subito subito no, almeno non all' accensione... se è così, vuol dire che non è stato tutto scolato. Ma comunque in pochi km diventa nero.NickBari":12bdsf4r ha detto:Non sono daccordo che sui diesel l'olio diventa subito nero.
Se cambi il filtro dell'olio e fai defluire tutto l'olio vecchio (operazione piuttosto lunga, che non tutti fanno) quando accendi il motore l'olio è cristallino.
sui benzina però sì, dovrebbe durare un bel po' senza sporcarsi.gasato":12bdsf4r ha detto:il fatto che sia nero non è indice di problemi. vai tranquillo
sci01sci":39hdofv4 ha detto:Guarda che sui motori diesel l'olio diventa immediatamente nero....tieni presente che l'olio selenia è tra i migliori oli attualmente in commercio e per i MJ si deve usare esclusivamente un tipo di olio prodotto solo dalla Selenia, specifico per quei motori.....cambiarlo a 10.000 km sono soldi buttati e la garanzia decade se usi un olio non specifico. ciao
O.H.F.S. Tox-Sick":2u57demv ha detto:....se voglio me lo fa ma secondo lui sono 150€ spesi male!
di sicuro al prox cambio olio metto il Selenia WR (per non perdere la garanzia) ma ora sono indeciso tra i 10k e i 20k
salutissimi,maurovoice,che tu sappia quale olio mettono in fabbrica nei motori della 147 mjet?te lo chiedo poichè il mio meccanico alfa per il primo cambio che dovrò fare(ora ho circa 9000 km)mi ha caldamente consigliato il wr 5-40 selenia.ciao e grazie :ciao)maurovoice":3nx8v2gu ha detto:Guarda, sui diesel l'olio diventa subito nero, io lo cambio ogni 10k assieme al filtro ma... cmq è nero..
Fai bene a cambiarlo a 10k e non sono per niente soldi buttati, cmq usa come olio il selenia WR che è specifico per i jtd..
Te lo dico per esperienza, lo faccio da 7 anni questo mestiere! :OK)
infatti mi sembra troppo anche a me! potrei farmelo da solo il tagliandino ma non è che poi perdo la garanzia?lope":g57vcajb ha detto:O.H.F.S. Tox-Sick":g57vcajb ha detto:....se voglio me lo fa ma secondo lui sono 150€ spesi male!
di sicuro al prox cambio olio metto il Selenia WR (per non perdere la garanzia) ma ora sono indeciso tra i 10k e i 20k
beh cappero di sicuro sono 150 euro spesi male!
non sono troppi? ne avevo spesi meno di 50 per il mio cambio anticipato
piuttosto l'olio buono compralo da te se te lo fa pagare troppo
Superciuk":3bn871ib ha detto:salutissimi,maurovoice,che tu sappia quale olio mettono in fabbrica nei motori della 147 mjet?te lo chiedo poichè il mio meccanico alfa per il primo cambio che dovrò fare(ora ho circa 9000 km)mi ha caldamente consigliato il wr 5-40 selenia.ciao e grazie :ciao)maurovoice":3bn871ib ha detto:Guarda, sui diesel l'olio diventa subito nero, io lo cambio ogni 10k assieme al filtro ma... cmq è nero..
Fai bene a cambiarlo a 10k e non sono per niente soldi buttati, cmq usa come olio il selenia WR che è specifico per i jtd..
Te lo dico per esperienza, lo faccio da 7 anni questo mestiere! :OK)
squalettoge":3bbpcys0 ha detto:si e' gia dibattuto n volte sul cambio olio anticipato io lo faccio sui 10000 km anche xche uso la 147 in citta e sono convinto che si usuri un po prima x ora ho sempre usato il selenia td anche x questione garanzia il prox penso di mettere il selenia wr o il mobil1 di cui tutti parlano molto bene :OK) tanto la garanzia scade tra poco
ataru007":1w134qdg ha detto:squalettoge":1w134qdg ha detto:si e' gia dibattuto n volte sul cambio olio anticipato io lo faccio sui 10000 km anche xche uso la 147 in citta e sono convinto che si usuri un po prima x ora ho sempre usato il selenia td anche x questione garanzia il prox penso di mettere il selenia wr o il mobil1 di cui tutti parlano molto bene :OK) tanto la garanzia scade tra poco
infatti fai benissimo.. nel libretto c'è scritto che chi percorre brevi tragitti deve fare il cambio olio piu' frequentemente... :OK)
axl23":184oep0j ha detto:ragazzi ...ho effetuato il cambio olio....(selenia wr05-40)
e dopo 300km l'olio e ancora cristallino, anzi quasi non si vede nell asticcina....ma dopo quando diventa nero....???
ps: il display mi visualizza il messaggio :max livello olio motore...
devo intervenire e levare un po d'olio o va bene ???