[Omologazione] 235/35 R18 90Y - 147 GTA - Spiegazione della procedura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Avendo acquistato una GTA del 2003, quindi con ancora omologati i 16" e i 17", ho inoltrato a FIAT Auto S.p.a. la richiesta per omologare le gomme che avevo sulla vecchia GTA, quindi attenendomi alle Omologazioni Originali della Casa.

Nella lettera spedita, specifico tutto, dalla misura del pneumatico a quella del cerchio (originale Alfa Romeo).

sapete la loro risposta..

lelesch81-Omo23535.jpg

Adesso, grazie a qualche dritta, vedrò di sistemare la situazione.

Come richiedere aggiornamento omologazioni Pneumatici :

Chiamando o presentandosi presso la Motorizzazione della Vostra Provincia potete richiedere la FICHE di omologazione Pneumatici legati alla vostra vettura e al libretto di circolazione.

Appena mi viene rilasciato il libretto della vettura, mi reco in motorizzazione per omologare la differente misura di pneumatico.

:A)

:?: :?: :?:

Hai cambiato la GTA? :sic)

Io non lo farò mai :culo)

In merito alla risposta di Fiat, dimostrano di non aver capito un CXXXO, come al solito.... :shrug03)

Ciao

Uhmmm.... avevo visto in firma una 147 rossa e manuale :scratch)

lelesch... forse si preoccupano per la reperibilità sul mercato delle gomme...
boh.gif

massmo_it_it":2uu4wz9o ha detto:
lelesch81":2uu4wz9o ha detto:
Antoine":2uu4wz9o ha detto:
Uhmmm.... avevo visto in firma una 147 rossa e manuale :scratch)

lelesch... forse si preoccupano per la reperibilità sul mercato delle gomme...
boh.gif

e quelle che ho in garage che faccio ?? le butto ??
le regali a me :slurp)

guarda... ti posso fare un bel pacco.. ma preferirei usarle... :crepap)

L'unica cosa che mi piacerebbe fare è : recuperare altre copie di libretti di GTA con trascritto l'omologazione Ufficiale della casa.

almeno una volta per tutte facciamo chiarezza su questa cosa... :mecry2)

mmmmm..... ma sai che stan proprio male....no no no....nn ci stanno proprio....

io li venderei....

In tal caso avvisami :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)

Viva l'Italia! :wall) :wall) :mad2)

Lele se ti occorre posso inviarti il mio libretto via fax, fammi sapere

allora, chiariamo bene alcuni punti.

punto primo: essendo la 147 GTA fuori produzione, può essere che la Casa non ritenga di dover rilasciare un nulla osta per un'auto che non esiste più...

punto secondo: basta andare all'Ispettorato della Motorizzazione e richiedere la fiche di omologazione della 147 gta (che riporta la misura che cerchi) e vai tranquillo...

p.s comunque, guarda se nel certificato di conformità tedesco (sia nel fahrzeugbrief ma pure nei technische daten) sono riportati i 235; altrimenti, se non l'hai già immatricolata, fai un salto in germania, te li fai annotare, poi torni e li fai mettere a libretto.

p.s. come al solito, ve la prendete con le aziende solo perchè la vostra visione limitata del mondo non vi permette di superare gli scogli più stupidi...

giancarlo":2u4ytkne ha detto:
allora, chiariamo bene alcuni punti.

punto primo: essendo la 147 GTA fuori produzione, può essere che la Casa non ritenga di dover rilasciare un nulla osta per un'auto che non esiste più...

punto secondo: basta andare all'Ispettorato della Motorizzazione e richiedere la fiche di omologazione della 147 gta (che riporta la misura che cerchi) e vai tranquillo...

p.s comunque, guarda se nel certificato di conformità tedesco (sia nel fahrzeugbrief ma pure nei technische daten) sono riportati i 235; altrimenti, se non l'hai già immatricolata, fai un salto in germania, te li fai annotare, poi torni e li fai mettere a libretto.

p.s. come al solito, ve la prendete con le aziende solo perchè la vostra visione limitata del mondo non vi permette di superare gli scogli più stupidi...

Gian non me la sono preso con l'azienda, prima di ritiare la macchina ho chiesto alla concessionaria di avere la trascrizione della misura della gomma sulla documentazione.

La concessionaria me l'ha negato.

Seguirò il tuo consiglio di andare direttamente in motorizzazione..

Grazie mille

..ma come per una te l'hanno data e per l'altra no? certo che sono proprio alla frutta eh?

Scusa manda la richiesta dicendo che hai già un precedente...e c'hai i cerchi a casa....insomma che hai già fatto tutta la trafila..

Railman":s8s9b3sy ha detto:
..ma come per una te l'hanno data e per l'altra no? certo che sono proprio alla frutta eh?

Scusa manda la richiesta dicendo che hai già un precedente...e c'hai i cerchi a casa....insomma che hai già fatto tutta la trafila..

Sulle GTA MY2004 (freni grandi) come quella che aveva Lele prima, la mia e molte altre quella misura é a libretto di serie; ecco dove sta la contraddizione...

io ho lo stesso problema. :mecry) :evil: :evil: !!!!!!
non danno l'omologazione neanche per i 225/35 92y r 18. io ho gia mandato la richiesta.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.