Omicidio a Napoli

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Qualche ora fa, su repubblica, ho visto la fotosequenza dell'omicidio compiuto dalla camorra. Sono rimasto colpito, ma tutto sommato è una modalità abbastanza comune di omicidio tra bande criminali:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/attentato-napoli/1.html

Guardate ora....nel filmato, era presente anche la reazione della gente. Eccola:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/attentato-napoli-dettagli/1.html


NESSUNO che lo aiuta. NESSUNO che chiama i soccorsi. Una donna persino controlla la faccia, e poi se ne va indisturbata. NESSUNO che vuole intromettersi negli affari e nei regolamenti di conti che "non esistono", secondo loro.

A questo punto mi chiedo....ma a cosa serve la lotta alle mafie, se la gente del posto si comporta così, girandosi dall'altra parte????

Sono shockato.... :?: :?: :?: :?:

Qua l'articolo di repubblica:

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/camorra-10/video-omicidio/video-omicidio.html

e qui il video:

http://tv.repubblica.it/copertina/cosi-uccide-la-camorra/38501?video

GUARDATE I PASSANTI :?: :?: :?: :?:
 
Beh, prosaicamente dico che finchè s'ammazzano tra camorristi è tutto grasso che cola. Per il resto, tu cosa ti aspetteresti? E cos'avresti fatto al posto dei passanti? Nota personale: in effetti la signora poteva risparmiarsela quella della testa tirata su, trovo la cosa morbosa a dir poco. Per il resto, a parte rendere testimonianza alle forze dell'ordine per poi finire ammazzato, non vedo cosa un testimone diretto potrebbe fare.
 
sinceramente?

io avrei agito ugualmente, purtroppo qui funziona che chi si fa i ...... suoi campa 100 anni, diversamente chi tenta di aiutare la giustizia giace in una oscura fossa!

so che è brutto da dire, ma io avrei preferito far finta di nulla.

Inoltre puoi stare tranquillo che la camorra non ti ammazza così ad capocchiam, evidentemente il tizio non era uno stinco di santo e quindi... meno 1! :A)
 
DevilBoss86":23d2vssc ha detto:
sinceramente?

io avrei agito ugualmente, purtroppo qui funziona che chi si fa i ...... suoi campa 100 anni, diversamente chi tenta di aiutare la giustizia giace in una oscura fossa!

so che è brutto da dire, ma io avrei preferito far finta di nulla.

Inoltre puoi stare tranquillo che la camorra non ti ammazza così ad capocchiam, evidentemente il tizio non era uno stinco di santo e quindi... meno 1! :A)

Bel modo di ragionare.... se TUTTI si comportassero in maniera civile, forse sarebbe la mafia ad avere paura dei cittadini.... e invece....tutti con la coda tra le gambe, della serie francia o spagna, purchè se magna.... -.-

@MAD147: avrei chiamato i carabinieri, mi sarei fermato, avrei cercato di fermare insieme alla folla il "palo" o il killer.... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutti leoni a linciare gli immigrati che rubano, quanto conigli e indifferenti in queste situazioni....
 
ricorda che abbiamo da una parte una pistola e dall'altra un paio di mani, la città è loro purtroppo, prova a chiedere ad un qualsiasi negoziante di napoli e provincia (ma anche roma milano palermo ecc...) a chi chiede l'autorizzazione per aprire, se prima al comune o alla mala vita...io dico la seconda :nod)
 
DevilBoss86":2k30735m ha detto:
ricorda che abbiamo da una parte una pistola e dall'altra un paio di mani, la città è loro purtroppo, prova a chiedere ad un qualsiasi negoziante di napoli e provincia (ma anche roma milano palermo ecc...) a chi chiede l'autorizzazione per aprire, se prima al comune o alla mala vita...io dico la seconda :nod)

Da una parte c'è una pistola, dall'altra una folla. spara quanto vuoi ma alla fine vieni linciato.
La situazione ora è così perchè c'è gente ancora che la pensa come te. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, se TUTTI avessero un minimo di orgoglio....questo problema non sarebbe così esteso.

Perchè all'estero la gente denuncia alla polizia....mentre in italia paga il pizzo? Ma che cavolo....
 
Mollan":jee3pkym ha detto:
@MAD147: avrei chiamato i carabinieri, mi sarei fermato, avrei cercato di fermare insieme alla folla il "palo" o il killer.... ****** tutti leoni a linciare gli immigrati che rubano, quanto conigli e indifferenti in queste situazioni....


bè di sicuro il comportamento della gente è davvero penoso; ma scrivere da dietro una tastiera siamo tutti bravi a fare gli eroi.Per chi non vive questa realtà non è possibile capire il loro comportamento possono sembrare tutti vigliacchi e codardi ma ognuno di loro pensa alla propria pelle e non a quella di un camorrista morto ammazzato che è steso per terra in un lago di sangue.

