Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Netsky":8jx4kzyp ha detto:
infatti ognuno fa quello che gli pare io parlavo della mia esperienza personale.. :)
Sacrosanto, io sto solo chiacchierando ;-)
 
Netsky":9cjhquhs ha detto:

Un po' poca roba per millantare conoscenza di FAP e dpf... Ma qui non si parlava di oli? :lol2)

Il fullerene è molto efficace ma non riveste niente di niente :lol: ed anche il film che dovrebbe esser rilasciato, viene rilasciato da tutti i lubrificanti indifferentemente... È il motivo per cui si usa l'olio (fluidi newtoniani)
 
Avevo sviluppato due tipi di web page riguardo al fap, l'altro era troppo specifico, ho preferito tagliare un pò tutto per agevolare la lettura eh ma nn ricordavo così tanto :D , l'ultima modifica risale nel 2008 beh cmq ciò basta per capire di che tipo di schifezza si tratta. troppo of topic eh :D piuttosto Visto che voi siete spesso online, aiutatemi cortesemente a trovare un modo per eliminarlo completamente per via centralina. Ho aperto un topic poco fà :D grazie
 
TROPPO off topic, qui dobbiamo ancora capire come l'olio (non il gas-olio) possa inlfuenzare la vita del FAP. ;)
 
bigno72":3hfumef3 ha detto:
TROPPO off topic, qui dobbiamo ancora capire come l'olio (non il gas-olio) possa inlfuenzare la vita del FAP. ;)

Sul FAP non lo so, ma per il DPF l'unico modo in cui un olio possa intasarlo potrebbe essere quando si usa lubrificante che non rispetta le specifiche LOW Saps
 
no no lascia perdere va tutti gli oli provati erano LOW Saps eppure avevo problemi e con l'attuale bardahl nessuno. Non dico che il bardahl sia ll'unico eh ma tra quelli provati risulta il migliore!

ciao
net
 
ragazzi piantatela di bisticciare!

questo non era un 3D dove si parlava di Lubrificanti per motori e per cercare di capire i pro e i contro di un tipo rispetto ad un altro e per scoprire qual è il migliore per le proprie esigenze in base alle esperienze dirette di tutti noi?
 
Netsky":2ty0lhp2 ha detto:
ancora lo fai apposta eh?
Certo, non ho altro da fare, mi diletto a mettere zizzania e scatenare liti nelle discussioni.

@Shynji: Non mi pare di aver bisticciato, e stavo parlando proprio di olio, esattamente nei termini che hai ricordato tu. Solo cercavo di farlo in maniera un po' piu' rigorosa di quanto non si faccia di solito.
 
bigno72":2qepwhmm ha detto:
Netsky":2qepwhmm ha detto:
ancora lo fai apposta eh?
Certo, non ho altro da fare, mi diletto a mettere zizzania e scatenare liti nelle discussioni.

@Shynji: Non mi pare di aver bisticciato, e stavo parlando proprio di olio, esattamente nei termini che hai ricordato tu. Solo cercavo di farlo in maniera un po' piu' rigorosa di quanto non si faccia di solito.

si, si, l'ho capito, ma si stava andando un po' troppo OT
 
LoreBBB":1ar3524z ha detto:
Dovremmo scrivere solo la marca dell'olio e impressioni, quindi...
Impressioni impressioni.....
la meccanica e' una scienza, non si misura con le impressioni ;)
 
L'olio del motore varia come l'olio per uso in casa! Assaggia i vari oli per alimenti con un cucchiaio, poi torna qui e dimmi le differenze e quello che ti piace di più! La qualità cambia! Ecco il motore stessa cosa gode o meno in base al tipo di olio che utilizzi. Io con sto benedetto bardahl noto Meno rumorosità e migliore erogazione! e questo l'ho notato soprattutto sul diesel! Quella del mio vicino stessa identica 147 con 6000km circa in meno fa più rumore della mia e tagliandi sempre rispettati con il selenia
Se poi tu guidi sempre a 50 puoi pure usare l'olio di casa che va bene! con questo chiudo definitivamente :muaha)
Mazza sei sempre connesso. Io quasi mai fortuna hihihi

Buona giornata a tutti
Net
 
Top