omologazione 225/45/17

scusate OT:

@ tekno: posso entrare anche io a far parte nel club crapanzano tuning...???!!!???

ovviamente sarei il socio n°2, provvederò poi ad aggiungerlo in firma....

aspetto il tuo nulla osta ahahahahah fammi sapere :asd)
 
AlfaMatte":36y6rbf1 ha detto:
teknomotion":36y6rbf1 ha detto:
JoeMandriano":36y6rbf1 ha detto:
Io ho montato tranquillamente le 225, sono qualche mm più alte delle 215, tengono meglio la strada e non pattinano facilmente come le 215 e vanno perfettamente nel canale del cerchio originale...

Scusa,ma è un'affermazione alquanto contestabile.. :ka) priva di fondamento meccanico..se si parla di 2 pneumatici con eguale carcassa,altezza e disegno del battistrada,le differenze sono praticamente impercettibili..anzi,son più i contro che i pro :ka)
Aumento dei consumi,calo delle prestazioni,maggior rischio di acquaplaning :nod) a fronte di una diminuzione degli spazi di frenata e maggior tenuta in curva(sempre che si riesca a misurarla..).
Poi,se si paragona un 215/45 cinese,ad un 225/45 RE050,allora ok...
In ogni caso,modifica sconsigliatissima,è solo estetica.. ;)

Ciao tekno, vedo che non hai resistito e ti sei fatto,vivo :)
Sempre un piacere sentirti, grazie per la dritta.

Ciaooo


Le 225 sono una misura x la quale viene rilasciato sia il nullaosta che l'omologazione... Che faccio monto i cerchi da 15" x evitare l' aquaplaning?
 
Se è per quello,si possono montare anche i 18" :ka) sarebbe meglio stare attenti a quello che si scrive..oltretutto,ci sono fior fiore di discussioni sull'argomento(non aperte da me),dove viente spiegato bene il fenomeno acquaplaning in relazione alla dimensione del pneumatico :OK)
In ogni caso,ti posso assicurare che con i 15"(non basta il cerchio),ed un battistrada integro,non c'è paragone sul bagnato (li utilizzo per 5 mesi l'anno) :nod)
 
teknomotion":s56g218m ha detto:
Se è per quello,si possono montare anche i 18" :ka) sarebbe meglio stare attenti a quello che si scrive..oltretutto,ci sono fior fiore di discussioni sull'argomento(non aperte da me),dove viente spiegato bene il fenomeno acquaplaning in relazione alla dimensione del pneumatico :OK)
In ogni caso,ti posso assicurare che con i 15"(non basta il cerchio),ed un battistrada integro,non c'è paragone sul bagnato (li utilizzo per 5 mesi l'anno) :nod)


quoto, bagnato e aggiungerei anche neve senza paragoni!
 
Scusa,ma da voi l'acqua si polverizza prima di toccare terra..? :pesce) Non mi sembra il caso di fare troppo gli spiritosi,non è una questione di estate/inverno,le 185 andrebbero nettamente meglio,con qualsiasi temperatura,su bagnato..
Ripeto,se ci si informasse,prima di sparare certe battue,sarebbe meglio :splat)
 
teknomotion":1rskk7x1 ha detto:
Scusa,ma da voi l'acqua si polverizza prima di toccare terra..? :pesce) Non mi sembra il caso di fare troppo gli spiritosi,non è una questione di estate/inverno,le 185 andrebbero nettamente meglio,con qualsiasi temperatura,su bagnato..
Ripeto,se ci si informasse,prima di sparare certe battue,sarebbe meglio :splat)
Strano, perché le F1 su bagnato non mi pare montino le 185 :asd) sulla neve si, più e piccolo meglio si va, ma su bagnato no sai :) se la gomma e buona che sia 185 o che sia 300 non cambia :)
 
FrenkyFitta":3kiuiksm ha detto:
teknomotion":3kiuiksm ha detto:
Scusa,ma da voi l'acqua si polverizza prima di toccare terra..? :pesce) Non mi sembra il caso di fare troppo gli spiritosi,non è una questione di estate/inverno,le 185 andrebbero nettamente meglio,con qualsiasi temperatura,su bagnato..
Ripeto,se ci si informasse,prima di sparare certe battue,sarebbe meglio :splat)
Strano, perché le F1 su bagnato non mi pare montino le 185 :asd) sulla neve si, più e piccolo meglio si va, ma su bagnato no sai :) se la gomma e buona che sia 185 o che sia 300 non cambia :)
cambia eccome frenky :nod)
La larghezza delle gomme (quanto più le gomme sono larghe, tanto più il fenomeno dell aquaplaning è facilitato perché c’è una maggiore impronta a terra e quindi una maggiore superficie opposta al velo d’acqua)
a parte che le condizioni del manto stradale di una pista non hanno nulla a che vedere con quelle delle strade pubbliche
 
C'azzecca pochissimo :ka)

Il pneumatico "wet" ha un battistrada di 5 millimetri e può affrontare un livello di acqua fino a 5 millimetri senza rischio di aquaplaning. Un singolo pneumatico da bagnato dissipa fino a 60 litri d'acqua al secondo a 300 km/h, per cui una monoposto di Formula 1 in piena velocità eliminerà 240 litri d'acqua al secondo.

Quando la quantità d'acqua è eccessiva o quando l'eccessiva usura degli pneumatici ne ha ridotto la capacità di scaricare via l'acqua sottostante o lo pneumatico è particolarmente largo come impronta a terra rispetto alla massa del veicolo, viene a ridursi la tenuta di strada, problema che fa dell'aquaplaning un grave pericolo per la sicurezza stradale.

Se ne parla anche in disc. "vere" e non teNNiche :nod)
 
AndreTuning147":4saur327 ha detto:
con capiranno mai.....nel crapanzano fa troppo figo dire hohhh vacheccio il cerchio da 19" io..... :asd) :asd) :asd) :asd)
:OK)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
contro l'aquaplaning è palese che è meglio avere una gomma piccola cmq dipende da quanti km all'anno tu fai sul baganto
dalle mie parti piove un giorno su 1 mese (così x dire) e io monto le 225 45 17
 
teknomotion":xkqz2ykf ha detto:
JoeMandriano":xkqz2ykf ha detto:
Io ho montato tranquillamente le 225, sono qualche mm più alte delle 215, tengono meglio la strada e non pattinano facilmente come le 215 e vanno perfettamente nel canale del cerchio originale...
Scusa,ma è un'affermazione alquanto contestabile.. :ka) priva di fondamento meccanico..se si parla di 2 pneumatici con eguale carcassa,altezza e disegno del battistrada,le differenze sono praticamente impercettibili..anzi,son più i contro che i pro :ka)
Aumento dei consumi,calo delle prestazioni,maggior rischio di acquaplaning :nod) a fronte di una diminuzione degli spazi di frenata e maggior tenuta in curva(sempre che si riesca a misurarla..).
Poi,se si paragona un 215/45 cinese,ad un 225/45 RE050,allora ok...
In ogni caso,modifica sconsigliatissima,è solo estetica.. ;)

Beh,il discorso acquaplaning,era solo per chiarire,visto che son saltate fuori affermazioni non attinenti alla realtà..
in ogni caso,le parti sottolineate,sono più importanti... :ka) inoltre,per un pneumatico da 225 il canale consigliato è da 7,5J :ka) (e non da 7 come gli originali)
 
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