Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

devi dirlo a quelli di italiaricambi!

poi ti fai dare un codice dallo staff dell'AVC che servirà al venditore!
 
Oggi devo ordinare l'olio da italiaricambi, a chi devo chiedere il codice per avere lo sconto?
Poi qui sul forum non riesco a trovare la convenzione con loro, dove è? :sgrat)
 
scusate ma come e possibile che un meccanico generico ti fa pagare un olio 5w 40 marca oleo blitz a base sintetica 12 euro al chilo mentre oggi ho visto al centr commerciale bennet un olio sempre 5w 40 totalmente sintetico della elf a 6 euro al chilo ??va bene che il mecca si fa la cresta ma possibile questo divario di prezzi?
 
alexmartello":54o00hgj ha detto:
scusate ma come e possibile che un meccanico generico ti fa pagare un olio 5w 40 marca oleo blitz a base sintetica 12 euro al chilo mentre oggi ho visto al centr commerciale bennet un olio sempre 5w 40 totalmente sintetico della elf a 6 euro al chilo ??va bene che il mecca si fa la cresta ma possibile questo divario di prezzi?
leggi cosa mi è capitato...robe da pazzi altro che..ladri !
viewtopic.php?f=12&t=121812
 
alexmartello":3r55r8lb ha detto:
scusate ma come e possibile che un meccanico generico ti fa pagare un olio 5w 40 marca oleo blitz a base sintetica 12 euro al chilo mentre oggi ho visto al centr commerciale bennet un olio sempre 5w 40 totalmente sintetico della elf a 6 euro al chilo ??va bene che il mecca si fa la cresta ma possibile questo divario di prezzi?
è normalissimo...purtroppo.
Pensa solo all'olio che in qualche negozio trovi a 15 €/lt...il meccanico che lo prende nei bidoni da 200 lt te lo vende allo stesso prezzo ma lo paga 5 €/lt...
(esempio generico).
I supermercati possono trattare tanto il prezzo viste le quantità che comprano (poi spesso bisogna anche guardare la qualità, ma lo hai già fatto)
Inoltre non hanno l'olio esausto da smaltire.
In genere col costo dell'olio del meccanico paghi anche lo smaltimento. Ma spesso ricaricano di brutto comunque.
Poi c'è chi ti fa pagare a parte lo smaltimento del filtro, dell'olio e dei guanti "contaminati"..... :splat) vabbè :asd)
 
boxer17":16mhmk9v ha detto:
alexmartello":16mhmk9v ha detto:
scusate ma come e possibile che un meccanico generico ti fa pagare un olio 5w 40 marca oleo blitz a base sintetica 12 euro al chilo mentre oggi ho visto al centr commerciale bennet un olio sempre 5w 40 totalmente sintetico della elf a 6 euro al chilo ??va bene che il mecca si fa la cresta ma possibile questo divario di prezzi?
è normalissimo...purtroppo.
Pensa solo all'olio che in qualche negozio trovi a 15 €/lt...il meccanico che lo prende nei bidoni da 200 lt te lo vende allo stesso prezzo ma lo paga 5 €/lt...
(esempio generico).
I supermercati possono trattare tanto il prezzo viste le quantità che comprano (poi spesso bisogna anche guardare la qualità, ma lo hai già fatto)
Inoltre non hanno l'olio esausto da smaltire.
In genere col costo dell'olio del meccanico paghi anche lo smaltimento. Ma spesso ricaricano di brutto comunque.
Poi c'è chi ti fa pagare a parte lo smaltimento del filtro, dell'olio e dei guanti "contaminati"..... :splat) vabbè :asd)
Pazzesco insomma alla fin fine ho pagato il doppio un'olio di minore qualita rispetto ad uno migliore ma no dai non si puo! :swear)
 
l'ultima volta che l'ho visto fuori dalle concessionarie...
mi pare da norauto a 12 €/lt
Però lo scaffale era vuoto, ho chiesto e mi han detto che in alternativa come 10w-60 c'era lo sport race o qualcosa del genere (latta verde)...24 €/kg :tiè)
:asd)
 
ragazzi.. visto che non trovo piu' la discussione, secondo voi lo shell sint plus 10/40 può andare bene sulla 147 mjet 16v? Sento che tutti parlano bene dello Shell...!
 
Mat":2el9ak5f ha detto:
ragazzi.. visto che non trovo piu' la discussione, secondo voi lo shell sint plus 10/40 può andare bene sulla 147 mjet 16v? Sento che tutti parlano bene dello Shell...!

Se vuoi andare sul sicuro scegli lo Shell Helix Diesel Ultra .
 
Stefano75":23r4v1qi ha detto:
secondo le specifiche il mjtd16V chiede 5W40 per via delle punterie idrauliche, l'8V invece le ha fisse e vuole il 10W40

Quali specifiche? Io sulla mia GT mjet 16v nel libretto U&M ho 10w40 o 5w40 in alternativa
 
Stefano75":17jlxyjw ha detto:
secondo le specifiche il mjtd16V chiede 5W40 per via delle punterie idrauliche, l'8V invece le ha fisse e vuole il 10W40


le specifiche sono un valore di riferimento minimo.
Se la specifica dice 10w 40 non posso mettere un 15w 40 ... Se io metto un 5w o uno 0w tanto meglio!

la mia jtd 8 valvole 115 cv ha 240 mila km ho SEMPRE usato il mobil 1 0w 40 e la macchina è impeccabile ...
 
Top