Si mollan ma non ho riflettuto sul fatto che magari non hai usato il multiquote e stavi rispondendo uno ad uno con i relativi tempi.
Io non mi sono mai voltato dall'altra parte, non perche' sono un eroe, semplicemente perche' e' da quasi 30 anni che vivo qui, e non ho mai assistito a nulla piu' di una rissa, uno schiaffo e 2 cazzotti. Giusto per smontare qualche altra tua convinzione su Napoli, che per quanto possa non piacermi, non e' come lo vedete voi.
Sai con quanta gente ho parlato qui o in sicilia, turisti italiani e non, che mi hanno detto che erano arrivati preoccupati e si sono ricreduti ?
Io stesso quando andai in sicilia la prima volta dovetti ricredermi perche' pensavo che la qualita' della vita fosse molto piu' bassa....invece e' il perfetto contrario. Certamente mafia e camorra esistono, certo, ma a sentirvi parlare...porca miseria !! Dalla mia tasca non hanno mai tolto nulla, a differenza dello stato. A proposito ho una bella multa da 1440 euro da pagare che a quanto pare devo realmente pagare, e non ne ho colpa. Ma lo stato impone, ditta.Ma non solo lo stato. Un mio amico ha appena dovuto pagare un guard rail perche' lo ha urtato e danneggiato. Pagamento diretto. Qualche giorno fa un pezzo di guard rail abbandonato sulla rampa mi si e' conficcato nella ruota e mi ha danneggiato ruota e strappato il passaruota. Nessuno mi paghera'. Ieri ho preso un fosso ( sanpietrini mancanti con relativo cratere di 20cm ) e nessuno mi paghera', ovviamente. Giusto per citare qualche esempio, ma tanto basta per farti capire come per ora, la camorra e' l'ultimo dei miei problemi.