Buon tentativo quello della procura , di diffondere il video per cercare qualcuno che li riconosca, ma ahimè penso proprio che nessuno oserà intromettersi

P.S. a lottare per primi dovrebbe essere lo stato che è il primo ad essere corrotto come si può pretendere da gente comune che non può nulla contro questa criminalità che si comporti in un determinato modo senza avere un esempio da seguire
 
DevilBoss86":2nnuzpmq ha detto:
Inoltre puoi stare tranquillo che la camorra non ti ammazza così ad capocchiam

a meno di pallottole vacanti, già accaduto in passato (e ci han rimesso anche bambini)..
 
yugs":3chr65tj ha detto:
DevilBoss86":3chr65tj ha detto:
Inoltre puoi stare tranquillo che la camorra non ti ammazza così ad capocchiam

a meno di pallottole vacanti, già accaduto in passato (e ci han rimesso anche bambini)..

Erano vuote??? :D :D :D
0509_dito.gif
0509_dito.gif
0509_dito.gif
0509_dito.gif
0509_dito.gif
0509_dito.gif
0509_dito.gif
0509_dito.gif
0509_dito.gif
 
garamant":2hg2ssrb ha detto:
Mollan":2hg2ssrb ha detto:
@MAD147: avrei chiamato i carabinieri, mi sarei fermato, avrei cercato di fermare insieme alla folla il "palo" o il killer.... ****** tutti leoni a linciare gli immigrati che rubano, quanto conigli e indifferenti in queste situazioni....


bè di sicuro il comportamento della gente è davvero penoso; ma scrivere da dietro una tastiera siamo tutti bravi a fare gli eroi.Per chi non vive questa realtà non è possibile capire il loro comportamento possono sembrare tutti vigliacchi e codardi ma ognuno di loro pensa alla propria pelle e non a quella di un camorrista morto ammazzato che è steso per terra in un lago di sangue.

Buon tentativo quello della procura , di diffondere il video per cercare qualcuno che li riconosca, ma ahimè penso proprio che nessuno oserà intromettersi

P.S. a lottare per primi dovrebbe essere lo stato che è il primo ad essere corrotto come si può pretendere da gente comune che non può nulla contro questa criminalità che si comporti in un determinato modo senza avere un esempio da seguire

Scusate ma cosa centra lo stato ora?
Un camorrista viene da te, chiede il pizzo, tu PAGHI e NON DENUNCI. Cosa dovrebbe fare lo stato scusate?

Sicuramente è più facile scrivere dalla tastiera....ma personalmente non mi è MAI capitato di vedere gente comportarsi in questo modo.
 
yugs":2cq5dei5 ha detto:
DevilBoss86":2cq5dei5 ha detto:
Inoltre puoi stare tranquillo che la camorra non ti ammazza così ad capocchiam

a meno di pallottole vacanti, già accaduto in passato (e ci han rimesso anche bambini)..

Pallottole a parte....ci sono infiltrazioni mafiose in ogni impresa....ma alla gente piace così tanto abbassare la testa e pagare?
 
Mollan":1rbt36b2 ha detto:
Bel modo di ragionare.... se TUTTI si comportassero in maniera civile, forse sarebbe la mafia ad avere paura dei cittadini.... e invece....tutti con la coda tra le gambe, della serie francia o spagna, purchè se magna.... -.-
Ma anche no... Io sono una persona civilissima, ma le criminalità organizzata direi che se ne catafotte bellamente del mio senso civico...

Mollan":1rbt36b2 ha detto:
@MAD147: avrei chiamato i carabinieri, mi sarei fermato, avrei cercato di fermare insieme alla folla il "palo" o il killer.... ****** tutti leoni a linciare gli immigrati che rubano, quanto conigli e indifferenti in queste situazioni....
Riformuliamo.
avrei chiamato i carabinieri, mi sarei fermato, avrei cercato di fermare da solo il "palo" o il killer.... e mi sarei beccato due palle in fronte...
Ecco, ora suona decisamente più verosimile e realistica... :asd)
 
Mollan":3tl2nh70 ha detto:
Pallottole a parte....ci sono infiltrazioni mafiose in ogni impresa....ma alla gente piace così tanto abbassare la testa e pagare?

Ti è chiaro il fatto che stiamo parlando di criminali che a farti sparire ci mettono un attimo, vero? Se non ci pensa lo stato con le forze dell'ordine, chi vuoi che ci pensi?
 
