AlfaMatte":36y6rbf1 ha detto:teknomotion":36y6rbf1 ha detto:JoeMandriano":36y6rbf1 ha detto:Io ho montato tranquillamente le 225, sono qualche mm più alte delle 215, tengono meglio la strada e non pattinano facilmente come le 215 e vanno perfettamente nel canale del cerchio originale...
Scusa,ma è un'affermazione alquanto contestabile.. :ka) priva di fondamento meccanico..se si parla di 2 pneumatici con eguale carcassa,altezza e disegno del battistrada,le differenze sono praticamente impercettibili..anzi,son più i contro che i pro :ka)
Aumento dei consumi,calo delle prestazioni,maggior rischio di acquaplaning :nod) a fronte di una diminuzione degli spazi di frenata e maggior tenuta in curva(sempre che si riesca a misurarla..).
Poi,se si paragona un 215/45 cinese,ad un 225/45 RE050,allora ok...
In ogni caso,modifica sconsigliatissima,è solo estetica..
Ciao tekno, vedo che non hai resistito e ti sei fatto,vivo
Sempre un piacere sentirti, grazie per la dritta.
Ciaooo
teknomotion":s56g218m ha detto:Se è per quello,si possono montare anche i 18" :ka) sarebbe meglio stare attenti a quello che si scrive..oltretutto,ci sono fior fiore di discussioni sull'argomento(non aperte da me),dove viente spiegato bene il fenomeno acquaplaning in relazione alla dimensione del pneumatico :OK)
In ogni caso,ti posso assicurare che con i 15"(non basta il cerchio),ed un battistrada integro,non c'è paragone sul bagnato (li utilizzo per 5 mesi l'anno) :nod)
JoeMandriano":2urpmo3s ha detto:Io sono di Taranto e dalle mie parti non nevica mai
:kerstsmi)
Strano, perché le F1 su bagnato non mi pare montino le 185 :asd) sulla neve si, più e piccolo meglio si va, ma su bagnato no sai se la gomma e buona che sia 185 o che sia 300 non cambiateknomotion":1rskk7x1 ha detto:Scusa,ma da voi l'acqua si polverizza prima di toccare terra..? esce) Non mi sembra il caso di fare troppo gli spiritosi,non è una questione di estate/inverno,le 185 andrebbero nettamente meglio,con qualsiasi temperatura,su bagnato..
Ripeto,se ci si informasse,prima di sparare certe battue,sarebbe meglio :splat)
cambia eccome frenky :nod)FrenkyFitta":3kiuiksm ha detto:Strano, perché le F1 su bagnato non mi pare montino le 185 :asd) sulla neve si, più e piccolo meglio si va, ma su bagnato no sai se la gomma e buona che sia 185 o che sia 300 non cambiateknomotion":3kiuiksm ha detto:Scusa,ma da voi l'acqua si polverizza prima di toccare terra..? esce) Non mi sembra il caso di fare troppo gli spiritosi,non è una questione di estate/inverno,le 185 andrebbero nettamente meglio,con qualsiasi temperatura,su bagnato..
Ripeto,se ci si informasse,prima di sparare certe battue,sarebbe meglio :splat)
a parte che le condizioni del manto stradale di una pista non hanno nulla a che vedere con quelle delle strade pubblicheLa larghezza delle gomme (quanto più le gomme sono larghe, tanto più il fenomeno dell aquaplaning è facilitato perché c’è una maggiore impronta a terra e quindi una maggiore superficie opposta al velo d’acqua)
:OK)AndreTuning147":4saur327 ha detto:con capiranno mai.....nel crapanzano fa troppo figo dire hohhh vacheccio il cerchio da 19" io..... :asd) :asd) :asd) :asd)
teknomotion":xkqz2ykf ha detto:Scusa,ma è un'affermazione alquanto contestabile.. :ka) priva di fondamento meccanico..se si parla di 2 pneumatici con eguale carcassa,altezza e disegno del battistrada,le differenze sono praticamente impercettibili..anzi,son più i contro che i pro :ka)JoeMandriano":xkqz2ykf ha detto:Io ho montato tranquillamente le 225, sono qualche mm più alte delle 215, tengono meglio la strada e non pattinano facilmente come le 215 e vanno perfettamente nel canale del cerchio originale...
Aumento dei consumi,calo delle prestazioni,maggior rischio di acquaplaning :nod) a fronte di una diminuzione degli spazi di frenata e maggior tenuta in curva(sempre che si riesca a misurarla..).
Poi,se si paragona un 215/45 cinese,ad un 225/45 RE050,allora ok...
In ogni caso,modifica sconsigliatissima,è solo estetica..