :OK)

per tutte le altre non so........ :OK)
 
finora di 147 ne ho fatte 5 o 6... nessuno di loro aveva ricevuto risposta positiva per i 18" dalla fiat...
 
..e in ogni caso si riceve un "si" (forse) solo in caso che le gomme richieste siano previste su altri modelli della stessa auto.

probabilmente a voi concedono i 18 perchè sono previsti sulla GTA, ma vi vincolano col canale perchè la gta monta un 7,5 (mi pare)
 
non so perchè a te hanno risposto picche,lò'ingegnere mi ha detto chiaramente che si può avere il nullaosta per i 18,a patto di mettere pneumatici 225/35/18 87 w,più l'uso di cerchi con canale 7 ed et 38 e la piegatura dei bordini dei passaruota........... :OK)
 
casellante":33gy16n7 ha detto:
non so perchè a te hanno risposto picche,lò'ingegnere mi ha detto chiaramente che si può avere il nullaosta per i 18,a patto di mettere pneumatici 225/35/18 87 w,più l'uso di cerchi con canale 7 ed et 38 e la piegatura dei bordini dei passaruota........... :OK)

beh e' come non darti il nullaosta in fondo....c'e' sempre il problema del canale

se dave gp ti fa avere il nullaosta con solo specificate le misure della gomma e del cerchio e non il canale si va lisci al collaudo....e non e' una cosa da poco ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top