Mollan":chp60mt5 ha detto:
....ma personalmente non mi è MAI capitato di vedere gente comportarsi in questo modo.


Neanche a me, ma vivo in provincia di Udine e non a Napoli.
Altrimenti, probabilmente, la penserei differentemente.

A me fa più impressione vedere la gente scavalcare il cadavere come fosse un ostacolo qualunque....questo non lo giustifico di sicuro.
 
MAD147":1jb4jg26 ha detto:
Mollan":1jb4jg26 ha detto:
Pallottole a parte....ci sono infiltrazioni mafiose in ogni impresa....ma alla gente piace così tanto abbassare la testa e pagare?

Ti è chiaro il fatto che stiamo parlando di criminali che a farti sparire ci mettono un attimo, vero? Se non ci pensa lo stato con le forze dell'ordine, chi vuoi che ci pensi?

E vabè allora subiamo e basta....
Da domani metto su una "gang" di criminalità organizzata....tanto se tutti la pensano così, e visto che lo stato non interviene perchè non è nemmeno aiutato....campo di rendita a vita.... :KO)

Perchè all'estero denunciano le estorsioni, mentre qua no?
Com'è possibile che i tedeschi siano riusciti, in meno di 2 anni, in OLANDA ad arrestare il killer di Duisburg....mentre in Italia è necessario ricorrere ai giornali?
Perchè i tedeschi hanno dato indicazioni ai poliziotti, mentre gli italiani scavalcano il cadavere con indifferenza?

@Mad: se tutti avessero fatto come me....il caricatore sarebbe finito prima o poi.... (guardati i linciaggi che tentano al marocchino/albanese di turno dopo una rapina o uno stupro.... http://www.youtube.com/watch?v=etuGKOac ... re=related )
 
Perchè mediamente i tedeschi sono mooooolto più civili ed onesti di noi italiani. E perchè con la criminalità organizzata come quella che c'è nel sud itali anon ci hanno mai avuto a che fare. Salvo rari e blandi casi. Poi un paio di precisazioni: i tedeschi, intesi come polizia, hanno beccato i killer di duisburg attaverso un'indagine transnazionale condotta con italia, olanda etc etc... ;)
Capisco la tua indignazione, ma mi sa che non hai proprio chiaro di cosa voglia dire, nei fatti, avere a che fare con un certo tipo di criminalità. Ed ignori le connivenze che costoro hanno con le istituzioni



I linciaggi al marocchino e l'omicidio non si possono neanche paragonare.
 
MAD147":2hno9aga ha detto:
Perchè mediamente i tedeschi sono mooooolto più civili ed onesti di noi italiani.

Almeno non sono l'unico a pensare che sia colpa della gente del posto....


E perchè con la criminalità organizzata come quella che c'è nel sud italia non ci hanno mai avuto a che fare. Salvo rari e blandi casi.

Potrei portare l'esempio degli Stati Uniti....forse messi peggio di noi in quanto a criminalità organizzata.... perchè là il pizzo non esiste....e i commerci illegali si fanno su "merci parallele" come droga, armi, alcol ecc, e non su costruzioni, ponti, grandi opere, rifiuti?



Per il resto purtroppo quoto.... ma finchè la gente dal basso, TUTTA, non fa qualcosa....le infiltrazioni saranno sempre peggiori :-(
 
Mollan":btfmg1gr ha detto:
Da una parte c'è una pistola, dall'altra una folla. spara quanto vuoi ma alla fine vieni linciato.

:?: :?: :?:
Scusa eh... immagina che ci stai tu la in mezzo, pistola contro 100 cristiani, spara 1 colpo e coglie te, magari lasci anche moglie e figli oltre che genitori ed amici, saresti contento di esser morto per la "patria" ?

Mollan":btfmg1gr ha detto:
La situazione ora è così perchè c'è gente ancora che la pensa come te. ******, se TUTTI avessero un minimo di orgoglio....questo problema non sarebbe così esteso.

Sinceramente ci tengo a farmi i fatti miei e preservare la mia pelle, del resto chi si fa i ..... suoi campa 100 anni e vorrei vedere di arrivarci sano se proprio ci devo arrivare, e non morire per uno che la mattina si alza e combina chissà cosa per poi finire ammazzato![/quote]

Mollan":btfmg1gr ha detto:
Perchè all'estero la gente denuncia alla polizia....mentre in italia paga il pizzo? Ma che cavolo....

Con la piccola differenza che in molti altri paesi la legislazione funziona, qua ammazzi uno e se ti va male tra indulto,avvocati, domicialiari e buona condotta ti fai 1 annetto di carcere!
 
Top