Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

E come mai? È praticamente lo stesso olio riformulato per soddisfare la specifica SN, ed il titanio come additivo c'era pure prima che il marketing pensasse che fosse figo scriverlo sul contenitore! Mi sembra che anche quei pochi dati che mettono nella scheda tecnica fossero gli stessi.
 
:lol2)

Comunque tanto per curiosità:

FST:

Titanium FST:

Così quando non troverai più quello "vecchio" sai che quello "nuovo" ha identiche caratteristiche :p
 

Allegati

  • castrol-edge-10w-60-fst.pdf
    124.3 KB · Visualizzazioni: 211
  • 10w60-titanium-BPXE-9GX83Y.pdf
    37.8 KB · Visualizzazioni: 255
Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui!

Ragazzi per la mia 147 1.9 120 cv va bene il castrol gtx oppure il castrol magnatec? li ho trovati entrambi a prezzi ottimi..
 
A dir la verità,io ho visto delle confezioni con entrambe le scritte..in ogni caso,se dovessero essere gradazione 5W40,sono ok.. :OK)
Personalmente,non sono un fan di questa marca,dove lo hai trovato?
 
Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui!

Li ho trovati alla brigros, 5 litri a 42 euro (il gtx) mentre il magnatec da 4 litri costava 38. Peró sono tutti e due 10w40. Cerano anche il 5w40 ma non ricordo i prezzi. Te hai provato sia il 5w40 che il 10w40? Che differenza ce? Qual è il piú consigliato per il jtdm 8v?
 
Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui!

Eccoli sono questi due , ho fatto le foto apposta ieri :smile:
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1413317045192.jpg
    uploadfromtaptalk1413317045192.jpg
    96 KB · Visualizzazioni: 11,968
  • uploadfromtaptalk1413317164394.jpg
    uploadfromtaptalk1413317164394.jpg
    58.9 KB · Visualizzazioni: 11,966
Io sono quasi 4 anni che uso il magnatec della castrol e mi trovo bene.
Il 5w40 prima dell'estate l'ho preso a 9,8euro al litro scontato dall'autoricambi sotto casa.
Rispetto al selenia che avevo prima il motore a freddo e soprattutto d'inverno risulta essere meno rumoroso.
 
Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui!

Quindi il 5w40 è il piú indicato rispetto al 10w40 per il jtdm 8v?
 
Io sulla mia nasona a gasolio ho sempre e solo messo 5w40. Poi ovviamente se ci metti il 10w40 non succede nulla, avrai solo un olio più denso.
 
Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui!

No perché sul libretto uso e manutenzione mi sembra che il 10w40 è indicato
 
Se vuoi una graduatoria di quei prodotti, il gtx è la formulazione più vecchia, poi c'è il magnatec 10w40 ed il più recente è il 5w40. Se hai il fap solo il 5w40 è appropriato.
 
Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui!

Okok, quindi vada per il 5w40 perché la mia è tutta originale:grin:
 
Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui!

Perfetto perfetto, avete chiarito i miei dubbi, grazie mille :smile:
 
Il mio "nuovo" meccanico mi propone i seguenti che ha in casa: selenia, ip o mobil 1. Che dite?
 
Top