147nos":3q8in7en ha detto:Quoto diabolik e aggiungo:
1) Perchè la 147gta non è uscita subito coi 18 mente la concorrenza si, vedi ad esempio vwR32 che è uscita in concomitanza.. tutte le 147 avevano i 17 dal 1.6 105cv al diesel, mi sembrava giusto dotarla di serie si da subito dei 18 senza far penare gli appassionati, a chi poi preferiva il 17 gli si scriveva a libretto e/o gli si forniva a costo zero il cerchio da 17 in alternativa.
2) Perchè ci devono essere dei problemi a montare la misura omologata sulla 147gta sulle prime 147gta, dal momento che è cambiato soltanto l'impianto frenante.. siccome han pagato anche i clienti dal 2002 al fine 2003, nullaosta per tutte le gta senza distinzioni, invece vediamo che non è così.. :KO)
3) Perchè dal momento che la yokoama non produce piu il modello AVS sport in quella stranisssima misura 235/35/ZR18 90Y, la casa madre non rilascia un'alternativa per mantenere il cerchio da 18 a raggi, quella era l'unica gomma in commercio di quella misura (grande cazzata fra parentesi) e ora che nn c'è piu uno che deve cambiare pneumatici come deve fare? Perchè non rilasciano le 225/40/18 normalissime che montano le GT 3.2?
Saranno anche scogli stupidi ma imhò è una politica errata in questo caso, quella di far TRIBOLARE i clienti che guardacaso han scelto il top, la GTA ... 70milioni di lire con gli opt d'obbligo e oggi devono subire questo.. ma ad esempio alfa almeno si preoccupa se un fornitore di gomme non produce piu la gomma della gta da 18? Cioè si sono accorti di questo? Han pensato a tutte quelle persone che per viaggiare sulla GTA devono rimettere i 17 o mettere dell pirelli p zero che hanno un indice di carico inferiore e quindi rschiare il ritiro della carta di circolazione e la copertura assicurativa n caso di sinistro?
Scoglietti o Scoglioni un'azienda SERIA si muoveva diversamente, ergo il problema di lelesh è relativo perchè anche se gli davano le 235/35/18 90Y la yokoama non prodce piu quella gomma! :sedia)
Poi voglio dire cosa costa dare un nullaosta? :ignore)
Cioè rispondere come han fatto o mandare il nullaosta era praticamente uguale.. stesso costo, perchè devon dire di no? Stà storia non ha senso.
Daccordo che uno potrà andarsene anche in motorizzazione e far tutto da se, sempre se poi è vero, cioè se ti danno retta e ti consentono di vedere il fiches di omologazione.. ma aldilà di tutto alfa romeo praticamente ti manda a quel paese.. bel comportamento... e sapere che fan così perch la vettura NON è piu in produzione certo gli fa onore.. :handclap)
belle considerazioni. belle, soprattutto se non sai come vengono sviluppate le auto. ma questo è un altro discorso, sul quale non ho la minima intenzione di discutere.
quanto alla disponibilità di Fiat Auto, ognuno è libero di scegliere la politica commerciale che preferisce. come tu sei libero di scegliere un'Alfa o una BMW; o un'altra marca (va' in BMW e prova a fare altrettanto, e poi vediamo).
infine, circa l'obbligo da parte della Fiat di preoccuparsi di far produrre un particolare pneumatico da un costruttore, è inutile commentare: se Yokohama ha deciso così, sarà prechè -probabilmente- considerava poco economico andare avanti con la produzione di quella specifica gomma (magari perchè, che so, poco richiesta..)