Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Re: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagina

Che è quello che ho sempre messo. Ho chiesto delucidazioni ... Ecco la risposta ....
Come da conversazione telefonica appena intercorsa, sono a comunicarLe che Le specifiche tecniche dell’olio Bardahl Bm7 10W40 risultano conformi per la Sua ALFA 147. Qualora desiderasse effettuare il tagliando con l’olio 5W40 potrà scegliere tra le nostre proposte l’olio CASTROL EDGE 5W40....

Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk

Infatti, in realtà usavo il 0w40 mobil1, ma visto che il cambio lo faccio verso la bella stagione volevo metter su un olio diverso. Pensavo il castrol edge.

Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk

Sono entrambi degli ottimi olii.
Oppure se vuoi rimanere in ambito bardhal potresti richiedere
Bardhal XTC C60 5w40 (se non hai il FAP)
TECHNOS C60 5w40 (se hai il fap)
Fammi sapere in tutti i casi come ti sei trovato.
A ottobre ho il cambio olio anch'io e voelvo provarne uno nuovo BUONO (ora ho il selenia wr 5w40)

ciao a tutti,
chi mi da un suggerimento?

147 jtd 74kw 100cv (rimappata)
ho 105mila km e l'ultima volta ho messo il mobil one...

pensavo al bardahl BM7 10w40 ...cosa ne dite?
vivo in sardegna..

grazie mille

Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagi

io sul mio 120 cavalli rimappato ho provato sia il castrol magnetic edge 5 w40 che il bardhal.. entrambi ottimi olii... ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagi

Ragazzi un consiglio, devo fare il tagliando alla mia 147 jtdm 150 cv euro 4 no FAP e stavo pensando di rimettere il castrol magnatec 5w40 con cui mi sono trovato bene soprattutto per la meno rumorosità del motore a freddo. Conoscete qualche venditore sul internet o eBay che lo venda a buon prezzo?
Devo prendere quello con specifiche particolari? Perché l'ultima volta il tagliando lo ha fatto il mio meccanico ex di fiducia e non ho visto le latte perché le aveva buttate.

ilmago":2faufwr6 ha detto:
ciao a tutti,
chi mi da un suggerimento?

147 jtd 74kw 100cv (rimappata)
ho 105mila km e l'ultima volta ho messo il mobil one...

pensavo al bardahl BM7 10w40 ...cosa ne dite?
vivo in sardegna..

grazie mille

Bardhal XTC C60 5w40
oppure il classico Selenia wr 5w40 come mamma alfa comanda...

...bella la sardegna!!

saluti.

luciano - Prato

Selenia WR 8 mesi colore nero nero nero!

Ciao a tutti,
spero di non deviare dall'argomento ma ieri dopo aver lavato l'auto ho verificato i vari livelli e ho notato quello dell'olio che è eccessivamente di color NERO.

Premessa che è la prima auto diesel che possiedo, si tratta 147 JTDm 8v no fap restyling del 2007. Il tagliando è stato fatto a Luglio 2013 e dopo soli 8 mesi con circa 10.000km percorsi il colore dell'olio è eccessivamente nero e non so se devo preoccuparmi.

Sulla fattura del tagliando non è stato specificato il tipo di olio utilizzato tranne SELENIA WR.

Grazie mille a chiunque mi può togliere questo dubbio.

eh ma chi usa il bardahl spergiura che resta chiaro per 20k km

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

tromtin":bjvc0kij ha detto:
Ciao a tutti,
spero di non deviare dall'argomento ma ieri dopo aver lavato l'auto ho verificato i vari livelli e ho notato quello dell'olio che è eccessivamente di color NERO.

Premessa che è la prima auto diesel che possiedo, si tratta 147 JTDm 8v no fap restyling del 2007. Il tagliando è stato fatto a Luglio 2013 e dopo soli 8 mesi con circa 10.000km percorsi il colore dell'olio è eccessivamente nero e non so se devo preoccuparmi.

Sulla fattura del tagliando non è stato specificato il tipo di olio utilizzato tranne SELENIA WR.

Grazie mille a chiunque mi può togliere questo dubbio.

Se c'è scritto Selenia WR, allora è il 5w40
...e infatti torna: se hai un jtd del 2007 senza fap la casa prescrive quello

Ma quando vado a prendere l'olio basta che gli chiedo il bardhal XTC c60 5w40 o castrol magnatec 5w40 o selenia WR 5w40? Oppure c'è bisogno di altre sigle?
Per il jtdm no FAP del 2007.
Scusate la domanda banale ma da quando non ho più un meccanico di fiducia mi sto ingegnando da solo grazie soprattutto a tutti voi.